quanti cavalli si possono spremere?
di base ne ha circa 130... secondo voi si può arrivare a 180?
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quanti cavalli si possono spremere?
di base ne ha circa 130... secondo voi si può arrivare a 180?
Volendo si può tutto........ma per quanto ne so io è piu fattibile arrivare a 150-160cv.
si se lo porti a lourdes.............ma che sostanze stupefacenti usi???
Incremento di 50 cv quasi il 50%.
é come dire da un R1 riesco a tirar fuori 260 cv..............:laugh2::laugh2::laugh2:
Impossibile per un corsalunga vecchio di concezione come quello.
cambaindo tutto arrivi forse a 150 cv alla ruota ma cambiando tutto:
camme albero motore pistoni bielle corpi scarico centralina volano....
dimmi come son curisoso...........la speed ha 115 cv alla ruota come si prendono gli altri 45...............
Magari sparo una caxxata, ma a sto punto non converrebbe prendere come base di partenza il motore del Daytona 955 da 150cv?? penso comunque che sia molto difficile trovare altri 30cv...forse con l'installazione del turbo come ha fatto robymecc, il problema è che poi il motore potrebbe durare molto poco :laugh2:
La vedo dura, tutti quei cavalli sarebbero possibili solamente con un incremento di giri notevole. Con la corsa extralunga della Speed prendere tutti quei giri non è possibile, e anche se fosse, l'affidabilità sarebbe pari a 0, con velocità del pistone che passerebbero i 22m/sec.
Ricordo che il 1050 ha mantenuto l'alesaggio del 955, aumentando la corsa.
:rolleyes: Per quelle potenze meglio rivolgersi altrove.......se vuoi fare lo sborone ai semafori c'è la V-Max e se vuoi spettinare tutti sul dritto c'è l'Hayabusa........
Secondo me si puo ma intervenendo seriamente sul motore, con modifiche di volte ad allegerire alcune parti come cammes, bielle, cambio ecc ecc
non so dove prendi queste informazioni, ma ti invito ad andare a visitare questo sito internet... io ho visto con i miei occhi irare la suddetta speed... FA PAURA!!!
Speed Triple 1050
Certo i costi sono commisurati e la convenienza e' relativa... ma si puo' fare, eccome!!!!
L'affidabilita' viene comunque curata, non ti fanno spendere 5000 e passa euro per rompere il motore dopo poco... se capisci ilt edesco c'e' scritto che a causa dell' aumento del regime di rotazione in caso di intervento sui pistoni e sugli alberi a cammes e' OBBLIGATORIO montare il kit di bielle rinforzate....
a a parte che sono all'albero e che la speed di base ne ha 130 cv già son dubbioso...cmq riportati alla ruota sono 150...........ovvero 35 in più.
Considerando che il daytona 955 di serie ne aveva 130 con scarico e una buona mappa al banco pela i 135 è fattibile ma nella speed cambi tutto.
già t180 all'abero alla ruota son 150..........
Per fare cosa scusa?
ma la potenza di 130 cv della speed e' quella all' albero... comunque la potenza alla ruota con trasmissione tradizionale non perde mai piu' dell' 8-10%.
Con 180 all' albero ne hai almeno 165 alla ruota, forse qualcuno in piu' se tutto viene accordato a dovere... siamo nell' ordine di circa 45 cavalli guadagnati rispetto alla potenza alla ruota di serie, che e' di circa 120 cv.
ECCOLO TRADOTTO IN ITALIANO :w00t::w00t::w00t: :wink_:
Versione tradotta della pagina http://www.sport-evolution.de/html/speed_triple_1050.html (BETA)
Citazione:
Fase 1 kit di scarico / iniezione
-Auspuffanlage Arrow Arrow-il sistema di scarico
-Elektronikänderung Elettronica di cambiamento
an Kabelbaum/ECU per sfruttare / ecu
- Dynojet Powercommander - Dynojet Power Commander
- Tune Edit - Modifica Tune
-Kennfelderstellung auf Kennfelderstellung-on
lastsimulierenden Leistungsprüfstand lastsimulierenden dinamometro
Leistungsausbeute +12 PS Preis 1.985,-EUR 12 Cv di potenza resa 1.985 prezzo di EUR,
Stufe 2 Kit Zylinderkopf Fase 2 kit della testa del cilindro
-Brennraumoptimierung -Ottimizzazione della combustione
-Kanalumgestaltung Canale di trasformazione
-Modifizieren der originalen Steuerzeiten -Modificare il calendario originale
-Auslitern der Brennräume Auslitern impianti di combustione
und exaktes Angleichen e la corrispondenza esatta
-Kennfelderstellung auf Kennfelderstellung-on
lastsimulierendem Leistungsprüfstand lastsimulierendem dinamometro
Leistungsausbeute +12 -17 PS* Preis 1840,-EUR Potenza resa 12 -17 cv Prezzo * 1840,-EUR
*(abhängig von der Einstellung der Steuerzeiten * (A seconda del calendario
mehr Drehmoment oder mehr Spitzenleistung) più potenza di picco di coppia o più)
Stufe 3 Kit Nockenwellen Fase 3 alberi a camme Kit
-Racingnockenwellen Alberi a camme Racing
-exaktes Einstellen der Steuerzeiten -Impostazione l'esatta tempistica
Leistungsausbeute +9-14 PS* Preis 1.390,-EUR Potenza resa 9-14 cv * Prezzo 1.390,-EUR
*(abhängig von der Einstellung der Steuerzeiten * (A seconda del calendario
mehr Drehmoment oder mehr Spitzenleistung) più potenza di picco di coppia o più)
Stufe 4 Kit Kolben Fase 4 kit Pistoni
-Motor komplett zerlegen Motore di smantellare completamente
-Zylinder hohnen -Cilindro Hohnen
-Schmiedekolben Kit Kit pistoni forgiati
-Motor zusammenbauen Motor assemblare
-Kennfelderstellung auf Kennfelderstellung-on
Leistungsprüfstand Dinamometro
Leistungsausbeute +7 PS Preis 1.845,-EUR Potenza resa 7 hp 1845 prezzo di EUR,
Pleuel Kit Kit Conrods kit kit
-bei Drehzahlsteigerung unbedingt a velocità necessariamente aumentare
erforderlich richiesto
Preis 1.245,- EUR Prezzo 1245, - EUR
Ansaugtrichter Kit Stack Kit
-Einzelanfertigung Unico processo
Leistungsausbeute +5 PS Potenza resa 5 HP
Preis 455,-EUR Prezzo 455,-EUR
COSA CONO QUESTI ?????
Gesamtsteigerung bis zu +50 PS Nel complesso la crescita fino a 50 cv
Achtung: Komplettpreise inkl. Montage / Fahrfertige Fahrzeugauslieferung Nota: I prezzi sono comprensivi di completare il montaggio / guida dei veicoli di consegna
che ridere la traduzione fatta dal PC...
le ultime voci in rosso riguardano il kit di bielle rinforzate obbligatorie per l'aumento del regime di rotazione ed il kit di cornetti di aspirazione modificati..
as a parte che nessuna speed 1050 di serie passa i 116-118 cv.........120 te li sogni..
e cmq è tutto da dimostrare che quella abbia 180 cv all'albero.............:tongue::tongue::tongue:
c'è il grafico sul sito
per capire perchè mamma triumph non ha ancora tirato fuori la daytona 1050...
se da quel motore non puoi tirar fuori 180 cavalli (minimo) e affidabili... non lo faranno mai...vista la concorrenza jap.
purtroppo perchè a me manca... il tre cilindri è una droga...quando lo provi non lo lasci più
Iperquadro= alesagio 2.5 volte la corsa.
Achtung Dangerous Engine BUUUUUUUMMMMMMMM
altra domandona ma il motore della daytona 955 non è lo stesso della vecchia triple? questo vuol dire che dal 955 spremi più cavalli che dal 1050?
1. scopa di più.
2. cambia in ordine:
a. corpi farfallati
b. bielle
c pistoni
d. alternatore
e. collettori e terminale
f. camme
g. alzata valvole
h. radiatore acqua ( 4 cm più largo)
i. radiatore olio
l. tolleranze cilindri
m. Diametro pistoni ( + 1 centesimo)
n ruota libera credo
così a memoria.................
in sostanza si: il daytona è un motore sportivo che ha il limitatore a 11500 giri ( la mia arriva a circa 12000 con powercommander e cazzi e mazzi) la speed 1050 è solo il vecchio motore con più corsa e un pò più di coppia infatti i cv son gli stessi della 955.
Nun se vede. Che roba e'?