una notizia che molti non volevano certo sentire:
anche ad adria per la stagione 2008 si entra solo con scarico originale o con aftermarket con db killer montato.
a me non fa nessun problema ma molti si incazzeranno...
Visualizzazione Stampabile
una notizia che molti non volevano certo sentire:
anche ad adria per la stagione 2008 si entra solo con scarico originale o con aftermarket con db killer montato.
a me non fa nessun problema ma molti si incazzeranno...
Che vergogna...motociclisti perseguitati anche in pista!!
Hanno rotto i coglioni!!
Mi fanno ridere, continuano ad insistere col non far correre x strada ma in pista che è sicuro (giustamente), vendono gli scarichi da usare IN PISTA e poi mettono limitazioni del genere!! Ma che andassero a.... :angry:
Lasciamogliele vuote ste piste, così han finito di tirarsela!!!:ph34r:
Non mi dire!!!
Ma a chi cavolo danno fastidio gli scarichi aperti li? Non ci abita nessuno nel raggio di km!!!
a questo punto proporrei un triumph on track a rijeka!!!!
mettiamoci il cuore in pace...
e il db sullo scaricozzo.
cosi' e' la vita:cry:
@ mitya675.....
:rolleyes: Mi è giunta voce che la pacchia finirà anche lì.........forse già l'anno prossimo......
Se non vogliono il rumore ci sarà poco da fare........forse sarebbe ora di lasciare in negozio tutti gli scarichi non omologati......:cry:
:dry: Che controsenso......
vendo arrow low boy :tongue:
L'altro giorno riflettevo col mio capo proprio su questo controsenso: alla fine se togli il db-killer mentre vai in giro su strada, é difficile che ti fermino apposta (ovviamente, se ti fermano per altri motivi e si accorgono che sei senza, possono romperti le boletas)... Mentre ormai su quasi tutte le piste bisogna usarli per forza...
Insomma, ormai é più facile andare in strada con lo scarico "solo-pista", che andarci proprio in pista! Mah... :(
Ciao ragazzi, io non sono un esperto... e quindi vi vorrei fare una domanda:
Ma qual'è il limite di db ammesso in queste piste? :blink:
Penso che non sia un problema di dbkiller o scarico con omolgazione montato che poi si possono ampiamente modificare...
Ci saranno fonometri lungo la pista e chi è "oltre il limite" anche con db killer o cose simili verrà fermato... :cry:
Giusto?
E allora, qual'è questo limite? E' uguale in tutte le piste?
Grazie!
:biggrin3: Penso al preziosissimo scarico (102db..) in carbonio completo di centralina aggiuntiva per rendere "racing, quindi fuorilegge..." la 1098R.......:blink::blink:
Si potrà montare solo per fare le foto, allora........:ph34r::ph34r::laugh2::biggrin3::rolleyes::dry::ph34r:
VARANO 98 db al mattino 102 db nel pomeriggio
MAGIONE 100 db
Per le altre piste tipo misano e adria non e' specificato o non sono riuscito a trovarlo
Ma la domanda è : come fanno a controllarlo ??? :blink:
Fonometro per ogni moto che entra??
bah :sick:
A Varano guardano se hai il db killer se ce l'hai entri altrimenti c'e' l'omino con il fonometro
Credo che l'unica pista rimasta in cui non serve il db killer sia il Mugello
Io ho girato un paio d'anni fa ad imola con delle macchine e li ci sono fonometri sparsi lungo tutta la pista... se uno dei fonometri registrava un "picco" superiore al consentito veniva fermata le vettura che in quel momento era passata...
E' un contro senso incredibile....l'unico posto per poter girare senza db killer e' rimasta la strada....incredibile.....!!!!
Io sono talmente incazzato che mi si è fermata la digestione.
La mia campagna è: Corriamo ed ammazziamoci su strada.
Non è possibile che si arrivi a questo punto per far vendere un centinaio di miseri scarichi omologati che mi hanno sempre dato l'idea di gadget da sfigati.
Perchè se si chiama scarico racing c'è qualcuno che mi deve spiegare dove dev'essere usato, e poi vorrei sapere se in caso di gara ufficiale qualcuno controlla col fonometro?????
Dopotutto sono l'unico coglione che paga (insieme alla gente comune) per entrare in pista, e pago anche troppo. Non intendo dovermi far mettere queste stupide limitazioni, sono allergico alle regole, figuriamoci quelle assurde.
Mai più pista se qualcosa non cambia, e se qualcuno ha i coglioni, faccia la stessa cosa.
uffa!!!! ormai non si può più girare liberamente da nessuna parte!!!
Sono COMPLETAMENTE d'accordo con te :icon_allah:Citazione:
Dopotutto sono l'unico coglione che paga (insieme alla gente comune) per entrare in pista, e pago anche troppo. Non intendo dovermi far mettere queste stupide limitazioni, sono allergico alle regole, figuriamoci quelle assurde.
Mai più pista se qualcosa non cambia, e se qualcuno ha i coglioni, faccia la stessa cosa
Ringraziate quei buffoni dei verdi che anziche andare a rompere le palle a chi traffica con i rifiuti tossici sta a rompere i coglioni ai gestori delle piste.
Ultimamente hanno chiuso anche i campi di modellismo
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
cmq un fine settimana di questi vado ad adria (in macchina)e vedo se sono effettivamente così fiscali.. o se è solo un "deterrente" tipo quelli dell'honda day che dicevano "entrano solo le moto originali" e alla fine erano quasi tutte moto da pista..
davvero assurdo che non si possano usare nemmeno più in pista.
Faccio il commissario di percorso ad Adria....
Devo purtroppo confermare:cry:
O Db killer o originale.
La regola è perfetta ( sto paio di ooooooooo ) e le F3000, le Fia GT, le auto del DTM ????
Le Gallardo con kit pista???
Allora a quelle una bella patata nella marmitta?:demon:
Il problema è che gli abitanti dei paesi limitrofi si lamentano del rumore......
Se la regola vale, che valga per tutti!!!:nonono:
Vedremo....
Abitanti dei paesi limitrofi? Quali paesi limitrofi? :blink:
http://img201.imageshack.us/img201/5...8b47ex7.th.jpg
...adesso capisco il perchè della pista in Qatar! :tongue:
http://www.derapate.it/img/losail_circuit_qatar.jpg
(a meno che i cammelli e i beduini non inizino a lamentarsi anche loro...)
Sembrerà strano ma, abito ad Adria (circa 5-6 Km in linea d' aria) e quando tira il vento giusto si sente l' autodromo, per me è musica ma, gli " orecchi fini" :sick:del luogo si mettono a battere i pugni in municipio....
Per non parlare di Loreo che è qualche Km più vicino....
Il problema è che da queste parti: senon è calcio è M....:mad:
Per il sistema di rilevamento del rumore ed eventuali regole siamo ancora in alto mate.......:wacko::sick::wacko::cry:
quindi basta avere un qualsiasi genere di db killer e sei a posto??non rilevano col fonometro??
Mi informo giovedì e poi vi do notizie fondate al 100%.....
Io abito a Rosolina circa 8km e anch'io ti posso confermare che qualche volta sento la musica fino a casa mia! Comunque l'ultima volta che sono andato con amici, guardavano solo se li avevi e non misuravano ninte... Un mio amico ha dovuto bucare l'akrapovic che monta la sua R1 completa in titanio, per mettere un db killer artigianale... VERGOGNA!!!
(comunque questo qui è pazzo)
:sick:Mi sono informato bene, per entrare a girare in pista ad Adria bisogna avere lo scarico originale oppure uno after-market omologato dotato di Db killer.
I controlli, che poi erano la questione in sospeso, consistono primariamente in un controllo visivo, da parte di un commissario (potrebbe toccare anche a me; nel qual caso le Triumph entrano anche senza marmitta:w00t:, Scherzo!:tongue: ), nei casi dubbi c'è un fonometro.:mad:
Rimane la questione degli scarichi racing senza Db killer, che ho esposto e la risposta: :buuu:Bisogna adattarne uno al meglio delle proprie possibilità, nel caso il negozio dell' autodromo ne ha di vari diametri ( 30€ ):moneyyy:
P.S. almeno per quest' anno tutte le auto non hanno limitazioni sui Db.:nonono:
ancora una volta valiamo meno degli automobilisti..fanculo alle leggi italiane!!
Ma che 2 caxxo di maroni...scusato lo sfogo...ma non se ne può +....ora rimane solo il Mugello con cui girare senza...ma l'ho fatto una volta e mi son cag..to sotto...:tongue:
confermo che controllavano se e chi avesse il db killero
ma nn facevano controlli o meglio credo nn controllassero con il fonometro...
io col mio arrow nn ho avuto noie ad entrare anche xchè c'era peggio e con db inserito :biggrin3:
Per la prima volta ci sono stato il giugno scorso ad adria e già la "pista" mi era piaciuta poco. E' una roba da go-kart e costa pure troppo per quello che offre (anche in termini di sicurezza - vedi muretti - ).
Ora anche il db killer... Bene, no problem: Avevo intenzione di fare una capatina in maggio ma non ci vado più. :wink_: