stupendo!!!
il Dobermann è il mio cane preferito!
stupendo!!!
il Dobermann è il mio cane preferito!
....tutti i cani son belli....purchè con coda e orecchie....
E' il cane piu' bello e piu' dolce(checche' si dica) del mondo. Io ne avevo due (due femmine) ho insegnato a loro tutto (tranne fare i pom..)hanno una velocita' di apprendimento incredibile....lele il tuo e' di campovalano? Le mie erano di stefusto....
Scusa herbie ma qui devo dissentire....il doberman con le orecchie e la coda non si puo' piu' definire tale.....![]()
Ultima modifica di wlecurve; 29/10/2008 alle 10:21 Motivo: UnionePost automatica
anche i boxer con la coda non piacciono ad alcuni.....ma modificargli le orecchie e tenergliele fasciate gli provoca dei gran dolori...tanto che alcuni nemmeno si fanno accarezzare sulla testa...che sia bello o no non discuto...ma se qualcuno mi tagliasse le orecchie per sembrare più bello, gli morderei i coglioni![]()
Minchia wlecurve , te ne intendi sul serio...
il mio è infatti Aral di Temaline detto Darko, ma figlio di Gino Gomez di Campovalano, pluricampione del mondo di bellezza e di lavoro, di cui ha preso la testa imponente.
Per quanto riguarda coda e orecchie, ovviamente il cane così è più bello, ma se prendessi un altro cane, la coda la taglerei ( è praticamente indolore) ma le orecchie non più, per il cucciolo è una vera tortura .
![]()
.........ma lasciateli con la coda........son bellisimi.....io faccio il volontario al canile qui a Genova.....ho 2 bastardine....o meticce....oggi si dice così....tagliare la coda al di là del dolore o dell'estetica non ha senso...è solo una mia idea....e non voglio far polemica.....l'importante è voler bene al proprio cane....e ricordatevi che ai canili c'è pieno di cani.....anche non di razza.....che aspettano.....non facciamoli attendere troppo.....finito lo spot!!...
Bred vi aspetta
![]()
Ultima modifica di Herbie 53; 29/10/2008 alle 11:53 Motivo: UnionePost automatica
Ho quotato tutti e 3 i messaggi perché sono d'accordo con te in tutto e per tutto. Se la natura li ha fatti nascere così non capisco perché l'uomo, per abbellirli (che poi a me piacciono come nascono), debba fargli del male...perché non ditemi che non provano dolore. Io la ritengo un'assurdità!![]()
grazie..........
Semplicemente la coda di alcune razze, che lo ricordo, non esistono in natura ma sono state selezionate dall'uomo, è molto fragile, e quindi , sopratutto nei cani molto dinamici quali Dobermann e boxer, tende a sbattere e rompersi, provocando pericolose infezioni.
Se vuoi bene al tuo Dobermann: tagliagli la coda!!!
![]()