Visualizzazione Stampabile
-
no alla caccia
...cosa ne pensate?:mad::mad::mad:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
the dog
delle balene ?
-
-
quoto a prescindere...ora arriva eikon che tiene su sto post fino alla fine della stagione (giustamente)
sarebbe bello andar per campi a sparare pallini d'inchiostro ai cacciatori il giorno dell'apertura della stagione di caccia...far la levataccia al mattino e aspettarli nei campi:biggrin3:
-
Ma eikon aveva già aperto un post
-
grande riki!!!! io personalmente li prenderei a.....
-
Citazione:
the dog
Bell'argomento cosa dobbiamo pensare?
-
-
Con il tuo nome in fatto di caccia mi preoccupi un pò.
-
Citazione:
the dog
DI TUTTO!!!!!!!!!
Quoto!
-
quoto anch'io sono contro la caccia, mi piace sparare ma non x uccidere
non uccido nessun tipo di animali, giusto mosche e zanzare quando proprio mi rompono i coglioni
-
pero' la mangiate la cacciagione?????????
-
Citazione:
bastard inside
quoto anch'io sono contro la caccia, mi piace sparare ma non x uccidere
non uccido nessun tipo di animali, giusto mosche e zanzare quando proprio mi rompono i coglioni
idem e aggiungo che mangio solo quello che proviene da questi posti dove potete notare che la dignità degli animali ha un'alta considerazione da parte dell'uomo che con amorevoli cure pone fine alla loro esistenza per potere noi poi organizzare le mega fiorentinate. agevolo un filmato :blink::blink:
macellazione - Google Video
-
Non sono cacciatore ma sono favorevole alla caccia:coool:
-
Citazione:
fearless1972
pero' la mangiate la cacciagione?????????
ho discusso spesso con dei miei amici su questo argomento, e loro dicono che x coerenza allora non dovrei comprare la carne
io gli ho risposto che se non la compro io la compra qualcun'altro, e tanto l'animale è gia bello che morto, ma se invece vado a caccia e sparo ad un uccello sono io che lo uccido, e non è mica detto che se non gli sparo io gli spara qualcun'altro, x quanto ne so io quell'uccello potrebbe continuare a svolazzare libero nel cielo x ancora molto tempo, e non vedo xchè devo essere io a decidere della vita o della morte di qualcuno, persona o animale che sia
-
Citazione:
bastard inside
ho discusso spesso con dei miei amici su questo argomento, e loro dicono che x coerenza allora non dovrei comprare la carne
io gli ho risposto che se non la compro io la compra qualcun'altro, e tanto l'animale è gia bello che morto, ma se invece vado a caccia e sparo ad un uccello sono io che lo uccido, e non è mica detto che se non gli sparo io gli spara qualcun'altro, x quanto ne so io quell'uccello potrebbe continuare a svolazzare libero nel cielo x ancora molto tempo, e non vedo xchè devo essere io a decidere della vita o della morte di qualcuno, persona o animale che sia
Ed i tuoi amici hanno ragione.
Vero se tu non compri la carne la compra qualcun'altro, ma se tu la compri devono uccidere un altro animale per vendere la carne al prossimo. Gli animali li uccidono perchè tu, io, e gli altri comprano la carne, se non ci fosse il commercio non lo farebbero.
La selvaggina che tu trovi dal macellaio od al ristorante arriva dai cacciatori.
-
Citazione:
Flydive
Ed i tuoi amici hanno ragione.
Vero se tu non compri la carne la compra qualcun'altro, ma se tu la compri devono uccidere un altro animale per vendere la carne al prossimo. Gli animali li uccidono perchè tu, io, e gli altri comprano la carne, se non ci fosse il commercio non lo farebbero.
La selvaggina che tu trovi dal macellaio od al ristorante arriva dai cacciatori.
la selvaggina non arriva certo dai cacciatori ma dagli allevamenti, anzi pensa che le lepri ad esempio che vengono cacciate vengono appositamente liberate dalle associazioni dei cacciatori all'inizio della stagione di caccia
comunque il tuo discorso è giusto ma come ho detto uccidere un animale che diversamente continuerebbe a vivere o comprare una bistecca non mi sembra proprio la stessa cosa
la carne che compri è quasi sempre di animali d'allevamento, quando vai a caccia invece uccidi anche animali selvatici
-
Citazione:
bastard inside
la selvaggina non arriva certo dai cacciatori ma dagli allevamenti, anzi pensa che le lepri ad esempio che vengono cacciate vengono appositamente liberate dalle associazioni dei cacciatori all'inizio della stagione di caccia
comunque il tuo discorso è giusto ma come ho detto uccidere un animale che diversamente continuerebbe a vivere o comprare una bistecca non mi sembra proprio la stessa cosa
e spiegami perchè le mucche non possono morire di vecchiaia
-
Citazione:
armageddon
e spiegami perchè le mucche non possono morire di vecchiaia
xchè vengono allevate apposta x essere macellate
-
Citazione:
bastard inside
Come le lepri liberate dai cacciatori.
-
Citazione:
Flydive
Come le lepri liberate dai cacciatori.
esatto
xò se parliamo di caccia non sono solo le lepri ma qualsiasi animale che non sia specie protetta, tipo cervi, cinghiali, uccelli ecc
-
Citazione:
bastard inside
quindi se tu allevi una specie x la macellazione va bene se la cacci no?e chi siamo noi x decidere quale specie deve essere allevata e quale deve vivere in libertà? bah ,come tutti gli altri post simili non ci sono neanche le basi per poterli affrontare ,uso le armi (come da firma)e personalmente non caccio perche' la selvaggina ha un gusto che non mi garba ma non sono contrario ,la caccia ci accompagna da quando esiste l'uomo e morirà con l'uomo
-
Citazione:
armageddon
quindi se tu allevi una specie x la macellazione va bene se la cacci no?e chi siamo noi x decidere quale specie deve essere allevata e quale deve vivere in libertà? bah ,come tutti gli altri post simili non ci sono neanche le basi per poterli affrontare ,uso le armi (come da firma)e personalmente non caccio perche' la selvaggina ha un gusto che non mi garba ma non sono contrario ,la caccia ci accompagna da quando esiste l'uomo e morirà con l'uomo
si ma la differenza è che una volta era una necessità adesso è un divertimento, uno sport
ma guarda che tutti gli animali vivono in libertà, se vai in india ad esempio vedi le mucche girare x strada, visto che li sono animali sacri
comunque il discorso non è quali animali possono essere allevati e quali no, tutti possono essere allevati, la differenza sta nel fatto che gli animali che vengono allevati se nessuno li mangiasse neanche verrebbero allevati, non nascerebbero e non morirebbero, gli animali selvatici invece nascono comunque e se nessuno li uccide vivono
-
Da quel che ho capito, visto che ci sono i macelli, é giustificato che ci si possa divertire tutti, uccidendo.
-
Speriamo che diano i fucili agli animali a modo che possano cacciare le bestie di cacciatori!!!!:mad::mad::mad:
-
Citazione:
bastard inside
si ma la differenza è che una volta era una necessità adesso è un divertimento, uno sport
ma guarda che tutti gli animali vivono in libertà, se vai in india ad esempio vedi le mucche girare x strada, visto che li sono animali sacri
comunque il discorso non è di quali animali possono essere allevati e quali no, la differenza sta negli animali d'allevamento e in quelli selvatici
gli animali che vengono allevati se nessuno li mangiasse neanche verrebbero allevati, non nascerebbero e non morirebbero, gli animali selvatici invece nascono comunque e se nessuno li uccide vivono
tu hai le idee confuse,comicia a togliere l'abbinamento caccia-sport perchè non esiste in nessun elenco degli sport la voce caccia che viene definita infatti attività venatoria,e se lasci liberi gli animali domestici o di "allevamento" nascono e muoiono come quelli selvatici.poi per il fatto che prima era una necessità e adesso no è tutto da vedere,se uno vuole mangiarsi un capriolo non vedo perchè debba palesare una necessità,anche perchè qualcuno potrebbe sempre dirti :ma tu che necessità hai di comprarti e mangiare la carne?diventa vegetariano
-
Ogni volta la stessa storia, avete mai pensato che la caccia è presa come capro espiatorio da tutti coloro che voglion farsi vedere come difensori dell'ambiente, per evitare di parlare di argomenti seri come smaltimento di rifiuti, disboscamento eccessivo e via dicendo, come il buon ex onorevole Pecoraro Scanio, che non ha mai fatto una beata m*****a per l'ambiente se non stressare noi cacciatori...
-
Citazione:
natan
Da quel che ho capito, visto che ci sono i macelli, é giustificato che ci si possa divertire tutti, uccidendo.
Non vai mai al grotto a mangiare selvaggina?
-
Citazione:
natan
non capisco caro natan perchè ci devi vedere sempre un lato sadico in chi uccide per mangiare o farti mangiare,chi caccia e chi macella hanno lo stesso scopo che è quello di poter mangiare un pezzo di carne. un discorso a parte sono quelli che vanno a fare safari ,anche se abbattono animali perlopiu' selezionati lo fanno solo x il trofeo e qui avete ragione.
Citazione:
blade62
Speriamo che diano i fucili agli animali a modo che possano cacciare le bestie di cacciatori!!!!:mad::mad::mad:
naturalmente tu sei notoriamente vegetariano vero?
-
Citazione:
SpongeBob
Ogni volta la stessa storia, avete mai pensato che la caccia è presa come capro espiatorio da tutti coloro che voglion farsi vedere come difensori dell'ambiente, per evitare di parlare di argomenti seri come smaltimento di rifiuti, disboscamento eccessivo e via dicendo, come il buon ex onorevole Pecoraro Scanio, che non ha mai fatto una beata m*****a per l'ambiente se non stressare noi cacciatori...
Ogni volta quando? .... no, non l'ho mai pensato ... io parlo di caccia, di smaltimento di rifiuti, di ambiente e difendo quel che mi pare, pure le cagate, se proprio ne ho voglia ... parlo di tutto e molti altri lo fanno .... non mi sembra che parlare contro o per la caccia sia un escamotage per non parlare d'altro ...questa mi sembra una grande boiata ... ... scusa la schiettezza ma se si attacca qualcuno, o un modo di essere e di pensare, si abbia almeno la compiacenza di farlo con una certa correttezza intellettuale. È un po' come se io dicessi che tutti coloro che parlano bene dei cacciatori é solo perché vogliono trombare e non hanno il coraggio di manifestare la loro virilità se non con un ficile in mano ... ma mi faccia il piacere!:rolleyes:
-
Un altro post sull'argomento...ne era già stato aperto uno http://www.forumtriumphchepassione.c...purtroppo.html
tanto chi è contro la caccia resta delle proprie idee e non c'è verso di fargliele cambiare, anche se tutti coloro che condannano la caccia mangiano carne e cacciagione, mah:blink:
-
Citazione:
gtm
Un altro post sull'argomento...ne era già stato aperto uno
http://www.forumtriumphchepassione.c...purtroppo.html
tanto chi è contro la caccia resta delle proprie idee e non c'è verso di fargliele cambiare, anche se tutti coloro che condannano la caccia mangiano carne e cacciagione, mah:blink:
poi sai ,in inverno davanti a polenta e capriolo la gente si ammorbidisce su certe posizioni:biggrin3:
-
Citazione:
natan
Ogni volta quando? .... no, non l'ho mai pensato ... io parlo di caccia, di smaltimento di rifiuti, di ambiente e difendo quel che mi pare, pure le cagate, se proprio ne ho voglia ... parlo di tutto e molti altri lo fanno .... non mi sembra che parlare contro o per la caccia sia un escamotage per non parlare d'altro ...questa mi sembra una grande boiata ... ... scusa la schiettezza ma se si attacca qualcuno, o un modo di essere e di pensare, si abbia almeno la compiacenza di farlo con una certa correttezza intellettuale. È un po' come se io dicessi che tutti coloro che parlano bene dei cacciatori é solo perché vogliono trombare e non hanno il coraggio di manifestare la loro virilità se non con un ficile in mano ... ma mi faccia il piacere!:rolleyes:
Io mi riferivo a tutti i cosiddetti ambientalisti che sui giornali e in tv lanciano invettive senza senso contro i cacciatori e tralasciano problemi a mio avviso ben più importanti, poi se ti senti colpito e reagisci con tanta veemenza...:dry:
-
Citazione:
gtm
OK mi hai convinto, puoi indicarmi dove posso andare a cacciare una chianina ? Sai, la volpe non mi piace
-
Citazione:
Luigi
OK mi hai convinto, puoi indicarmi dove posso andare a cacciare una chianina ? Sai, la volpe non mi piace
pero' potresti indicare dove vendono cervo e capriolo ,cosi non devono cacciarli:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
pero' potresti indicare dove vendono cervo e capriolo ,cosi non devono cacciarli:biggrin3:
:wink_::wink_:
giusto per chiarire, so benissimo che non tutti i cacciatori sono dei mostri assetati di sangue ma mi piace pensare che milioni di anni di evoluzione della specie abbiano per lo meno assopito l'istinto di uccidere. L'istinto di mangiare...beh...per quello ci vorrà ancora un po' di tempo perchè sparisca :wink_:
-
Citazione:
armageddon
tu hai le idee confuse,comicia a togliere l'abbinamento caccia-sport perchè non esiste in nessun elenco degli sport la voce caccia che viene definita infatti attività venatoria,e se lasci liberi gli animali domestici o di "allevamento" nascono e muoiono come quelli selvatici.poi per il fatto che prima era una necessità e adesso no è tutto da vedere,se uno vuole mangiarsi un capriolo non vedo perchè debba palesare una necessità,anche perchè qualcuno potrebbe sempre dirti :ma tu che necessità hai di comprarti e mangiare la carne?diventa vegetariano
cioè adesso vuoi dirmi che la caccia non è uno sport?
la caccia è uno sport!!!
una volta si cacciava x mangiare, adesso trovi tutto quello che vuoi nei supermercati
se vuoi un capriolo vai a cacciarlo, questa è la mentalità del cacciatore, la mia invece è che son ben contento di salvare la vita ad un capriolo e stare un giorno senza mangiare, oppure mangio altro
Citazione:
SpongeBob
ma che centra qui si parla del fatto che sia giusto o meno uccidere un "essere vivente"
Citazione:
gtm
morto x morto, ma se non ci fosse non andrei a cercarla
-
Citazione:
Luigi
:wink_::wink_:
giusto per chiarire, so benissimo che non tutti i cacciatori sono dei mostri assetati di sangue ma mi piace pensare che milioni di anni di evoluzione della specie abbiano per lo meno assopito l'istinto di uccidere. L'istinto di mangiare...beh...per quello ci vorrà ancora un po' di tempo perchè sparisca :wink_:
caro luigi l'istinto di cacciare nell'uomo è molto piu' che sopito,basta fare la percentuale dei cacciatori rispetto alla popolazione,credo meno dell'1% in italia ,a livello mondiale ancora meno
-
Citazione:
SpongeBob
Io mi riferivo a tutti i cosiddetti ambientalisti che sui giornali e in tv lanciano invettive senza senso contro i cacciatori e tralasciano problemi a mio avviso ben più importanti, poi se ti senti colpito e reagisci con tanta veemenza...:dry:
la veemenza non é altro che indignazione nel constatare, per l'ennesima volta, che ancora c'é gente che ama inveire più che dialogare ... i cacciatori non sono coloro che oggi cacciano, perché non c'é cacciatore che caccierebbe per sport. Pertato nessuna invettiva contro i cacciatori. Ci sono ambientalisti seri e ambientalisti meno seri, sia sui giornali che in tv. I problemi ben più importanti non sono altro che altri problemi? Personalmente non mi sento colpito ... o si? :cipenso: no! non credo! ma, forse, chissà ... ed é forse questo l'aspetto importante? Chiunque difenda o si esprima con forza é perché si sente colpito? ... :chair: dici?:rolleyes::wink_: