Visualizzazione Stampabile
-
il danno e pure a beffa
25 maggio.....caduta con la moto.......frattura delle tibia.....moto distrutta che disgraziatamente va' a finire su di una macchina nella carreggiata opposta ed a cui ho ampiamente fatta l'"assicurazione" .........ora mi arriva a casa una multa in cui si dice che ho infranto l'art 141/2.11:conducente del veicolo perdeva il controllo dello stesso e non era in grado di compiere in condizioni di sicurezza tutte le manovre richieste dalla circolazione o l'arresto del veicolo entro gli spazi osservati...........
ma è normale????
io ho dichiarato che a causa di una pozza di acqua trovata in un tratto di statale ,io e le altre 40 moto abbiamo dovuto rallentare precipitosamente e che per evitare di andare a finire su di una moto che si era spostata davanti a me ho dovuto anche io spostarmi di botto andando a finire sullo spartitraffico che in quel momento ha fatto da rampa di lancio catapultandomi in aria..etc etc....la mia dichiarazione è stata questa......ora qualcuno di voi mi sa dire di cosa mi stanno incolpando???? ho perso il controllo perche' l'acqua per terra ci ha un po' confusi tutti quanti.......che palle.......sono solo 46 euro......ma perche' questa multa??????:wacko::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink:
-
minkia ke sfiga....nell'attesa di una risposta più seria di quella che potrei darti io....la gamba come va?
-
è routine giuliana.... tra qualche mese arriverà anche a me...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
minkia ke sfiga....nell'attesa di una risposta più seria di quella che potrei darti io....la gamba come va?
dopo un mese di gesso adesso è tutto ok....la settimana scorsa ho pure preso un'altra moto.....e gia' ho fatto 1000 km.......:w00t:
-
purtroppo la legge parla chiaro.... così come chi tampona ha sempre torto anche se quello che ha inchiodato davanti lo ha fatto senza alcun motivo.... chi non riesce a fermarsi entro la propria carreggiata, anche se per olio o ghiaccio per terra, commette un'infrazione punibile ai sensi dell'art. 141/2.11
-
-
Citazione:
FabioS.E.T.
è routine giuliana.... tra qualche mese arriverà anche a me...
tu dici,capellone:biggrin3:?.....è routine??? è il mio primo incidente(causato da me:cry:)......se cosi' fosse allora pago e basta.......la stradale mi era sembrata cosi' simpatica con me che quando oggi mi arrivata la multa ho pensato:"guarda te ,sti pezzi di merd@ che mi sorridono e poi mi inc..@no":mad:
-
Citazione:
giulianaspeed
tu dici,capellone:biggrin3:?.....è routine??? è il mio primo incidente(causato da me:cry:)......se cosi' fosse allora pago e basta.......la stradale mi era sembrata cosi' simpatica con me che quando oggi mi arrivata la multa ho pensato:"guarda te ,sti pezzi di merd@ che mi sorridono e poi mi inc..@no":mad:
giusto per usare un francesismo!!!:biggrin3:
Giuliana...a quanto leggo....dura lex sed lex...tradotto...son tutti caxxi di chi cade
-
in certi casi ,visto che ci hai rimesso già abbastanza potevano evitare,ciao!
-
Citazione:
TB Herbie 53
ke moto hai preso?
la stessa.....speed 2002 ....con soli 4000 km.....qui' ho avuto veramnete della fortuna ma piu' che altro si sono mobilitati in molti per trovarmi una moto..... io adoro il mio modello.....il mio codone mi fa impazzire....unica pecca il colore....la volevo nuclear red come la mia precedente(poverina:cry:)....ma questa è neon blue(credo si chiami cosi' il colore).......
-
....beh...il colore si può sempre cambiare...le ossa difficilmente...:)
-
Citazione:
TB Herbie 53
giusto per usare un francesismo!!!:biggrin3:
Giuliana...a quanto leggo....dura lex sed lex...tradotto...son tutti caxxi di chi cade
ver0:cry:......ho pagato la macchina......mi sono rotta la gamba....ho distrutto la mia moto.....ed ora anche la multa:cry::cry::cry::cry:....meno male che non mi tolgono punti dalla patente.....:biggrin3:
-
con la carmbola che hai fatto dovrebbero darteli i punti....mica è da tutti far certi voli...:)
-
Citazione:
giulianaspeed
ver0:cry:......ho pagato la macchina......mi sono rotta la gamba....ho distrutto la mia moto.....ed ora anche la multa:cry::cry::cry::cry:....meno male che non mi tolgono punti dalla patente.....:biggrin3:
i tuoi reni funzionano bene?
-
Citazione:
corra
in certi casi ,visto che ci hai rimesso già abbastanza potevano evitare,ciao!
qualcuno mi scrive che è prassi.....ma se cosi' non fosse allora sono proprio stronzi......ero li' per terra che sorridevo anche se avevo gamba e schiena distrutte,che stavo chiedendo scusa sempre per terra a quel povero prete.....continuavo cmq a sorridere anche con la mia moto distrutta li' per terra davanti ai miei occhi........insomma ...ero uno piccola fanciulla li' per terra priva di forze e bisognosa tanto di aiuto(ma quanto mi diverto a fare la vittima:wink_:) e loro che fanno?????? stronziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:dry:
Citazione:
giorgiorox
i tuoi reni funzionano bene?
certo:blink::blink::blink::blink::blink::blink:perche'??????
per le escoriazioni alla schiena??? avevo il paraschiena....:blink:
-
va beh dai....un bel vaffanculo e tutto passa!!!
-
Citazione:
giulianaspeed
certo:blink::blink::blink::blink::blink::blink:perche'??????
per le escoriazioni alla schiena??? avevo il paraschiena....:blink:
no.... perchè tra un po' te ne chiederanno uno....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
giorgiorox
no.... perchè tra un po' te ne chiederanno uno....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi sa che devo fare un corso accellerato di facile comprensione alle battute......:biggrin3: è mai possibile che devo sempre farmele spiegare?????:biggrin3:
-
-
2 anni fa ho fatto un incidente in auto. i carabinieri hanno detto che erano costretti a farmi un multa, hanno spulciato il codice per trovarne una adatta della minore entità possibile: 36 euro e patente intatta.
-
Citazione:
Mr. Number
2 anni fa ho fatto un incidente in auto. i carabinieri hanno detto che erano costretti a farmi un multa, hanno spulciato il codice per trovarne una adatta della minore entità possibile: 36 euro e patente intatta.
mi sa che si tratta proprio della medesima situazione:wink_:
-
-
Citazione:
tuttofare
carina
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
-
Se vuoi, puoi sempre provare a fare ricorso al Giudice di Pace...non ti costa nulla e al massimo dovrai pagare la medesima multa.
-
Citazione:
Silvan
Se vuoi, puoi sempre provare a fare ricorso al Giudice di Pace...non ti costa nulla e al massimo dovrai pagare la medesima multa.
grazie per la dritta:biggrin3:...... anche se io sono famosa per non fare mai nulla di concreto.....paghero' solo perche' sono una pigra:dry:.........:biggrin3:
-
Citazione:
Silvan
sei sicuro? non vorrei dire cavolate ma mi sembra che se perdi il ricorso devi pagare il doppio della multa
-
per 36 euro è più la bile da lasciarci che altro...io pagherei...
-
Citazione:
TB Herbie 53
per 36 euro è più la bile da lasciarci che altro...io pagherei...
:yess::yess:
-
:bravissimo_::wtcp::triumphpride::unionjackpride:
-
Citazione:
Mr. Number
sei sicuro? non vorrei dire cavolate ma mi sembra che se perdi il ricorso devi pagare il doppio della multa
Non è detto col Giudice di Pace. Mentre col Prefetto è sicuramente il doppio, anzi lui li rigetta d'ufficio.:dry:
-
-
Citazione:
TB Herbie 53
ma ne vale la pena??...
Ognuno ha un modo di vedere le cose.
Io, visto la dinamica, ricorrerei considerato peraltro che Giuliana vive a Palermo e (salvo che si trovasse in un altra provincia) il foro di competenza è il suo di residenza. E' una questione di principio. Poi se per te invece è meglio pagare 46€, stare zitti e comunque prendersi l'inca@@atura...ok.
-
Citazione:
Silvan
Io, visto la dinamica, ricorrerei considerato peraltro che Giuliana vive a Palermo e (salvo che si trovasse in un altra provincia) il forum di competenza è il suo di residenza. E' una questione di principio. Poi se per te invece è meglio pagare 46€, stare zitti e comunque prendersi l'inca@@atura...ok.
la mia era solo una domanda.....c'è che si fa più nervoso a mandare avanti pratiche...è tutto relativo...solo un punto di vista...ci arriva anche un bambino che 46 euro sono meglio in tasca propria che in quella dello stato...ne facevo solo un discorso di grattacapi...i discorsi di principio li lascio a chi ha tempo di seguirli:biggrin3:
-
...ed io alla tua domanda ho risposto, senza dire che ci arriva anche un bambino che è un discorso di principio.:rolleyes:
-
Citazione:
Silvan
Io, visto la dinamica, ricorrerei considerato peraltro che Giuliana vive a Palermo e (salvo che si trovasse in un altra provincia) il forum di competenza è il suo di residenza. E' una questione di principio. Poi se per te invece è meglio pagare 46€, stare zitti e comunque prendersi l'inca@@atura...ok.
noo......io sono di palermo......e l'incidente l'ho avuto a catania(mi porta sfiga sta citta').......:wacko:
-
Citazione:
giulianaspeed
noo......io sono di palermo......e l'incidente l'ho avuto a catania(mi porta sfiga sta citta').......:wacko:
allora in termini monetari non ti conviene visto i 400km di andata e ritorno.:cry:
-
Citazione:
TB Herbie 53
la mia era solo una domanda.....c'è che si fa più nervoso a mandare avanti pratiche...è tutto relativo...solo un punto di vista...ci arriva anche un bambino che 46 euro sono meglio in tasca propria che in quella dello stato...ne facevo solo un discorso di grattacapi...i discorsi di principio li lascio a chi ha tempo di seguirli:biggrin3:
cmq io sono un po' come lui....... si vive una volta e per queste stronzate le lascio correre....per altre invece faccio nervi...questa è una stronzata....io contro lo stato....che si fotta....non vincerei mai contro loro.....hanno sempre ragione....trattiamoli come quelli a cui si cala la testa
-
Non è vero che non vinceresti mai. Ti dico che vista la fattispecie non ti conviene, ma se il foro fosse stato Palermo, personalmente, avrei fatto ricorso visto che serve solo il tempo di scrivere una lettera e depositarla presso la cancelleria del Tribunale. Se per voi già questo significa un disbrigo di pratiche eccessivo, allora capisco.
Se era così una stronzata per te, non avresti dovuto aprire il post:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e avresti già pagato la multa senza esitare.:wink_:
-
Citazione:
Silvan
Non è vero che non vinceresti mai. Ti dico che vista la fattispecie non ti conviene, ma se il foro fosse stato Palermo, personalmente, avrei fatto ricorso visto che serve solo il tempo di scrivere una lettera e depositarla presso la cancelleria del Tribunale. Se per voi già questo significa un disbrigo di pratiche eccessivo, allora capisco.
Se era così una stronzata per te, non avresti dovuto aprire il post:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e avresti già pagato la multa senza esitare.:wink_:
no silvan........scrivo questo dopo aver saputo che è quasi una prassi....dopo aver capito che è una cosa che capita spesso.....mi hanno anche risposto su altri forum.......prima di parire il post ero tanto incaxxata......
ma ora sono tranquilla....tutto qui'........:biggrin3:
-
e io pagoooo :biggrin3: anzi paga tu va :laugh2: