Visualizzazione Stampabile
-
ma questo gasolio?!?!?!
Ieri sera in tutti i telegiornali si è sentita questa notizia: IN ALCUNI DISTRIBUTORI IL PREZZO DEL GASOLIO HA SUPERATO QUELLO DELLA BENZINA VERDE!:sick::sick::sick:
Ho aperto questo post per dare libero sfogo alla creatività di voi forumisti pertanto...via libera alle imprecazioni più disparate in quanto credo che di fronte a una notizia simile si possa solo IMPRECARE!
:taz::taz::taz::taz::taz::taz::taz::taz:
-
non ci sono parole.......c'è solo da prendersela nel CULO:cussing:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucav
Ieri sera in tutti i telegiornali si è sentita questa notizia: IN ALCUNI DISTRIBUTORI IL PREZZO DEL GASOLIO HA SUPERATO QUELLO DELLA BENZINA VERDE!:sick::sick::sick:
Ho aperto questo post per dare libero sfogo alla creatività di voi forumisti pertanto...via libera alle imprecazioni più disparate in quanto credo che di fronte a una notizia simile si possa solo IMPRECARE!
:taz::taz::taz::taz::taz::taz::taz::taz:
attenzione, hanno confrontato il prezzo della verde di una marca di carburanti e il gasolio di un'altra marca ...
comunque mettevela via, il gasolio costerà tanto quanto la 95 ... ormai più del 50% di parco circolante con motore diesel ...
-
ma porca maiala!!!
non ho mai voluto una macchina a gasolio,
poi un bel giorno mi rendo conto che col gasolio un po' si risparmia,
due mesi fa mi arriva la punto multijet
e ora... .... ... :cry:
ma andatevene a fanculo!!!!!!!
-
Sarà che sono abituato in Svizzera ma qui il gasolio é sempre costato più della benzina ... ieri ho fatto il pieno e dal prezzo mi é sembrato di riempire una cisterna ... anche l'isola semi-felice della Svizzera sta soccombendo davanti al costo del barile ...
-
-
Citazione:
Mick Doohan
attenzione, hanno confrontato il prezzo della verde di una marca di carburanti e il gasolio di un'altra marca ...
comunque mettevela via, il gasolio costerà tanto quanto la 95 ... ormai più del 50% di parco circolante con motore diesel ...
Ciao grande fotografo :supremo::supremo:
hai ragione: è vero quello che hai detto e per dovere di cronaca devo anche dire che il riferimento è preso sul valore più alto del gasolio e quello più basso della benzina però bisogna ammettere che fino a qualche anno fa non era nemmeno ipotizzabile!!
-
X chi ha le benzina come mè,sarebbe utile l'impianto gpl
-
Era solo questione di tempo ragazzi: fino a che il Diesel era un carburante alternativo alla benzina e le macchine circolanti erano in % molte meno di quelle a benzina andava bene così, ma adesso che ormai sono praticamente di più è ovvio che si cerchi di spremere i limoni.
La cosa impressionante è come il prezzo sia salito negli ultimi mesi, davvero incredibile...
State tranquilli però, raggiungere il pareggio non calmerà la crescita, arriveremo presto a 1,5€, ma sarà anche questa solo una tappa...
Ragazzi, l' unica salvezza (forse) è questa:
http://www.guidoelettrico.com/wp-con...ica-solare.jpg
...anche se credo che la tassa sul Sole non tarderà ad arrivare...
Forse questi ragazzi non hanno tutti i torti a fare quello che fanno:
-
per fortuna la mia rocket va a benzina :biggrin3:
-
GPL......!!
GPL...!! sulle auto intendo.La richiesta è diventata pazzesca..
-
Citazione:
tripler3
GPL......!!
GPL...!! sulle auto intendo.La richiesta è diventata pazzesca..
sarà il prossimo carburante che avrà aumenti pazzeschi ... :ph34r:
-
Citazione:
noris
X chi ha le benzina come mè,sarebbe utile l'impianto gpl
come e' successo per il gasolio martelleranno anche il gpl il metano l'elettrico,fino a quando non ci muoveremo a scurregge
-
ora che l'auto a gasolio è diventata una moda visto che ha superato le vendite delle benzina (la compra anche il vecchio che la usa ad andare a prendere il pane) e resto convinto che l'auto a gasolio sia conveniente per chi fa più di 25/30.000 km/anno, hanno pensato bene ad incularci anche su quello, senza pensare a chi lo usa per lavorare, esempio più lampante i trasportatori, come i commercianti...
-
E' vergognoso. Ieri ho fatto benzina a €. 1,482.......no comment.
Bastardi sceicchi.
-
Citazione:
Uzz
ma porca maiala!!!
non ho mai voluto una macchina a gasolio,
poi un bel giorno mi rendo conto che col gasolio un po' si risparmia,
due mesi fa mi arriva la punto multijet
e ora... .... ... :cry:
ma andatevene a fanculo!!!!!!!
oh ma...uguale uguale!!!
anch'io speravo di andare al risparmio...che poi in effetti un minimo di risparmio rispetto alla benzina normale ce l'ho...ma è esiguo paragonato ai miei amici che avevano macchine diesel 5anni fa.:(
-
Citazione:
Rickystyle
oh ma...uguale uguale!!!
anch'io speravo di andare al risparmio...che poi in effetti un minimo di risparmio rispetto alla benzina normale ce l'ho...ma è esiguo paragonato ai miei amici che avevano macchine diesel 5anni fa.:(
Sì, però quanto è costata di più il diesel rispetto al benzina!!!!!!!!!!!!!
PORC'!!!!
-
cioè..io nn capisco...:
nessuno fà benzina/gasolio..ed aumentano i prezzi...xè i produttori devono cmq star nelle loro spese...
tutti fanno benzina/gasolio ed il prezzo aumenta xè cè più richiesta...
cè rischio di recessione...ed il prezzo aumenta..
cè benessere mondiale...ed il prezzo aumenta...
e che az..........tra un pò converrà tentare di rubare un pieno di benzina...al posto di uno sportello bancario:-ssss,,,renderà di più!!!
w il gpl / metano....
son dei super ladri...produrre il gasolio costa meno della benzina...il processo di raffinazione...è più grezzo/ECONOMICO!!!
cmq è anche vero che se lo stato limasse un pò le tasse applicate al carburante...si avrebbero ancora dei prezzi ONESTI!!!
e dire che il prezzo possono farlo tranquillamente i clienti(noi)imponendoci...da quando è mondo è mondo...chi fà una "domanda abbastanza ingente di volume d'acquisto"...può far abbassre il prezzo al fornitore...
es:se compro 1000 calze le pago meno di 10...il prezzo medio è inferiore:-///
-
si be...quello è vero...però a me nn sarebbe costata molto di più,dato che ho preso la mia in pronta consegna dando dentro l'usato...più o meno le pagavo uguali,forse 500euro in meno il benzina...ma quel modello aveva meno optionals.:rolleyes:
-
-
io nells mia fiat regata ho il gas, e risparmio
-
VE LA IMMAGINATE UNA SPEED A PANNELLI SOLARI!
-
io la mia machina a 300mila km eva bene certo fa un po' di fumo d' olio a freddo ma con lo impianto a gas mi conviene
-
... finchè non "ritoccano" anche il prezzo del GPL, o mettono una sovratassa come tempo fa....
-
Bastardi!
si se togliessero le tasse dalla benzian e gasolio, verrebbero tutti qui gli altri europei a far il pieno!!! :biggrin3:
abbiam tasse cosi' vecchie che nemmeno i centenari sanno a cosa si riferiscono!
guerra di abbissinia, cose'?
terremoto irpinia, ancora paghiamo?
terremoto friuli, ricordo che e' satto nel 74/75, e siccome conosco le zone, han gia' sistemato tutto da 1 bel pò, e penso si possa levare!
e tante tante altre tasse inutili!!!
per non parlare dell'iva che essendo in percentuale, sale sempre di piu' in base al costo della benzina!!!
io cmq appena posso do via la mia a3 tdi e mi prendo un auto a benza e ci metto il gpl!!!
-
Citazione:
Marco Manila
Era solo questione di tempo ragazzi: fino a che il Diesel era un carburante alternativo alla benzina e le macchine circolanti erano in % molte meno di quelle a benzina andava bene così, ma adesso che ormai sono praticamente di più è ovvio che si cerchi di spremere i limoni.
La cosa impressionante è come il prezzo sia salito negli ultimi mesi, davvero incredibile...
State tranquilli però, raggiungere il pareggio non calmerà la crescita, arriveremo presto a 1,5€, ma sarà anche questa solo una tappa...
Ragazzi, l' unica salvezza (forse) è questa:
http://www.guidoelettrico.com/wp-con...ica-solare.jpg
...anche se credo che la tassa sul Sole non tarderà ad arrivare...
Forse questi ragazzi non hanno tutti i torti a fare quello che fanno:
Un giorno si scoprirà che ci si poteva campare con le "benzine" alternative ... questo mercato non mi piace ... ha troppo potere e non ha doveri sociali ... non mi piace ...
-
Al sud ho già fatto benzina a 1.505 grazie alle tasse speciali oltre kuelle statali volute da Bassolino per la regione CAmpania!!!!!
E' una merxxxx vedere che a gennaio facevo il pieno alla street con 18 euro e adesso con 20 appena appena ce la faccio!!!
-
io penso che se la benzina arriva a 2euri a litro sempre la comperiamo..allora perche' taglaiere il prezzo di un prodotto che tira, eloro lla la aumentano
-
MA che palle...anche io ho la macchina a gasolio...grrr
-
Prezzi serviti
Benzina verde
# Bandiera €/L.
1 Avia 1,370
2 Beyfin 1,373
3 Indipend. 1,375
4 MP 1,380
5 IES 1,382
6 Ratti 1,389
7 Cancellieri 1,390
8 Enerp. 1,390
9 4 Petroli 1,396
10 Repsol 1,402
11 Fly 1,417
12 Noaloil 1,418
13 Erg 1,421
14 Esso 1,425
15 OMV 1,426
16 Shell 1,426
17 Api 1,427
18 Tamoil 1,427
19 Total 1,427
20 IP 1,434
21 Q8 1,435
22 Agip 1,440
Benzina verde 98
# Bandiera €/L.
1 Total 1,419
2 MP 1,445
3 Indipend. 1,449
4 Q8 1,451
5 Agip 1,480
6 Fly 1,482
7 IP 1,486
8 Tamoil 1,487
9 OMV 1,556
10 Shell 1,581
Diesel
# Bandiera €/L.
1 Beyfin 1,349
2 Avia 1,355
3 Indipend. 1,355
4 MP 1,365
5 Cancellieri 1,369
6 Enerp. 1,370
7 IES 1,372
8 Repsol 1,376
9 Ratti 1,377
10 4 Petroli 1,378
11 Fly 1,394
12 Shell 1,402
13 Erg 1,404
14 Esso 1,407
15 Noaloil 1,408
16 OMV 1,408
17 Api 1,409
18 Tamoil 1,410
19 Total 1,410
20 IP 1,415
21 Q8 1,419
22 Agip 1,422
-
però nonostante tutti questi aumenti sconsiderati dei carburanti il traffico è sempre molto sostenuto.....e vuol dire allora che ci sta bene così.....
-
Che schifo!
Se continua così.......a breve sarà insostenibile circolare....per lavorare.....e mi riferisco a chi usa l'auto il furgone o camion per lavoro......
Siamo in un momento in cui i margini diminuiscono...e i costi aumentano a dismisura.......Boh stiamo a vedere per quanto continuerà sto schifo.....
Io ci rinuncio a comprare l'auto a metano...tanto appena si incrementano le vendite delle vetture gpl sale anche quello...anzi è già salito!!!!!!!:wacko::wacko::cry::cry:
hs
-
........
il problema non è solo delle auto................
ormai dipendiamo per troppe cose dal petrolio.............e dagli usurai ke lo estraggono...........
il ritorno al nucleare è diventato necessario.............
ps io come esce mi prendo la makkina al plutonio.............:wink_:
-
finalmente io ho la macchina a benzina:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io ho visto oggi a cagliari 1,50:cry::cry::cry::cry::cry: