Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: il danno e pure a beffa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ma ne vale la pena??...
    Ognuno ha un modo di vedere le cose.
    Io, visto la dinamica, ricorrerei considerato peraltro che Giuliana vive a Palermo e (salvo che si trovasse in un altra provincia) il foro di competenza è il suo di residenza. E' una questione di principio. Poi se per te invece è meglio pagare 46€, stare zitti e comunque prendersi l'inca@@atura...ok.
    Ultima modifica di Silvan; 11/08/2008 alle 18:33

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Ognuno ha un modo di vedere le cose.
    Io, visto la dinamica, ricorrerei considerato peraltro che Giuliana vive a Palermo e (salvo che si trovasse in un altra provincia) il forum di competenza è il suo di residenza. E' una questione di principio. Poi se per te invece è meglio pagare 46€, stare zitti e comunque prendersi l'inca@@atura...ok.

la mia era solo una domanda.....c'è che si fa più nervoso a mandare avanti pratiche...è tutto relativo...solo un punto di vista...ci arriva anche un bambino che 46 euro sono meglio in tasca propria che in quella dello stato...ne facevo solo un discorso di grattacapi...i discorsi di principio li lascio a chi ha tempo di seguirli

Bannato
    Moto
    trebbia
    ...ed io alla tua domanda ho risposto, senza dire che ci arriva anche un bambino che è un discorso di principio.

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    la mia era solo una domanda.....c'è che si fa più nervoso a mandare avanti pratiche...è tutto relativo...solo un punto di vista...ci arriva anche un bambino che 46 euro sono meglio in tasca propria che in quella dello stato...ne facevo solo un discorso di grattacapi...i discorsi di principio li lascio a chi ha tempo di seguirli
    cmq io sono un po' come lui....... si vive una volta e per queste stronzate le lascio correre....per altre invece faccio nervi...questa è una stronzata....io contro lo stato....che si fotta....non vincerei mai contro loro.....hanno sempre ragione....trattiamoli come quelli a cui si cala la testa

Bannato
    Moto
    trebbia
    Non è vero che non vinceresti mai. Ti dico che vista la fattispecie non ti conviene, ma se il foro fosse stato Palermo, personalmente, avrei fatto ricorso visto che serve solo il tempo di scrivere una lettera e depositarla presso la cancelleria del Tribunale. Se per voi già questo significa un disbrigo di pratiche eccessivo, allora capisco.
    Se era così una stronzata per te, non avresti dovuto aprire il post e avresti già pagato la multa senza esitare.
    Ultima modifica di Silvan; 11/08/2008 alle 19:03

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Non è vero che non vinceresti mai. Ti dico che vista la fattispecie non ti conviene, ma se il foro fosse stato Palermo, personalmente, avrei fatto ricorso visto che serve solo il tempo di scrivere una lettera e depositarla presso la cancelleria del Tribunale. Se per voi già questo significa un disbrigo di pratiche eccessivo, allora capisco.
    Se era così una stronzata per te, non avresti dovuto aprire il post e avresti già pagato la multa senza esitare.
    no silvan........scrivo questo dopo aver saputo che è quasi una prassi....dopo aver capito che è una cosa che capita spesso.....mi hanno anche risposto su altri forum.......prima di parire il post ero tanto incaxxata......
    ma ora sono tranquilla....tutto qui'........

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    no silvan........scrivo questo dopo aver saputo che è quasi una prassi....dopo aver capito che è una cosa che capita spesso.....mi hanno anche risposto su altri forum.......prima di parire il post ero tanto incaxxata......
    ma ora sono tranquilla....tutto qui'........
    Ma infatti io ho dato una risposta su cosa avrei fatto io personalmente specificandolo più volte.
    La legge è ben precisa ma non è la prassi a fare la giurisdizione...ho vinto cause che nemmeno immagini. A me la materia appassiona e se vedo un cavillo mi aggrappo per vedere di ricavarne una giustizia.
    Qualche giorno fa mi è accaduta una cosa assai strana ad un semaforo: il verde è durato 2 secondi. Visto che c'era anche la telecamera per il passaggio con rosso, ho già presentato una querela al comune!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ma infatti io ho dato una risposta su cosa avrei fatto io personalmente specificandolo più volte.
    La legge è ben precisa ma non è la prassi a fare la giurisdizione...ho vinto cause che nemmeno immagini. A me la materia appassiona e se vedo un cavillo mi aggrappo per vedere di ricavarne una giustizia.
    Qualche giorno fa mi è accaduta una cosa assai strana ad un semaforo:
    il verde è durato 2 secondi. Visto che c'era anche la telecamera per il passaggio con rosso, ho già presentato una querela al comune!

Silvan = capitan Ventosa

....de 'sto Forum.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    e io pagoooo anzi paga tu va

TCP Rider
    Qualche annetto fa a colpa di buche ed olio sul manto stradale feci un volo per aria. Li per li non senti null'altro che un giramento di balle e la rabbia crescente nel vedere chi mi aiutava allontanarsi frettolosamente e negandomi di voler fare da testimoni. Ma poi, in serata, scoprii di essermi procurato una frtattura a mò di scappello al capitello radiale del gomito sinistro.
    Un testimone comunque lo trovai ugualmente e feci pure periziare la strada. Ho pagato l'inizio della prativa avocatoriale ed i perito ed ho fatto causa al comune. Ebbene dopo anni di attesa ho ricevuto la sentenza che .... il giudice ha deciso che non si poteva prendere per buono la data da me segnalata e rinvenuta dal referto di pronto soccorso dell'ospedale e che si intendesse accaduto per lo stesso motivo e sulla stessa strada. Mi ha condannato a risarcire le spese processuali del comune. Spese che si sono ammontate a quasi 2000€, più ovviamente quelle da me già sostenute.
    Però ora ho imparato la lezione .... esistono 3 realtà. Quella dei fatti, quella raccontata e quella processuale ove tutto può essere tutto e l'esatto contrario di tutto.
    Come dire ... ho avuto il danno, la beffa ed anche la derisione processuale. Giuliana cosa intendi fare? Pagare le tue 46€ di multa e farla finita li? O ... far la mia stessa fine?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima