Visualizzazione Stampabile
-
CRONACA STILE GOSSIP!
Quest'anno c'è la moda dei morti sulle montagne.
Ora, mi chiedo, di morti sulle montagne ce ne sono sempre stati in quantità industriale. Pure in mare, a dire la verità. Ma quest'anno si sono attaccate come delle cozze allo scoglio alle tragedie in alta quota!
PERCHE', mi chiedo, perchè devono fare del sensazionalismo a tutti i costi?????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
Ora, mi chiedo, di morti sulle montagne ce ne sono sempre stati in quantità industriale. Pure in mare, a dire la verità. Ma quest'anno si sono attaccate come delle cozze allo scoglio alle tragedie in alta quota!
per nascondere la malefatte del Governo
-
Ciao Doc, hai ragione, il probl secondo me è che quando una notizia "tira", non fanno altro che darle sempre più risalto...e questo solo per il fatto di fare odience, anche quando purtroppo sono notizie poco felici...
-
Citazione:
DocHollyday
Perchè secondo me questo non è fare giornalismo...ma solo gossip...o non saprei come definirlo!!:sick::sick:...prima tutti lanciavano i sassi.....poi gli aerei cadevano come polline.....poi tutti ubriachi alla guida.....e magari tra un po ci saranno i cavalli che rubano i gelati ai bambini...
Mah!!!
-
Citazione:
hummerspeed
Perchè secondo me questo non è fare giornalismo...ma solo gossip...o non saprei come definirlo!!:sick::sick:...prima tutti lanciavano i sassi.....poi gli aerei cadevano come polline.....poi tutti ubriachi alla guida.....e magari tra un po ci saranno i cavalli che rubano i gelati ai bambini...
Mah!!!
Il mio, più che altro, ruba la birra! E' un etilico di prima categoria! :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
DocHollyday
Il mio, più che altro, ruba la birra! E' un etilico di prima categoria! :laugh2::laugh2:
Quando andavo a cavallo....giocavo a farlo ridere.....o meglio...gli passavo il ghiacciolo vicino al naso e lui tirava su il labbro superiore(non so se si chiama cosi)e sembrava stesse ridendo...tra l'altro andava pazzo per il calippo all'arancio......bellissima bestia il cavallo!:w00t:...io un po meno!!:biggrin3:
hs
-
Citazione:
DocHollyday
Quando andavo a cavallo....giocavo a farlo ridere.....o meglio...gli passavo il ghiacciolo vicino al naso e lui tirava su il labbro superiore(non so se si chiama cosi)e sembrava stesse ridendo...tra l'altro andava pazzo per il calippo all'arancio......bellissima bestia il cavallo!:w00t:...io un po meno!!:biggrin3:
hs
-
Citazione:
hummerspeed
hs
Il mio Jack se vede uno con un bicchiere di birra in mano comincia a grugnire e tirare come un matto, finchè non gliene dai un po'.
Tra un po' vorra anche un toscano da fumarsi inseme!
-
purtroppo di questi tempi le tragedie......tirano....:cry::cry:
-
Io tirerei un sanpietrino in testa ai giornalisti!
-
-
Citazione:
hummerspeed
Mah!!!
perche' le morti bianche??? dove le metti? Io ho avuto molto a che fare con i giornalisti in occasione di eventi catstrofici, riportano solo la parte di realta' che puo' "tirare" di piu', distorcendo la reale portata della situazione... vedi alluvioni e terremoti ad esempio, in tv fanno vedere solo le case crollate e inondate, e ad un ascoltatore sembra che la catastrofe sia molto piu' brutta di come e' veramente...
Caso emblematico, alluvione in versilia, mi pare nel '96.. dopo i primoi giorni, dove i soccorsi sono sempre concitati e non lasciano spazio ad altro, veniamo autorizzati ad imbarcare sull' elicottero i giornalisti se ci fosse stato spazio... ad un certo punto circola la notizia che vi e'stato il ritrovamento di due dispersi.... il giornalista si avvicina e fa: " posso venire con voi"? Alla mia risposta affermativa mi chiede:"ma sono morti?" rispondo di no e allora lui:"allora fa niente grazie"....
-
Non ho parlato di morti bianche perchè c'è già un topic al riguardo e, comunque, è un argomento molto serio. Purtroppo tutti i giornalisti cercano di far notizia "a prescindere" e, soprattutto, a tutti i costi.
Mi ricordo che, qualche anno fa, in Nuova Zelanda, era cominciata l'eruzione di un vulcano. Faceva un bel po' di botti!
Notizia data dalla RAI: eruzione del vulcano tal de'tali diventa spettacolo per i turisti, a debita distanza. In sottofondo si sentono gli strilli delle donne, ad ogni botto, seguiti da grasse risate!
Giro canale, 10 secondi dopo, ed ecco come l'ha data Rete 4: eruzione etc, turisti TERRORIZZATI in fuga dalla zona. In sottofondo stesso filmato ma troncato dopo gli strilli......
-
Citazione:
DocHollyday
perchè adesso non c'è più l'emergenza sicurezza quindi non si sa più di cosa parlare,anche i pitbull e rotwailer o come siscrive non agrediscono più nessuno
-
Citazione:
DocHollyday
q8 doc...
-
sono giornalisti
ora vanno di moda le morti in montagna
l'anno scorso le rapine in villa
l'anno prima i cani ke mangiano le persone
la sars e l'aviaria sono spariti magicamente così come la mucca pazza...
-
Citazione:
gp.triple
sono giornalisti
ora vanno di moda le morti in montagna
l'anno scorso le rapine in villa
l'anno prima i cani ke mangiano le persone
la sars e l'aviaria sono spariti magicamente così come la mucca pazza...
hai dimenticato le morti sul lavoro...
che amarezza....
-
Citazione:
DocHollyday
grazie :rolleyes:... ma me ne sono già presi un paio durante una manifestazione di squatter se possibile passerei la mano.....:wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
hai dimenticato le morti sul lavoro...
che amarezza....
e non me le posso ricordare mica tutte....
ormai nn seguo + neanke i tg...tanto ti fanno sentire solo quello ke vogliono...
sono tutti pilotati e controllati:ph34r::ph34r:
-
Citazione:
bastamoto
per nascondere la malefatte del Governo
A volte mi stupiscono queste tue risposte intelligenti.
Non te le aspetti e poi...puf!
:wink_:
-
Citazione:
Lady_Hawk
A volte mi stupiscono queste tue risposte intelligenti.
Non te le aspetti e poi...puf!
Povero Molder , adesso capisco perche' si diventa Gay :w00t:
-
..francamente mi stupisco del vostro stupore....:rolleyes::blink:
in Italia non esiste la concorrenza nell'informazione nazionale tv, la maggioranza degli italiani si abbevera dalla fonte unica di informazione "raiset" e i risultati elettorali delle ultime elezioni lo dimostrano ampiamente... (senza contare quell'abominio chiamato "Legge Gasparri" :mad:)
...per l'ennesima volta vi ricordo il solito mattonazzo da leggere....
"La fabbrica del consenso" di Noam Chomsky
-
mah se proprio ad uno fa schifo un tg può sempre spegnere la tv.
resta sempre il fatto che il giornalista è uno dei lavori di sopravvalutati degli ultimi tempi, più di chi fa veramente la storia diventa famoso chi la racconta..magari a modo suo
se poi proprio non si riesce a trovare qualcosa di interessante da scrivere...beh basta inventarselo
-
Morti in montagna, come se fosse una novità! Poi sull'Everest e il K2!!!!
Chiunque é andato un pò in montagna sa che gli ottomila sono dei cimiteri di alpinisti che li sfidano. Il giorno che, grazie all'effetto serra, i ghiacciai si scioglieranno sai quant cadaveri da recuperare? Centinaia!!!!!!
-
I giornali devono vendere e le tragedie attirano sempre i lettori quindi ogni tanto quando fiutano il filone buono lo sfruttano,oggi è il caso dei morti in montagna,in passato hanno sfruttato le morti sul lavoro,nelle strade ecc.ma non è che quando non ne parlano i fenomeni sono diminuiti ma parlare troppo a lungo dello stesso fenomeno stanca e se ne devono trovare di nuovi.
-
Citazione:
giuva
mah se proprio ad uno fa schifo un tg può sempre spegnere la tv.
resta sempre il fatto che il giornalista è uno dei lavori di sopravvalutati degli ultimi tempi, più di chi fa veramente la storia diventa famoso chi la racconta..magari a modo suo
se poi proprio non si riesce a trovare qualcosa di interessante da scrivere...beh basta inventarselo
Si, ma se una volta la variabile poteva essere il credo politico, adesso è solo questione di sensazionalismo puro. Si pompano le notizie e si modificano solo per "quanto vendono". Soprattutto quelle tragiche. E, siccome i "cattivi" rottwailer nn fanno più scalpore, come pure le morti sul lavoro(purtroppo), ecco che devono tirare fuori storie assurde come quelle in montagna. Sul K2 sono stati una cinquantina i morti sconosciuti, ritrovati e sepolti nel memoriale. Molti di più, sicuramente, i morti totali. Solo per il K2, ripeto. Se sommiamo quelli morti sull'Everest e sul Nanga Parbat saranno un paio di centinaia. Certo: il coinvolgimento, con finale più o meno drammatico, di Italiani fa sempre notizia. Ma che ormai si parli solo di morti in montagna mi pare eccessivo.
-
quella dei morti in montagna , non e' l'unica notizia che danno sui telegiornali.
Se poi voi volete dire che e' cosi' vuol dire che siete peggio di LORO ; e' come comperare un quotidiano e leggere solo la prima pagina.
-
Correggo: solo sull'Everest sono 208 dal 1922 a maggio dell'anno scorso....
Non credo siano molti meno sugli altri 8000.
Citazione:
bastamoto
quella dei morti in montagna , non e' l'unica notizia che danno sui telegiornali.
Se poi voi volete dire che e' cosi' vuol dire che siete peggio di LORO ; e' come comperare un quotidiano e leggere solo la prima pagina.
Non si vuol dire che dicono solo quello. Ma perchè, tutto ad un tratto, si è scatenata la corsa al morto in montagna?
-
a morte il canone rai.. e se si vogliono pagare gli inviati per ste stronzate, lo facciano con i soldi loro
-
Citazione:
DocHollyday
Correggo: solo sull'Everest sono 208 dal 1922 a maggio dell'anno scorso....
Non credo siano molti meno sugli altri 8000.
Non si vuol dire che dicono solo quello. Ma perchè, tutto ad un tratto, si è scatenata la corsa al morto in montagna?
Forse perche' sono successi un paio di incidenti GRAVI in successione con diverse persone coinvolte , tra le quali degli Italiani ?
L'altro ieri a Belluno ne e' morto un'altro ; uno disperso e ritrovato sopra Pordenone , vuoi che non dicano niente su una serie di incidenti ?
Secondo te , potrebbe servire a meno a sensibilizzare gli sprovveduti o come sempre e' solo tutta MERDA ?
-
Citazione:
tio pepe
a morte ilc anone rai.. e se si vogliono pagare gli inviati per ste stronzate, lo facciano con i soldi loro
-
Citazione:
bastamoto
Forse perche' sono successi un paio di incidenti GRAVI in successione con diverse persone coinvolte , tra le quali degli Italiani ?
L'altro ieri a Belluno ne e' morto un'altro ; uno disperso e ritrovato sopra Pordenone , vuoi che non dicano niente su una serie di incidenti ?
Secondo te , potrebbe servire a meno a sensibilizzare gli sprovveduti o come sempre e' solo tutta MERDA ?
forse non hai afferrato il senso della discussione, che si dia la notizia cella morte di un alpinista italiano e' sacrosanto, quello che e' strano e' che subito dopo, se la ntizia ha "attecchito", se ne trovano altre dieci di morti in montagna nei notiziari e sui giornali, vuoi davvero credere che gli eventi avvengano ciclicamente? Oppure avvengono sempre ma vengono divulgati solo se "fa notizia"? La realta' e' questa, nel mondo succedono sempre le stesse cose, siamo 6 miliardi di persone del resto, ma i giornali parlano solo dei fatti che la gente si aspetta di leggere, tralasciandone magari altri che invece potrebbero davvero essere interessanti.
Di morti sul lavoro ce ne sono a decine ogni giorno, ma guarda caso ne parlano solo dopo che ne muoiono da 4 in su in un unico incidente...
SI METTONO D'ACCORDO su cosa propinare alla gente, altro che liberta' di informazione, e purtroppo questo gli da POTERE e rende ricattabile chiunque...
-
Citazione:
japkiller
forse non hai afferrato il senso della discussione, che si dia la notizia cella morte di un alpinista italiano e' sacrosanto, quello che e' strano e' che subito dopo, se la ntizia ha "attecchito", se ne trovano altre dieci di morti in montagna nei notiziari e sui giornali, vuoi davvero credere che gli eventi avvengano ciclicamente? Oppure avvengono sempre ma vengono divulgati solo se "fa notizia"? La realta' e' questa, nel mondo succedono sempre le stesse cose, siamo 6 miliardi di persone del resto, ma i giornali parlano solo dei fatti che la gente si aspetta di leggere, tralasciandone magari altri che invece potrebbero davvero essere interessanti.
Di morti sul lavoro ce ne sono a decine ogni giorno, ma guarda caso ne parlano solo dopo che ne muoiono da 4 in su in un unico incidente...
SI METTONO D'ACCORDO su cosa propinare alla gente, altro che liberta' di informazione, e purtroppo questo gli da POTERE e rende ricattabile chiunque...
STRAIPERSUPERQUOTONE!
Citazione:
bastamoto
Per ANNI nessuno s'è filato le morti (in successione) in montagna. Tutto ad un tratto collegamenti in diretta, telefonate e controtelefonate, cronaca passo per passo della discesa....... lo stile è quello del Grande Fratello, non di uno sport nobile ed avventuroso come l'alpinismo!
-
Citazione:
DocHollyday
Citazione:
japkiller
Jap , mi limito a parlare di quello che aveva postato quello che poi straiperquota ecc ecc
Ma non credi che sia normale che un tg nazionale parli di notizie esempio incidenti con piu' di quattro morti ? Con tutti gli incidenti da un morto ....
-
Citazione:
bastamoto
...assolutamente d'accordo....
Citazione:
japkiller
ti faccio una domanda: quanti quotidiani leggi ogni giorno? quanti siti internet di notizie guardi ogni giorno? quanti e soprattutto quali tg guardi ogni giorno? risponditi, a te stesso non a me, a queste domande e ti sarai dato la risposta da solo.....
la realtà del mondo NON è questa.... hai mai letto giornali inglesi o francesi? li hai mai confrontati con quelli italiani?
Citazione:
DocHollyday
STRAIPERSUPERQUOTONE!
Per ANNI nessuno s'è filato le morti (in successione) in montagna. Tutto ad un tratto collegamenti in diretta, telefonate e controtelefonate, cronaca passo per passo della discesa....... lo stile è quello del Grande Fratello, non di uno sport nobile ed avventuroso come l'alpinismo!
questo è assolutamente FALSO ... se poi le notizie vengono propinate come ",...montagna Killer..". anzichè "alpinisti imbecilli"... allora forse siamo d'accordo....ma bisogna parlare di giornalisti ignoranti e pressapochisti non di cattivo giornalismo tout court........
su tragedie come quella in montagna se non ricordo male anche durante l'ascesa invernale sul Cerro Torre se ne è discusso e se ne discute tuttora.... comprese le varie puntate a proposito del "compressore" di Cesare Maestri.....:wink_:
... ah e non dimentichiamo che esiste sempre la possibilità di usare il proprio ditino indice, o pollice o quello che volete e spegnere la tv... non credo abbiate una pistola puntata alla tempia con qualcuno che vi obbliga a guardare certe cose..... non piace un tg? si spegne, si cambia canale....non c'è nulla di più democratico al mondo di un telecomando....:wink_:
-
Citazione:
wolf_orso
...assolutamente d'accordo....
ti faccio una domanda: quanti quotidiani leggi ogni giorno? quanti siti internet di notizie guardi ogni giorno? quanti e soprattutto quali tg guardi ogni giorno? risponditi, a te stesso non a me, a queste domande e ti sarai dato la risposta da solo.....
la realtà del mondo NON è questa.... hai mai letto giornali inglesi o francesi? li hai mai confrontati con quelli italiani?
questo è assolutamente FALSO ... se poi le notizie vengono propinate come ",...montagna Killer..". anzichè "alpinisti imbecilli"... allora forse siamo d'accordo....ma bisogna parlare di giornalisti ignoranti e pressapochisti non di cattivo giornalismo tout court........
su tragedie come quella in montagna se non ricordo male anche durante l'ascesa invernale sul Cerro Torre se ne è discusso e se ne discute tuttora.... comprese le varie puntate a proposito del "compressore" di Cesare Maestri.....:wink_:
... ah e non dimentichiamo che esiste sempre la possibilità di usare il proprio ditino indice, o pollice o quello che volete e spegnere la tv... non credo abbiate una pistola puntata alla tempia con qualcuno che vi obbliga a guardare certe cose..... non piace un tg? si spegne, si cambia canale....non c'è nulla di più democratico al mondo di un telecomando....:wink_:
certo, puoi anche seppellirti sottoterra, ma questo non elimina il rpoblema in discussione, ovvero il fatto che l'informazione in ITALIA e' facinorosa e assolutamente sopravvalutata...
per rispondere all' altra domanda, lavoro all' estero e guardo la CNN, la BBC, li canali di notizie francesi (la rete UN trasmette tutti i tg).. parlo 5 lingue correntemente e per esercitarmi leggo i giornali in lingua, e NESSUN organo di stampa di qualsiasi paese scrive tutte le cose inutili che scrivono i giornali Italiani, e nessun organo di informazione televisiva e' in cerca solo della notizia sensazionale... tutt'altro, inoltre la maggior parte dei tg mondiali di una certa levatura parla di notizie IMPORTANTI, il resto lo fa scorrere in basso sotto forma di testo....
E poi non ci prendiamo per il culo... se un giornale vende o se un tg fa audience CAMPA, senno' andersen.... e per raggiungere i risultati si inventano anvche le cose spesso... non si puo' negare....
-
Citazione:
japkiller
certo, puoi anche seppellirti sottoterra, ma questo non elimina il rpoblema in discussione, ovvero il fatto che l'informazione in ITALIA e' facinorosa e assolutamente sopravvalutata... per rispondere all' altra domanda, lavoro all' estero e guardo la CNN, la BBC, li canali di notizie francesi (la rete UN trasmette tutti i tg).. parlo 5 lingue correntemente e per esercitarmi leggo i giornali in lingua, e NESSUN organo di stampa di qualsiasi paese scrive tutte le cose inutili che scrivono i giornali Italiani, e nessun organo di informazione televisiva e' in cerca solo della notizia sensazionale... tutt'altro, inoltre la maggior parte dei tg mondiali di una certa levatura parla di notizie IMPORTANTI, il resto lo fa scorrere in basso sotto forma di testo....
buon per te allora e per la tua informazione....peccato che la maggioranza degli italiani non segua il tuo esempio.... non legge alcun giornale (ha si forse uno lo legge, ma è tutto rosa e parla sempre di uno strano sport fatto con una palla di cuoio e 11 omini che si rincorrono......:tongue::wink_:) e ha come unica fonte di informazione il tg delle 20...forse.....
....ma dipende sempre a quale informazione fai riferimento....:rolleyes:... se parli dei 3 tg rai e i 3 mediaset siamo assolutamente d'accordo....:wink_: ma qui siamo nella sfera d'interesse di un unico uomo politico attualmente presidente del consiglio e non vorrei mai essere tacciato di comunismo....:rolleyes:
-
Citazione:
bastamoto
Jap , mi limito a parlare di quello che aveva postato quello che poi straiperquota ecc ecc
Ma non credi che sia normale che un tg nazionale parli di notizie esempio incidenti con piu' di quattro morti ? Con tutti gli incidenti da un morto ....
Caro Basta: primo straiperquoto chi voglio; secondo, un conto è la notizia, che come tale è giusto che venga data, un conto è ricamarci intorno per farla diventare un caso. Di Watergate che ha fatto vincere il Pilitzer ce n'è stato uno solo: tutti gli altri sono sterili tentativi di fare sensazionalismo. Se tu avessi letto meglio, non giudicavo il fatto di dare o meno la notizia ma di darla in una certa maniera.
Citazione:
wolf_orso
Era quello che volevo dire, poi qualcun altro ci ha ricamato sopra. Che, comunque, il giornalismo segua tali linee non credo sia contestabili. Dalla politica allo sport si danno le notizie non tanto per rendere noto il fatto, ma per gonfiare un caso!
-
Citazione:
DocHollyday
Caro Basta: primo straiperquoto chi voglio; secondo, un conto è la notizia, che come tale è giusto che venga data, un conto è ricamarci intorno per farla diventare un caso. Di Watergate che ha fatto vincere il Pilitzer ce n'è stato uno solo: tutti gli altri sono sterili tentativi di fare sensazionalismo. Se tu avessi letto meglio, non giudicavo il fatto di dare o meno la notizia ma di darla in una certa maniera.
Non ce l'avevo con te , anzi , non ce l'avevo con nessuno .
datti una calmata :wink_:
-
Citazione:
bastamoto
Non ce l'avevo con te , anzi , non ce l'avevo con nessuno .
datti una calmata :wink_:
Calmissimo sugnu! :wink_::wink_: