chi di voi possiede un dobermann x cane? io ne ho una coppia il maschio di 6 mesi il suo nome è Igor e la femminuccia di 2 mesi di nome Hera
Visualizzazione Stampabile
chi di voi possiede un dobermann x cane? io ne ho una coppia il maschio di 6 mesi il suo nome è Igor e la femminuccia di 2 mesi di nome Hera
fai vedere i cuccioli..
Complimenti...dai su con le foto!!!
raga x le foto dovete aspettare domani
Eikontriple
complimenti per i due cucciolotti!!
Io ho preso un american bulldog 10 gg fa,un terrorista con la pelliccia,magna come nu sfonnato e non dorme mai. Il dobermann è una delle mie razze preferite peccato che con la coda e le orecchie integre sembra un segugio.
Bello il debermann! Io tra poco prenderò un cane ma sono indeciso tra due razze: mi piace sia il pastore maremmano oppure il dogo argentino (che è l'equivalente di un pitbull maxi formato!)
Hera?!?!
qui da noi la Hera è la società che porta via il pattume...:cry:
Io ho un maschio di 8 anni, stupendo....
Ha vinto un paio di concorsi, poi ho smesso perchè era troppo stressante sia per me che sopratutto pèer il cane.
Agevolo foto:
http://img112.imageshack.us/img112/7...2007004re6.jpg
stupendo!!!
il Dobermann è il mio cane preferito!
....tutti i cani son belli....purchè con coda e orecchie....
E' il cane piu' bello e piu' dolce(checche' si dica) del mondo. Io ne avevo due (due femmine) ho insegnato a loro tutto (tranne fare i pom..)hanno una velocita' di apprendimento incredibile....lele il tuo e' di campovalano? Le mie erano di stefusto....
Scusa herbie ma qui devo dissentire....il doberman con le orecchie e la coda non si puo' piu' definire tale.....:rolleyes:
anche i boxer con la coda non piacciono ad alcuni.....ma modificargli le orecchie e tenergliele fasciate gli provoca dei gran dolori...tanto che alcuni nemmeno si fanno accarezzare sulla testa...che sia bello o no non discuto...ma se qualcuno mi tagliasse le orecchie per sembrare più bello, gli morderei i coglioni:biggrin3:
Minchia wlecurve , te ne intendi sul serio...
il mio è infatti Aral di Temaline detto Darko, ma figlio di Gino Gomez di Campovalano, pluricampione del mondo di bellezza e di lavoro, di cui ha preso la testa imponente.
Per quanto riguarda coda e orecchie, ovviamente il cane così è più bello, ma se prendessi un altro cane, la coda la taglerei ( è praticamente indolore) ma le orecchie non più, per il cucciolo è una vera tortura .
:wink_:
.........ma lasciateli con la coda........son bellisimi.....io faccio il volontario al canile qui a Genova.....ho 2 bastardine....o meticce....oggi si dice così....tagliare la coda al di là del dolore o dell'estetica non ha senso...è solo una mia idea....e non voglio far polemica.....l'importante è voler bene al proprio cane....e ricordatevi che ai canili c'è pieno di cani.....anche non di razza.....che aspettano.....non facciamoli attendere troppo.....finito lo spot!!...
Bred vi aspetta
http://img239.imageshack.us/img239/6846/19imgfw6.jpg
http://img239.imageshack.us/img239/1...jpg/1/w283.png
Ho quotato tutti e 3 i messaggi perché sono d'accordo con te in tutto e per tutto. Se la natura li ha fatti nascere così non capisco perché l'uomo, per abbellirli (che poi a me piacciono come nascono), debba fargli del male...perché non ditemi che non provano dolore. Io la ritengo un'assurdità!:mad:
grazie..........
Semplicemente la coda di alcune razze, che lo ricordo, non esistono in natura ma sono state selezionate dall'uomo, è molto fragile, e quindi , sopratutto nei cani molto dinamici quali Dobermann e boxer, tende a sbattere e rompersi, provocando pericolose infezioni.
Se vuoi bene al tuo Dobermann: tagliagli la coda!!!
:biggrin3:
Igor ha la coda e le orecchie integre, onestamente la coda non mi fà impazzire Hera invece ha la coda tagliata
ma non deve essere un discorso estetico...almeno io la penso così
Quoto
Anche il mio boxer ha la coda tagliata per questo motivo,sò che può sembrare una cattiveria ma ad alcuni cani si può rompere facilmente creando seri problemi.
Le orecchie le ho lasciate integre,è troppo doloroso e fastidioso per il cane tagliarle.
Parlando dal lato estetico,invece,il doberman con le orecchie tagliate è bellissimo.
.....ogni veterinario dice la sua....così come l'alimentazione....ma sulla coda il mio dice che si può lasciarla tranquillamente
L'importante è che non sia perché si pensa che sia più bello. Io questa cosa della coda non la sapevo, ma se è per quel motivo allora mi può andare anche bene.
Scusa poly ma devo dissentire,il dogo argentino non è un pitt bull maxi, è tutta un'altra cosa,non ha neanche una goccia di sangue pitt. te lo dico perchè la gente ha paura solo a sentire i nomi di certi cani e succede come per altre razze che vengono discriminate. Il dogo è un cane utilizzato e nato in argentina per la caccia grossa (puma,Cinghiali ecc.) ma di certo non è un cane nato per i combattimenti con i suoi simili o altri animali.Cmq se vuoi un pastore maremmano abruzzese qui in abruzzo ne conosco a mandrie. Ciao:wink_: