a tutti quelli che non salutano solo perchè hanno bmw o harley o ducati......andate a cagare
Visualizzazione Stampabile
a tutti quelli che non salutano solo perchè hanno bmw o harley o ducati......andate a cagare
quoto!!!
io non li saluto..... se salutano loro bene, se no niente..
e cmq ducatisti salutano di solito..
ma chi se ne frega!
sta moda del saluto non ha piu' senso di essere.
quanti motociclisti salutanti si fermano a fare amicizia agli autogrill secondo te?
io ne ho conosciuti davvero pochi.
come zav alle volte saluto quando il mio pilota è impegnato in manovre,,,,,,ma ho notato anch'io che le bmw non salutano sono suppperriorri ,,,,,,,,stupidi.
è vero, con pochi fai amicizia però resta sempre un bel gesto il saluto....
capisco i ducatisti che non salutino visto che devono tenere la leva ben salda della frizione (altrimenti la perdono) ma bmw o harleysti proprio non li capisco
io saluto di solito.
ma nn e' spesso contraccambiato.
quei pochi che salutano sembra ti facciano un favore.
in quel caso la mia mano si chiude a pugno e spunta solo il dito medio......allora si che quello lo vedono
io un saluto lo lancio a tutti, con la mano o un lamps, di solito rispondono un pò tutti, poi magari capita pure di incrociare il figo di turno o semplicemente qualcuno che aveva la testa altrove.
aggiungo anche quando non salutano donne motocicliste!:nonono:
I BMWisti che non salutano sono quelli che hanno la moto per fare i caghetta,magari non sanno neanche di questa usanza.
io saluto e vengo salutato ma se la moto che guidano non mi piace faccio finta di niente..eh eh eh..scherzo..però quoto per i bmwisti..neanche avessero chissà quale moto..cmq a volte mi perdo via e anch'io non saluto...
io saluto tutti ....e quando vedo qualche bella gnocca suono pure
nessun motociclista passa inosservato da un altro motociclista...è proprio che snobbano
gente strana........gente con il bmw
conosco un certo alex di santarcangelo..... scrive libri
non so dove vi facciate le vostre esperienze o se veramente viviamo in mondi separati e diversi ... ci sono motociclisti che salutano e altri che non salutano, al di la della marca che hanno sotto il culo. Quasi tutti i motociclisti che incontro e che hanno le chiappe su di un HD rispondono ai miei saluti. Ho visto gente su di una speed che non rispondevano al saluto. Penso che ci siano anche coloro che non salutano perché in quel momento preciso erano distratti o troppo concentrati su altro, magari la strada, per fare un esempio. Io solitamente saluto, a volte no. Non metto in pericolo la mia vita per salutare, sia chiaro. Intriplato saluta sempre, anche quando mi alzo al mattino mi saluta, da lontano, ed ha una bmw. El romano61 non saluta mai ed ha una Yamaha. Manila non mi ha fatto gli auguri di compleanno eppure ha una Triumph come piace a te. Il vicino di casa mi saluta sempre e non ha neppure una moto. Comunque, dal momento che non saluto ma non ho nessuna delle moto elencate mi sento tranquillo. :rolleyes::wink_:
queste sono esperienza personali.
sicuramente può capitare di essere distratti o di essere concentrati sulla strada, ma possibile che siano quasi e sempre solo loro?
ho iniziato la discussione intitolandola "piccolo sfogo" e spero non diventi una diatriba schakespiriana.
io voglio solo esprimere un mio pensiero fondato su eperienza personale ma credimi che è cosi altrimenti come li spieghi tutti questi commenti dopo solo 5 minuti ?:wink_:
Non li voglio giustificare, ma non potrebbe essere che in molti casi hanno il paramani e la manovra di saluto è un po' più complessa o non induce a farlo???:blink:
Io solitamente saluto solo moto, no Harley, no grand tourer e no scooter...però rispondo se lo fanno loro.
Ho fatto un giro di recente sui passi alpini e lì ho salutato tutti...:biggrin3:
nessuno saluta nessuno....peccato, dov'ero prima a modena invece era un saluto continuo, gli unici a non salutare ero quelli con le bmw!!!
Io saluto sempre tutti, chi risponde bene e gli altri amen... Quoto per i Bmwisti però!!! E pure parecchie Triumph vedo che non salutano!!!
no ti prego non dire che non salutano per il paramani.
se ti capita prova a stare dietro ad una moto bmw, vedrai che non appena incrocia un ' altro bmw si buttano per terra da quanto si salutano
Io ho una speedmaster, una custom e vengo salutato molto di più da coloro che guidano HD che non da coloro che guidano sportive. Non ne faccio una questione di principio, anzi, lo trovo quasi naturale. In fin dei conti quando si compra una moto si compra una compagna di viaggio e si é attratti più da chi ha i propri gusti che non da chi ha gusti diversi. Sinceramente io saluto spesso, ho viaggiato molto e ho questa abitudine. Non me la prendo quando non vengo ricambiato, non ho pretese in merito e non mi arrogo il diritto di pensare alla loro situazione come se la conoscessi.
PS: non puoi mandare a cagare delle persone che hanno una determinata moto e poi dire che é un semplice sfogo e pretendere che non se ne faccia una diatriba schakespiriana ...:rolleyes::rolleyes::wink_:
ma io non voglio fare un profilo psicologico di queste persone, stò solo parlando di un gesto che ci accomuna tutti....si chiama armonia.
pensa se anche in un'orchestra di 40 elementi la ragionassero così....il violinista non va a tempo con il flautista perchè hanno gusti diversi.
magari lo vedrai un esempio azzardato ma se tu usi il termine "stile di vita" allora mi fai pensare che la moto per te è qualcosa di più....e lo è anche per me.
non può essere una marca a far snobbare, allora chi ha le giacchè dainese snobberà altre marchè.....
non è una semplice questione di gusti.
Non ho capito molto questo sfogo, da quello che leggo, molti di voi salutano per essere contraccambiati. A mio parere il saluto è un gesto, un dare senza aver a pretendere di ricevere!
Personalmente io tendo (quando posso e come dice natan evitando di mettere a repentaglio la mia vita e quella degli altri) a salutare e poco importa se vengo ricambiato. Non sarò mai lo stupido ad aver salutato senza essere ricambiato, forse, maleducato chi lo ha ricevuto e non contraccambiato? Magari solo un tipo distratto? Impegnato in una manovra?
Ribadisco: dare senza pretendere
Tu li saluti tutti quelli che ...
http://www.maidirebike.it/public/all...f260d32045.jpg
Poi magari giriamo con ste schifezze http://www.triumphchepassione.com/im...o-traspare.jpge parliamo di unità tra motociclisti e del perché uno con una moto japan non ha salutato un triumphista ...
Comunque ti quoto, in questo caso....:wink_:
Lazavorrina a suo tempo diceva che: http://www.forumtriumphchepassione.c...=storia+saluto
Mah, quelli con le bmw, rispetto ad una volta son cambiati. A parte alcuni, che non sanno manco cosa sia una moto, ma hanno la bmw perchè credono faccia figo, tutti salutano.
Quelli con le ducati pure.
Quelli conl'harley meritano un discorso generale diverso.
Il vero harleysta, credo rispecchi il vero concetto del motociclista: colui che con la moto ci vive, e che della sua moto ne ha fatto uno stile di vita.
Poi ci sono i fighetti, che se la prendono solo in funzione dello status symbol, senza nemmeno sapere cos'hanno sotto il culo...