Visualizzazione Stampabile
-
come chiedere l'aumento?
avete escamotage, trucchi, frasi fatte, sul come chiedere l'aumento?
io sono un libero professionista, lavoro qui da 3,5 anni, e, un po per meritocrazia, anzianità ( quasi 26 anni) , inflazione ecc ecc...
VOGLIO L'AUMENTO!
CONSIGLI???????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::cry::w00t::laugh2:
-
Presentati con il cartaceo del r.i.d. delle rate della speed in mano....:biggrin3:
-
-
-
Mettiti una bella parrucca bionda....minigonna e calze a rete (maglia larga che fa più mailala!!!) e sculetta un pò:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
ciao
l'unica cosa che mi viene in mente (per chi è lavoratore dipendente) è essere + che sicuri di meritarlo l'aumento, cioè di rendere e dare profitto + di quello che si percepisce come stipendio; a questo punto ci si dirige dal proprio datore di lavoro e si espogono le proprie ragioni con educazione ma determinazione
ettore
-
minaccia che lo denunci alla finanza,tu non sai nulla,ma lui non lo sa,di sicuro si caga e accetta
-
io di solito presento la lettera delle dimissioni per avere l'aumento fino ad oggi ha sempre funzionato
;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
io di solito presento la lettera delle dimissioni per avere l'aumento fino ad oggi ha sempre funzionato
;)
sì....col culo che se ritrova gli accettano le dimissioni....:biggrin3:
-
Citazione:
ett69
ciao
l'unica cosa che mi viene in mente (per chi è lavoratore dipendente) è essere + che sicuri di meritarlo l'aumento, cioè di rendere e dare profitto + di quello che si percepisce come stipendio; a questo punto ci si dirige dal proprio datore di lavoro e si espogono le proprie ragioni con educazione ma determinazione
ettore
La più parte dei lavoratori dipendenti ... la più parte ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
BRADIPO
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fabio , i consigli di Ettore son gli stessi che ti darei io ...prova , devi essere convincente e spiegare le tue ragioni.
-
Citazione:
Filomao
Presentati con il cartaceo del r.i.d. delle rate della speed in mano....:biggrin3:
rid?????????:blink:
Citazione:
ett69
ciao
ettore
me lo merito abbastanza, il fatto è che sono un libero professionista, con condizioni economiche paragonate a un APPRENDISTA!
ora non sono più apprendista, semplice,
poi secondo voi, usare la scusa dell'inflazione, che dal 2005 a oggi è salita del 9,1%??????
che dite?
Citazione:
Black Death
;)
il fatto è che non ho contratto, ma sono moooooooooollllttttttttoooooooo utile!
intanto stò cercando un lavoro , come ruota di scorta!
Citazione:
BRADIPO
infatti! purtroppo mi hanno preso per il capro espiatorio, sono l'unico che è in una posizione dove può essere beccato, in caso di cazzeggio!
e qui son tutte delle p****e!:cry::ph34r::mad:
-
Citazione:
fabiodex
rid?????????:blink:
poi secondo voi, usare la scusa dell'inflazione, che dal 2005 a oggi è salita del 9,1%??????
che dite?
Non farlo , ti taglieresti le gambe .....c'e' stata per te' e anche per lui ...quindi evita.
-
Citazione:
Black Death
;)
attento fabio che ti mandano a casa...:tongue:
-
io uso questa formula:
[nome del capo], senti...(sguardo diretto negli occhi)
hai cinque minuti perchè volevo dirti due cose...
volevo chiederti se era possibile rivedere i miei compensi,
visto che, si insomma....(blateri un po')
è da un po' che sono fermo a questa quota
volevo sapere tu cosa ne pensavi...(leccata di culo)
a me ha sempre funzionato
-
Citazione:
fabiodex
,
anzianità ( quasi 26 anni) ,
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
PS: beato te ragazzo:wink_:
.
-
MA CHE AUMENTO FABIO ORA LO CHIAMO IO IL TUO CAPO E GLI DICO CHE TI DIA LA DIMINUZIONE DI STIPENDIO..............
INVECE DI CHIEDERE L'AUMENTO SPENDI MENO COSI'TI RIMANGONO PIU'SOLDI IN TASCA:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
devi dire che ti manda Bastamoto , sicuramente avrai un aumento............
....di tempo libero pero' :wink_:
-
Citazione:
Hannibal
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
PS: beato te ragazzo:wink_:
.
azz...allora pure io devo andare a chiedere l'aumento...però ora che ci penso...lavoro da solo un mese...forse non é il caso :D:D
a parte gli scherzi...io farei come ti hanno già proposto..vai dal capo ed esponi le tue idee...cioé che é da un po che sei fermo a quel compenso, che secondo te il tuo rendimento é buono e ti sembra corretto aggiustare il tiro...;)
Citazione:
bastamoto
devi dire che ti manda Bastamoto , sicuramente avrai un aumento............
....di tempo libero pero' :wink_:
ha detto che il lavoro lo vuole tenere...quindi mi sa che é meglio che non dice di conoscerti...:w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::ph34r:
-
Citazione:
fabiodex
io sono un libero professionista, lavoro qui da 3,5 anni, e, un po per meritocrazia, anzianità ( quasi 26 anni) , inflazione ecc ecc...
VOGLIO L'AUMENTO!
chiedi al titolare : cosa posso fare per farla guadagnare di piu' e di conseguenza migliorare la mia retribuzione ?
-
Citazione:
BINIGNO
MA CHE AUMENTO FABIO ORA LO CHIAMO IO IL TUO CAPO E GLI DICO CHE TI DIA LA DIMINUZIONE DI STIPENDIO..............
INVECE DI CHIEDERE L'AUMENTO SPENDI MENO COSI'TI RIMANGONO PIU'SOLDI IN TASCA:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu scherzi ma ad un mio collega è successo davvero, era andato dal capo a chiedergli un aumento e questo lo ha convinto che non ne aveva bisogno perchè gli sarebbe bastato sprecare di meno
-
Citazione:
bastamoto
chiedi al titolare : cosa posso fare per farla guadagnare di piu' e di conseguenza migliorare la mia retribuzione ?
è VERO A QUESTO NON AVEVO PENSATO!
SICCOME LUI MI DIRA, (E GIà LO SO , DATO IL MIO PRECEDENTE TENTATIVO....)
CAPO :NON C'è SòLDI!
E IO: ALLORA SE NON POSSO AVERE L'AUMENTO, PERCHè DOVREI IMPEGNARMI A MIGLIORARE????????
CHE DITE? POTREBBE FUNZIONARE??????????????:tongue::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Muttley
Non farlo , ti taglieresti le gambe .....c'e' stata per te' e anche per lui ...quindi evita.
SI MA LUI MI SA CHE HA AUMENTATO IL TARIFFARIO AI CLIENTI...
QUINDI TEORICAMENTE, POTREI FARLO ANCHE IO.....
MA MI Sà CHE è MEGLIO TACERE!:laugh2:
Citazione:
Luigi
tu scherzi ma ad un mio collega è successo davvero, era andato dal capo a chiedergli un aumento e questo lo ha convinto che non ne aveva bisogno perchè gli sarebbe bastato sprecare di meno
IL BRUTTO è CHE 2 MESI Fà GLI HO ANCHE DETTO CHE VOLEVO VENDERE LA MOTO XCHè AVEVO FATTO TROPPO LO SBORONE!
SPERIAMO SE LO SIA DIMENTICATO!!!!
SONO STATO PROPRIO UNA GRAN TESTA DI QUIZ! MA GRANDE!!!:cry:
( FU UN MOMENTO DI DEBOLEZZA)
ORA LUI è A LONDRA, E SE GLIELO CHIEDESSI APPENA RIENTRATO, CHE DITE, AUMENTO LE MIE SPERANZE?
:D
IL FATTO è CHE VOGLIO PASSARE DA UN CONTRATTO DA APPRENDISTA A UNO DI NORMALE IMPIEGATO!
DA 850EURI @ MESE AD ALMENO 1100!
IL 25% IN Pù!
IL FATTO è CHE NON RICEVO Nè LA 13ESIMA
NE LA LIQUIDAZIONE,
E PER RITROVARMI IN FUTURO UNA PENSIONE MINIMA!
:cry:
-
Citazione:
ett69
ciao
ettore
Con la moda di adesso che naviga tra i datori di lavoro e cioè di sfruttare all'osso il dipendente ( specie in questo periodo di crisi...più lavoro meno soldi ) dubito che il tuo ragionamento, giustissimo e che condivido alla morte, possa avere risvolti positivi. Anzi.....
Io ho lavorato per 10 anni in una grossa azienda di macchine movimento terra...settore commerciale. Bene...con i profitti alle stelle ( grande culo a vendere ) mi hanno sempre risposto picche davanti ad una richiesta di aumento. Una massa di sfruttatori di mexxa.Adesso lavoro per me stesso...stò una favola.
-
Citazione:
Filomao
Io con la street ho fatto così e per compassione mi hanno accontentato:tongue:
-
Citazione:
fabiodex
VOGLIO L'AUMENTO!
non so se l'ha già detto qualcuno...ma fare un bel pompino di solito da buoni risultati!!!me lo ha detto l'intriplato!!!!:biggrin3:
-
Citazione:
fabiodex
VOGLIO L'AUMENTO!
ma io quando sò di meritarmelo,solitamente mi siedo col mio principale e gli chiedo se è soddisfatto del mio lavoro e da lì...tieni conto che nella mia ditta siamo in 15 ed è da 25 anni che sono con loro
-
Citazione:
TB Herbie 53
non so se l'ha già detto qualcuno...ma fare un bel pompino di solito da buoni risultati!!!me lo ha detto l'intriplato!!!!:biggrin3:
Citazione:
maxsamurai
ma io quando sò di meritarmelo,solitamente mi siedo col mio principale e gli chiedo se è soddisfatto del mio lavoro e da lì...tieni conto che nella mia ditta siamo in 15 ed è da 25 anni che sono con loro
come volevasi dimostrare.....sei passato dall'orale allo scritto...:wub:
-
Citazione:
maxsamurai
interessante...........:rolleyes: cominciare il discorso prendendola larga! grazie!:w00t:
-
a seconda del rapporto che hai col capo o dirigenza:
parlane con calma, spiegando la situazione di come ti trovi, che aspettative hai così da tastare il terreno.
Vedi subito se è ricettivo oppure svia....
Cerca di far presente che è giusto e dovuto visto il tuo impegno essere messo a norma, così da poter essere ancor più motivato e crescere professionalmente apportando il tuo contributo all'azienda.
In molti casi se non sei felice ed hai concretamente alternative lavorative giocare la carta del "mi hanno offerto un posto di lavoro in un altra azienda" di norma la controproposta c'è e lì valuti bene pro e contro.
( questa carta giocatela se davvero hai qualcosa in mano però.)
Saluti
-
Chiedendo l'aumento potresti metterti in cattiva luce....
vai a lavorare 1-2 sera alla settimana in disco.... guadagni bene e non fai un cazzo..;)
-
fagli un video
mentre tromba la segretaria e sei a posto....
-
:rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Hannibal
fagli un video
mentre tromba la segretaria e sei a posto....
quello non puo, ma potrei cercare qualcosa diiiiiiiiiii................. :rolleyes::rolleyes: