Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.
Ma questi sono anni luce avanti a noi.
Visualizzazione Stampabile
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.
Ma questi sono anni luce avanti a noi.
Per molti aspetti sì....
in effetti non sono loro in avanti,siamo noi nel medio evo:mad:
Perchè in Italia il capo del governo ha degli interessi da salvaguardare ???
DA NOI E' IMPENSABILE UNA COSA DEL GENERE.
con pregi e difetti sono sempre avanti hanno piu' da insegnare che imparare
;)
Mi sembra,che in Italia,il concetto di conflitto di interessi per almeno il 54% dei votanti non significhi nulla.
si ma purtroppo non solo del capo del governo, in Italia penso un po' tutta la classe politica ha interessi da salvaguardare visto che l'esigenza di una legge seria contro il conflitto di intaressi venne alla ribalta nel 1994 con l'elezione di Berlusconi al governo da allora sono passati 14 anni e diversi governi di centro dx e centro sx, ma niente quindi non è una questione del capo del governo di oggi ma di un intera classe politica che pensa ai propri interessi, poi se volete dire che è solo colpa di Berlusconi fate voi.
;)
direi per il 100% dei politici
;)
A me invece sembra che questa sia una discussione su questioni di principio.
Farla diventare uno scontro tra schieramenti, perdipiù pretendendo di giudicare la maggioranza degli Italiani (!!!) non mi sembra affatto costruttivo...:coool:
impensabile qui
... certamente per moltissimi aspetti loro sono molto avanti a noi... o noi siamo in dietro.... per molti altri aspetti loro sono in un "altro mondo" in tutti i sensi...
Diciamoci la verità ... quel loro e quel noi non intende prettamente un noi europei o italiani e un loro USA ............ da Bush un comportamento così non l'abbiamo mai visto e tanto meno ce lo aspettavamo .... da Obama si..........
mmhh... per certe cose "loro" = "americani" ci sta... su certe cose non dipende dalla loro scelta politica... è proprio nel loro dna e nella loro concezione della democrazia/vita/esistenza ....
... ma io sono ben contento di essere europeo... :biggrin3: e in particolare italiano... :w00t:con tutto il rispetto per tutte le nazioni del mondo :rolleyes:(e non è un proclama nazionalistico.. o si?:wink_:)
scusate se ... ma sarai mai possibile che l'apparenza vinca sempre sui contenuti? ........... mah!!!
Ci si ferma su una differenza di nazionalità come se fosse questo il tema ... :blink::blink::blink:
Sarà anche tutto uno spettacolo ma allora, visto che ci sono quelli che nello spettacolo ci sono nati, perché non ce ne propinano un po' anche loro a questo livello? ............... :wink_:
Non c'entra essere di un'altra nazionalità...c'entra il fatto che quando una cosa è giusta è giusta. Poi possiamo dire che in Italia non siamo abituati a cose del genere perché qui è tutto un magna magna...mentre all'estero ci sono esempi migliori di risoluzione dei problemi...
Dovremmo però secondo me prendere esempio e cominciare anche noi piano piano a renderci conto che certi atteggiamenti non vanno bene e che se non ci diamo una smossa rimarremo come ruotino di scorta....
vi Q8 entrambi
:wacko::wacko::mad:
chissà perchè le cose buone di altre nazioni ai politici nostrani non interessano o fanno finta di nulla, mentre le cagate quelle le vogliono imitare subito.....
dici? ehehheehhe :wink_:
Sono d'accordissimo con la maggioranza di voi e Obama ha fatto benissimo......ma ricordiamoci che da loro vige ancora la pena di morte (che mi trova peraltro d'accordo personalmente), quindi come mai chiedo (giuro senza vena polemica) quando trattano queste argomentazioni sono avanti anni luce rispetto a noi e poi quando condannano a morte un criminale sono dei "barbari"?
Il problema è proprio questo; come sostenevi giustamente prima, nel ns. paese bisogna essere sempre e comunque schierati e fin qui pazienza, il paradosso nasce quando non riusciamo o non vogliamo vedere il buono quando viene dalla parte "avversa".....un passo avanti e tre indietro.
Pe quanto riguarda la tua opinione sulla pena di morte, pur non considerandomi "barbaro" sono del parere diametralmente opposto al tuo, ma rispetto assolutamente la tua posizione come peraltro cerco di fare per tutte le opinioni diverse dalle mie, il confronto civile prima di tutto e allora si potremmo costruire qualcosa di buono...:wink_: