Qualche annetto fa a colpa di buche ed olio sul manto stradale feci un volo per aria. Li per li non senti null'altro che un giramento di balle e la rabbia crescente nel vedere chi mi aiutava allontanarsi frettolosamente e negandomi di voler fare da testimoni. Ma poi, in serata, scoprii di essermi procurato una frtattura a mò di scappello al capitello radiale del gomito sinistro.
Un testimone comunque lo trovai ugualmente e feci pure periziare la strada. Ho pagato l'inizio della prativa avocatoriale ed i perito ed ho fatto causa al comune. Ebbene dopo anni di attesa ho ricevuto la sentenza che .... il giudice ha deciso che non si poteva prendere per buono la data da me segnalata e rinvenuta dal referto di pronto soccorso dell'ospedale e che si intendesse accaduto per lo stesso motivo e sulla stessa strada. Mi ha condannato a risarcire le spese processuali del comune. Spese che si sono ammontate a quasi 2000€, più ovviamente quelle da me già sostenute.
Però ora ho imparato la lezione .... esistono 3 realtà. Quella dei fatti, quella raccontata e quella processuale ove tutto può essere tutto e l'esatto contrario di tutto.
Come dire ... ho avuto il danno, la beffa ed anche la derisione processuale. Giuliana cosa intendi fare? Pagare le tue 46€ di multa e farla finita li? O ... far la mia stessa fine?![]()