purtroppo e' andata male!!!!!!!!! logica conseguenza di un torneo iniziato male e finito peggio:cry::cry::cry::cry: e adesso..............fuori donadoni:mad: e bagni in primis:mad: quel gran cogl....................................
Visualizzazione Stampabile
purtroppo e' andata male!!!!!!!!! logica conseguenza di un torneo iniziato male e finito peggio:cry::cry::cry::cry: e adesso..............fuori donadoni:mad: e bagni in primis:mad: quel gran cogl....................................
dispiace ma non meritavamo di passare, via donadoni ha messo in campo un'italia mediocre!
Classica partita all'italiana: attesa e contropiede, con la Spagna poi e' un classico. Sono stufo di soffrire sempre, ma caxxo, un allenatore che ci cambia un po' sta mentalita' no....?????????:mad::mad:
toni assente ingiustificato:mad::mad::mad::mad:
Anch'io penso che bisogna cambiare mentalità di gioco, è sempre la stessa e a parte l'emotività per la nostra squadra non riesco a divertirmi.
devo dire che é dispiaciuto anche a me ... un italietta mediocre ma anche una spagna mediocre .... niente di buono sul fronte ... meglio una birretta e pensare a fare dei bei giri in moto ... :wink_:
rispetto per Toni,ma è stato veramente un gatto di marmo,non capisco perchè non ha provato almeno una volta Boriello,cmq a parer mio siamo già andati troppo avanti
Quotone, nessuna recriminazione.
Dopo quattro partite senza un solo gol dell'attacco andare avanti sarebbe stato un insulto al buonsenso.
La Spagna non avrà fatto molto di più, ma qualche ragazzo che si prende la responsabilità di provare un tiro in porta ce l'ha, noi non abbiamo avuto neanche quello.
Che scarsezza... :dry:
meglio aver perso oggi almeno abbiamo evitato la figuraccia che avremmo fatto coi russi...ma chi li ferma quelli? questa spagna non penso proprio!
passati dal girone per il rotto del culo, che ci aspettavamo, abbiamo rischiato di prendere almeno 3 o 4 gol stasera se non fosse che gli spagnoli son stati inconcludenti, per il resto il nostro gioco era una bordata in avanti in cerca di fortuna, centrocampo scarnificato, fasce e terzini poco reattivi, un Toni invisibile, tanto di cappello a Chiellini che c'ha messo l'anima e stupore per quella gaf di Buffon che poteva finir male.
L'amarezza di essere usciti c'è, ma non ci meritavamo niente, dal canto mio ho sempre dato contro Donadoni per le scelte bizzarre e sopratutto per l'inesperienza (ricordiamoci che è stato messo lì da Galliani, quando ancora era in ballo quell'organizzazione farlocca di arteria milanista).
A questo punto, non mi rimane che tifare Russia (mia mamma è di Novgorod) che oltrettutto mi sembra la squadra che ha dimostrato il miglior calcio fino ad adesso.
beh delusione...
mi sembra un pò troppo...certo che dopo il primo tempo si poteva osare di più...
l'unica cosa positiva,è stata la solidità della difesa...che non si era mai vista in questi europei...e questo fa ben sperare per il dopo-Cannavaro.
la cosa negativa invece è che manca l'uomo d'ordine,cioè quello che deve dare fiato alla manovra d'attacco...con Pirlo fuori,questo si è visto in maniera clamorosa...De Rossi non è ancora all'altezza...Perrotta ahimè,peggio ancora...Aquilani è ancora giovane...mi aspettavo di più da loro,anche perchè giocano nello stesso club e dovrebbero conoscersi bene.
questo la dice lunga sulla sterilità delle punte...a Toni stasera,saranno arrivati si e no 3-4 palloni giocabili...troppo poco,certo che però anche lui...poteva fare qualcosa di più,almeno tener alta la squadra. una menzione a Grosso che è stato (assieme a Buffon e Chiellini) il migliore in campo...le uniche giocate sulla fascia si sono viste da lui. Cassano...se imbrigliato in schemi tattici,non serve a nulla...và fatto giocare a briglia sciolta.
Donandoni...oramai ha le valigie in mano,mi sà...peccato perchè avrei voluto che osasse di più,tipo far giocare Quagliarella e/o Borriello. ma anche lui,nel dubbio non osa...ahimè...
comunque la Spagna ha vinto ai punti...quindi merita di andare avanti...
ma alla fine rinnovo il mio pronostico:
con l'Italia fuori...alla fine vincerà la Germania.
l'avevo detto io che perdavamo.. :sleep2:
Più che una delusione per questa o quella nazionale che non vince...ricordiamoci che è un gioco. La delusione vera, almeno per me, è per ciò che accade dopo (o prima) le partite. Il non voler accettare la sconfitta ed esibirsi, certi tifosi che non meritano d'essere considerati sportivi perchè "sprangano" chi la pensa in modo opposto. Chi pratica o ha praticato "veramente" lo sport, qualsiasi sport, accetta il responso del campo e la cosa finisce lì o col semplice disquisire sulla bravura o meno di chi ha compiuto il o i gesti atletici.
Bravi spagnoli che hanno avuto la bravura di sbagliare di meno.
Chi vincerà l'Europeo? Russi? Turchi?...
Mac
ciao
un po' di delusione ed un po' di amarezza ci sono, d'altra parte spiace sempre essere sconfitti nelle manifestazioni importanti
però va detto che nello sport non si può vincere sempre,
ci sono anche gli avversari che a volte sono + forti di noi e meritano la vittoria
forse con un briciolo + di spregiudicatezza avremmo potuto dire meglio la nostra comunque col senno di poi tutti siamo commissari tecnici
penso si possa comunque contare su una base buona su cui impiantare nuovi giocatori per creare un nuovo gruppo in previsione dei Mondiali 2010
ettore
Partita medocre e da sonno pazzesco, solo i rigori mi hanno svegliato. Ora tutti giù dal carro di Donadoni e pomodorate contro...secondo me errori ne ha fatti ma lo stato di forma dei nostri era mediocre, in primis zambrotta, perrotta, pure toni.
Forse chissà se avremo il coraggio finalmente di ringiovanire questa nazionale, dando comunque fiducia ad aquilani, provare acquafresca, rossi, giovinco....
e ricordiamoci che se non si monta la testa prima balotelli per il 2010 avrà 19 anni..avranno il coraggio se conferma quanto fatto di bene questa stagione a chiamarlo così giovane? O andiamo avanti con i matusa?
non si va avanti se non si gioca per vincere e si prendono i giusti rischi, senza la svista arbitrale a nostro favore la partita era già bella che chiusa.
a parte la partita inguardabile, mi chiedo...ma perchè non ha calciato un rigore del piero? era appena entrato, sembrava dovesse essere proprio in vista dei rigori, e poi.......sappiamo come è finita...
tutto vero quello che avete detto, anche se mi rimane la curiosità di rivedere la partita con in campo Pirlo, Gattuso e Cannavaro!
Il calcio è l'unico sport al mondo dove gli "errori" o penalità dati in una partita contro una squadra vanno a beneficio di un'altra che non c'entra niente!!
Se ti fai ammonire contro la Francia perchè ne deve beneficiare la Spagna della successiva squalifica?!?!?!?!?!è una regola assurda!!!!!Avrebbe più senso che un'ammonizione corrispondesse a 5 o 10 minuti fuori dal campo...ma in quella partita che si sta giocando!!!
l'Italia mi dispiace che ha perso, ma oggettivamente ha giocato male, fossilizzandosi su solo un tipo di giocate, a cercare Toni in area, diventando molto prevedibili, non ha mai giocato due punte, prima Cassano e poi Di Natale erano praticamente a centrocampo, Del Piero l'ha messo a 5 min dalla fine del secondo supp., è mancato propio il gioco...
ora tifo Russia (mi sta antipatico Hidding dai tempi della Corea, ma devo riconoscere che è bravo, vedi cosa ha fatto con una squadra senza grandi nomi..)
e Turchia, mi piace molto il gioco di Terim le sue squadre corro sempre come dei disperati e danno l'amina in campo...(vedi rimontonone sui Rep. Ceca)
com'è possibile che nn abbia cambiato toni?!?!??!?!?!?
4 partite e nemmeno un goal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aragones ha pure sostituito torres...
ERA ORAAAAAA!
Non mi sono mai vergognato tanto in una competizione internazionale!!!!!
VIA I PARRUCCONI VECCHI E VIZIATI E INIZIAMO DACCAPO CON GIOVANI VOGLIOSI DI DIMOSTRARE IL PROPRIO VALORE, GUIDATI DA UN COMPETENTE...
....per l'Italia che ho visto è già tanto dove siamo arrivati, a parer mio Toni è sopravvalutato, in Italia era forte xchè tutta la squadra giocava x lui....come era Gilardino al Parma.....x me Russia favorita se continua a giocare così....
:buuu::homer:
mi associo alla vergogna generale di una squadra diciamo "impalpabile", che secondo me è andata anche troppo avanti....
Solo alcune note di riflessione:
- De Rossi, Perrotta e Aquilani (tutti della Roma, sarà un caso????) assolutamente inguardabili, manco da campionato di promozione, altro che europei.....
- De Rossi, sostituto di Pirlo (:risate::risate::risate::risate::risate:) non ha fatto un passaggio degno di tale nome in tutta la partita, e il CT :sick::sick: alla fine gli fa anche tirare un rigore...:wacko::wacko::wacko:
- Di Natale come sopra e NO COMMENT TOTALE
- Toni: tartarugone pure sfigato..
- bravi solo Chiellini, Buffon (ma che rischio ieri...) e Cassano
DONADONI VIA, PLEASE e via anche BAGNI DAL COMMENTO TELEVISIVO!!! SECONDO ME PORTA PURE SFIGA!!!!!!!:sick::sick::sick::sick::sick:
Milano, aggrediti tifosi spagnoli Insulti e botte in piazza del Duomo - Europei - Calcio - Sport - Repubblica.it
per completare il quadro, i soliti 20 imbecilli che danno vergogna ad un paese intero....
... dai che è la volta buona che lasciamo a casa Donadoni (anzi, lasciamolo in Austria!!!).
Non lo reggevo da giocatore figuriamo come allenatore!!! :mad:
a sto punto mi tocca tifare Russia che ha fatto vedere il più bel gioco, secondo me (prima partita a parte...)
Io dico una cosa...... il commento su Cassano..... hanno detto che ha giocato benissimo la partita con la Francia e molto bene ieri sera...... ma io che partite ho visto????????
Se Del Piero avesse giocato come Cassano l'avrebbero insultato per mesi!!!!!!
E questo non per dire meglio Del Piero di Cassano ma per dire quanto siano poco obiettivi i nostri commentatori!!
Ieri si sono salvati solo Buffon e Chiellini e un pò Grosso..... gli altri male o malissimo!!!
E non diamo tutta la colpa a De Rossi lui ha fatto quello che ha fatto Pirlo la prima partita con l'Olanda niente! Ma non per demerito loro ma perchè non si può avere il centrocampo e l'attacco con un solo uomo che faccia gioco!!!!
Infatti le uniche partite che abbiamo giocato un pò sono state quelle in cui c'erano sia Pirlo che De Rossi che insieme riuscivano a portare su la squadra!!!!
be se giocare per toni significa lasciarlo solo ....... è sputargli cross dalla trequarti.............:wink_::wink_::wink_:
sem cassano ha fatto una grande partita............ per altro seguendo le indicazioni del pazzoide donadoni...........
ha giocato largo ......... ogni volta ke prendeva palla saltava l' uomo.......... piu' di cosi'.......:wink_:
diaciamo la verita' in questo momento non eravamo in grande condizione .......... e un uomo come pirlo non lo si regala a nessuno soprattutto al centrocampo piu' forte d' europa ( quello spagnolo ovviamente:wink_:)..........
GRANDISSSIMO KIELLINI ma per ki segue il calcio non è novita'.........
MI piacerebbe ke ad allenare l' italia venisse hiddink o benitez............. per cambiare un po' mentalita'.............
Nessuna delusione, ha vinto chi meritava, semplice.
io ci vedrei bene Mazzone ad allenare l'Italia!!
Restauriamo la nazionale di Berlino!!!!!
C'è tanta amarezza, ma se torna Lippi ci divertiremo ai mondiali 2010, come ai mondiali 2006... :wink_:
Toni la delusione più grande, un chiodo! Per non parlare del gol sicuro che ha levato dal piede di Grosso! Ma va be...
Giudizio complessivo squadra: 5-
Giudizio complessivo C.T.: 4
beh mi sa che quei nomi impareremo a conscerli, per quello che ho visto hanno almeno due o tre fenomeni!!!
Ma più che Toni era lo schema da cambiare: 120 min. a fare lanci lunghi sulla testa di TONI SOLO IN MEZZO A TRE.
Ma ci vuole un allenatore per giocare così?
:laugh2::laugh2:
Così a schiaffoni li fa giocare
:laugh2::laugh2:
Comunque: porta il capocannoniere del campionato e lo fa giocare mezza partita.
Il secondo (Borriello) manco lo usa.
Di Natale dopo averlo lanciato in nazionle lo molla in panchina.
Camoranesi lo inserisce in ritardo.
Ma che si vuole vincere con l'ex allenatore del Livorno???
[QUOTE=Ango;1205848]mi associo alla vergogna generale di una squadra diciamo "impalpabile", che secondo me è andata anche troppo avanti....
Solo alcune note di riflessione:
- De Rossi, Perrotta e Aquilani (tutti della Roma, sarà un caso????) assolutamente inguardabili, manco da campionato di promozione, altro che europei.....
- De Rossi, sostituto di Pirlo (:risate::risate::risate::risate::risate:) non ha fatto un passaggio degno di tale nome in tutta la partita, e il CT :sick::sick: alla fine gli fa anche tirare un rigore...:wacko::wacko::wacko:
a laziali non vedevate l'ora che l'italia perdesse per sparare sui romanisti eh...hai ragione donadoni avrebbe dovuto portare firmani baronio e rocchi!!!:biggrin3: