Ho versato l'anticipo per la Demo del conce......km che avrà su previsti 4000, prezzo 6700, consegna metà Giugno.
Secondo voi?
Visualizzazione Stampabile
Ho versato l'anticipo per la Demo del conce......km che avrà su previsti 4000, prezzo 6700, consegna metà Giugno.
Secondo voi?
secondo me sei matto senza offesa!!!!!
Hai visto com'è scrupoloso il tagliando consigliato da Triumph?
e hai visto come la provano i clienti?la scannano per verificarne il comportamento, calda o fredda che sia, quindi ciao rodaggio!!!
Certo risparmi 900 €, ma ormai se hai intenzione di spenderne 6700€ fai un piccolo sforzo e prenditela vergine!!!!!!:wink_:
io non l'avrei mai fatto....
il fatto è che ha su anche 700 eurini di accessori,e il casco....quindi risparmio un po di più
sia chiaro non voglio farti i conti in tasca ci mancherebbe, ma visto che chiedi un parere io ti do il mio. Io la prenderei nuova al 100% poi per gli accessori avrai tutto il tempo pian piano di acquistarli, ma almeno la moto è nuova vergine e sopratutto non maltrattata da chi l'ha provata. Un conto è acquistarla da un proprietario che l'ha tenuta bene perchè era la sua moto, un'altro conto è una demo utilizzata anzi strapazzata da diverse persone, che non sono interessate alla slute della moto. Infine quando la rivenderai sarà di terza mano quindi anche la quotazione scenderà
secondo me va benissimo, lo avrei fatto anche io, certo con un po di paura per il rodaggio ma, dopo come ho rodato il k monocilindrico sono convinto che la street ce la faccia a reggere:D
l'unica cosa che vorrei prima e' la consegna
la Triumph cmq tratta come se la moto fosse nuova....rilascia 2 anni di garanzia.
Per la svalutazione ci avevo pensato anche io :(
per la consegna non è colpa del conce è la Triumph che non sblocca i libretti (?)
secondo me sono troppi per una demo...
ne avesse avuti 1000 o 1500 al massimo forse si, ma 4000 sono tanti...
Calcola che il rodaggio non viene eseguito, spesso la moto è tirata a freddo.
Ho parlato una volta con un conce che alla sua con circa 5000 km quando ha controllato la centralina aveva un picco di velocità di 224 km/h, quindi qualcuno si è infilato in tangenziale, un altro è passato davanti al negozio in seconta con il limitatore che urlava, un altro che faceva le frenate alzando il posteriore... tutti cazziati ma la moto non ha fatto un bel ciclo..
e poi cambio e frizione... ci erano salite dalle 200 alle 240 persone..
sfido a trvarli tutti bravi e con riguardo...
Ciao ,quoto quanto già detto ... lascia stare per carità ! le moto demo già son maltrattate (ovviamente ) da chi le prova ,e te lo dice uno che era ad un passo dal prender la nuova hornet demo .... ma risparmiare anche 1500 euro non vale certo avere una moto strausurata e mal rodata. E te lo dice uno che sta facendo il rodaggio alla street da "manuale" per quanto è particolare il suo motore ... ; anche il mio consiglio è ... prendila nuova ... le moto non son automobili e occorre curare bene la vita del motore dal primo km ... all'ultimo. :wink_:
Io nn la comprerei nemmeno con il 20% di sconto.piuttosto tremila volte una moto usata da qualsiasi!
...allora, procediamo con ordine...
io personalmente non ho nulla in contrario sull'acquisto di una DEMO, anche perchè io ho acquistato proprio una Street demo!!!
quello che mi lascia pensare è:
1) perchè dovrebbero dartela a metà giugno? visto che dopo 6 mesi dall'immatricolazione possono darla via? e immagino che l'abbiano immatricolata ben prima di gennaio '08
2) la demo che ho preso io aveva circa 2000 km, e me l'hanno data il 20 gennaio
3) io l'ho pagata 6.300€
4) rodaggio? con le moto che ho avuto non sono mai stato troppo schizzinoso con i rodaggi, e problemi non ne ho mai avuti...!!!:tongue::tongue::tongue:
io non mi preoccuperei più di tanto!!!
5)al max digli di fare il taglaindo ai 1000km!!!
per il resto cerchiamo di non avere troppe fisse!!!
in bocca al lupo...qualunque decisione prenderai!!!
PS. sono pronto a subire la fustigazione o una lapidazione
:whip_: :whip_: :whip_: :whip_:
Per la consegna allora chiederò al conce di provare a sentire bene in Triumph (dai che magari ce l'ho prima :wink_:)
Di km adesso ne ha su 1500, spero che non sorpassi cmq i 3000 prima di darmela (Piacenza è piccola e poca gente la va a provare, è il proprietario del conce che ogni tanto va in giro......non trascura i raduni.....).
Per il prezzo allora proverò a trattare ancora un po.....anche se devo metterci in conto un 200 euro per la depotenziatura a libretto.....
Anche io ti consiglio vergine, visto come veniva trattata la demo che ho provato io!:wacko::wacko: La differenza poi secondo me non è molta.
ho letto ora della consegna a giugno...
a sto punto ordinandola nuova ti arriva comunque a giugno...
pensavo lo facessi perchè avevi fretta...
Ciao compaesano,allora è quella di 2 RUOTE cioè quella che ho provato anch'io,la consegna a giugno perchè in teoria da quel che mi direva roberto la demo dura fino proprio fino a giugno,non penso che possa darla prima salvo autorizzazione della triuph.
:tongue:Scusate le ripetizioni ma non me ne sono accorto
io te lo sconsiglio, quando sono andato a provarla, il tipo prima di me è caduto, da quasi fermo, ma abbastanza per appoggiarla in terra, in più parlando con il conce, diceva di aver testato bene il motore e i freni ...che a casa mia vuol dire tirarla e far frenate decise, il fatto è che un pò tutti penso facciano come quel tipo e non è confortante.
In effetti le demo vengono un po maltrattate(giustamente)perchè chi la compra vuol testare freni ammortizzatori ma soprattutto il motore,è anche vero che ti da 2 anni di garanzia,sinceramente ci avevo fatto un pensiero anch'io subito,poi ho preferito prenderla nuova,gli optional si possono mettere un po alla volta,ma soprattutto sai che l'hai guidata solo tu.
Io non comprerei una moto demo, proprio per le numerose prove che effettuua e l'infinità di polsi che la sfruttano, e poi te la danno a giugno se non ho mal capito che a sto punto è il tempo di attesa per ordinarla nuova.
Ma saranno anche 1000 euri di differenza ma ritirarla con le gomme con ancore i "peletti" penso sia meglio, molto meglio:w00t:
no, una MOTO demo no. La moto per me è una passione, non voglio cose riciclate (sempre con rispetto parlando). Fosse usata da privato che l'avesse presa nuova, allora forse sì.
magari per tenere da parte pezzi di ricambio... ma con 4000km non a quel prezzo.
Ma come sempre: de gustibus :coool:
Ho personalmente "sverginato"(passatemi il termine) una demo,...ho provato ad andare piano ma proprio per il fatto che volevo vedere come andava le ho tirato per bene il collo,ho frenato all'inverosimile ed ho tirato una piccola penna...il tutto per verificare le reazioni della moto,cosa che non farei mai con la mia a freddo e sopratutto in rodaggio.Questo per ricordarti come sono state usate nella migliore delle ipotesi.Spero di cuore che intoppi bene,non si puo mai dire....
e poi c'è da dire che hai dato un acconto ora per la TUA moto che per 4 mesi useranno altri...
MAI...
aspettare per aspettare... assolutamente nuova...
oppure se non hai fretta aspetti qualche usato di qualche privato..
...ma non ti ha tolto neanche l'iva?! :mad: è il minimo, iva e immatricolazione, alla luce del fatto che ha parecchi accessori il prezzo "giusto" non dovrebbe superare i 6300 (il valore degli accessori conta relativamente...), a quel punto potrei iniziare a considerare l'offerta: demo vs 2 anni di garanzia... 6000 e te la porti a casa!!
prova anche a dargli un "limite": fino a 2000 km (dato che per contratto devono essere specificati, altrimenti valgono quelli da strumento all'atto della firma) 6300 passaggio compreso, oltre (ma fino a 4000 max come hai già pronosticato) non più di 6000 (pass compreso), e prova ad includere anche un tagliando "serio" prima della consegna... :oook:
Cen'è giusto una sul forum nella sezione usato io gli darei un occhio anche se è di roma,è un po fuori mano però non si sa mai.
Non mi trovi d'accordo per i vari motivi esposti sopra ( km , prezzo usura ):sick:
Ringrazio per i preziosi consigli...... proverò prima a tirare un po' il prezzo....se vedo che non molla, con fatica (sono uno studente risparmiatore) valuterò il fatto di prenderla nuova...(anche l'aumento del prezzo mi ha diretto verso questa strada)
cmq la moto anche se di prova è veramente splendida
(un tagliando accurato prima della consegna è compreso nel prezzo che mi ha fatto, cosi come passaggio e depotenziatura a libretto)
Ciao....
Ho letto un po' di pareri...
La mia è una demo!
Secondo me l'unico problema è che ti ha fatto il prezzo un po' alto...i km sono diversi..e così dovrai aspettare cmq come se fosse nuova...
Riguardo al rodaggio...MAH?!
Mi sembra che l'unico tuo vantaggio è aver scavalcato la "cattiveria/furbizia" di TRIUMPH Italia sul rincaro del prezzo di listino.
Io non l'avrei presa...perchè di sicuro ci sono molti piu' vantaggi su operazioni del genere...ma non in questo caso.
Ciao.
mi sembra che gli argomenti li abbiano espressi un po' tutti...e magari nn avevo voglia di riscriverli...tutto qui :wink_: anke xke' mi sembra la solita scelta da fare x alcune persone che nn guardano in una moto le stesse cose che guardo io..quindi ognuno e' libero di fare i propri affari.,...ho solo espresso la mia opinione....consigli nn se ne danno x queste cose,
cmq era chiaro...:wink_:
ciao
sta di fatto che se mi regalano una moto, che sia una graziella con il motore di un frullatore attaccato sotto me la prendo..:D:D:D:D
PERSONALMENTE NON PRENDEREI MAI UNA DEMO........ POI IL PREZZO CHE TI HA FATTO NON E' DEI MIGLIORI.......CON QUALCHE SACRIFICIO IN PIU' LA PRENDI NUOVA....
Ho comprato una demo, sconto 18%, km 280, per quanto sia stata usata da più persone tutte con l'intento di testare freni e accelerazione, penso che con così pochi km grossi guai non possono averne fatti.
Secondo me ho fatto un buon affare......
:coool:
Una demo con tutti quei Km... mah... forse con un prezzo minore. Devi tenere conto di tutte le strapazzate, sparate a motore freddo, niente rodaggio a motore, freni e frizione... per non parlare delle cambiate senza frizione (probabilmente molte).
Speriamo almeno si sia divertito! :risate2: