Visualizzazione Stampabile
-
QUANTE VOLTE...........
Stanotte pensavo alla mia caduta del 30 luglio 2005 e alle mie cadute precedenti e mi chiedevo, chissà in quanti del forum sono caduti, quando e cosa si sono fatti loro e le loro moto!!!
Che ne dite, vi va di raccontarlo???
La mia prima caduta è stata a circa 16 anni con una vespa 50 di un amico mio, curva bagnata e scivolata con relativo consumo anomalo del gomito dx.
La seconda proprio con la mia amata speed nuova di pacca, in pieno agosto un turista (inglese) mi guarda arrivare per poi attraversare la strada e fermarsi davanti a me quando sono a non più di 1o mt da lui. Inchiodata la ruota davanti (per la paura) la moto parte in scivolata per circa 40 mt, io volo per circa 20 mt. Fortunatamente solo ammaccature e niente di rotto, ma la moto circa 800.000 vecchie lirette di danni.
La terza, per l'appunto, il 30 luglio del 2005, la più classica scivolata in curva causa striscia di gasolio a non più di 50 km/h. Oltre il danno alla moto la beffa, clavicola dx rotta e 45 giorni di tutore (estate saltata e lavoro handicappato)
-
Mai caduto da ciclomotore, scooter o moto...
Ma vediamo di non gufare nè!!!:papa: :papa: :papa:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mitsuhashi
Mai caduto da ciclomotore, scooter o moto...
Ma vediamo di non gufare nè!!!:papa: :papa: :papa:
Non gufavo mica, la mia è solo curiosità!!!
-
...un paio di volte da giovineeeee..con i cinquantini...:wacko: :wacko: :wacko: ..mah solo qualche botta ed escoriazioni...il meglio l'ho dato in altre occasioni..nn in moto...:fisch: :fisch: :papa: :papa: :papa:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saraceno
Non gufavo mica, la mia è solo curiosità!!!
Non era un'accusa a te, ma solo un invito generale a non tirare fuori bamboline voodoo e spilloni... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Fortunatamente mai caduto e mai fatto danni x ora
-
Avevo 17 anni con la mia PEGASO 125...colonna di macchine ad un semaforo io logicamente in sorpasso a 30 km/h, una signora con una fiat uno bianca ha pensato bene di imitarmi svoltando improvvisamente:cry: :cry: :cry: ....volo sul cofano della macchina e fortunatamente dall'altra parte non arrivava nessuno altrimenti.....................qualche ammaccatura niente di più!!!!!
-
Allora rovesciato in impennata sa con la ruota davamti che dietro(alla mamola) con il fifty50 non so quanto volte, poi un fosso dopo essermi toccato con un mio amico perchè viaggiavamo paralleli e li acqua nel ginocchio. Con la vespa 125 albero dopo essere sceso da un impennata ma niente solo qualche graffio. Poi con il monster 600 una tipa è uscita da un parcheggio senza guardare e mi ha steso: clavicola destra fratturata e schiacciamento della vertbra lombare. 4 mesi di busto. Dopodichè più niente...
:slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
-
1 volo col fantic da trial... 50... quello davanti a me gira tipo gran premio sulla dx senza mettere la freccia... io "distanza di sicurezza" manco sapevo cosa volesse dire... e PAMMETE... per fortuna solo un ginocchio sbucciato... poco male... :D in compenso il trialozzo gli ha ammaccato anche il tetto dell'auto...
col gamma 2emmezzo nessun volo graziaddio... anche se un paio di volte avevo il deretano tanto stretto che nn ci entrava nemmeno uno spillo... una volta un demente automunito cambia di corsia senza frecce ne nulla ed è stata la prima volta che vedo alzarsi la gomma dietro... fortunatamente casco dritto... e gli bestemmio addosso ovvio... unaltra volta sul misto stretto che arriva via statale a finale (sv) arrivo lungo ma per fortuna la macana davanti si ferma e mi guarda con un misto compassionevol-divertito... stavolta il picio sono io... :D
secondo volo con l'svs650 alla pista di lombardore... tocco per la prima volta la pedalina che invece di strisciare mi si inchioda sull'asfalto volo comunque a bassa velocità dunque poco male... (poi ero in tuta quindi...) la piccolina striscia ma poco... :D
-
Con il Phantom 50 volo alle 7.30 di mattina per addormentata fatidica :dry: Per fortuna stavo parcheggiando, sono scivolato sulla ghiaia a 5km/h massimo, quindi solo qualche righetta sulle plastiche e nulla più.
Sempre con quello, sorpreso in the road dalla neve, sono caduto (gomme ovviamente liscissime) perché un cretino ha pensato bene di vedere se il suo Fiat Ulysse inchiodasse sulla neve :mad:
Altri graffi sulla coda e un po' di dolore al fianco destro...
Con la Four una sola per ora (e spero per sempre :rolleyes: ): ai 100km/h circa un ciclista mi ha fatto inversione di marcia davanti perché aveva perso la borraccia. Gomme appena cambiate(stavo tornando a casa...), inchiodata paura e l'ho preso in pieno. Bici spezzata in tre (ben gli sta :mad: ) e io e la moto che roviniamo in un fosso. 1860€ di danno e dolori continui al piede sinistro, mi ci è caduta&striscita sopra la moto ed incazzatura suprema perché mi hanno dato la colpa... Per evitarlo mi sono buttato a sinistra e l'ho preso nella corsia opposta... Per fortuna ho evitato di un metro un pozzetto in cemento armato, altrimenti mi sa che non mi sarei mai più iscritto a nessun forum :unsure:
-
mi dovrei impegnare allo spasimo per contare tutte le mie cadude....per fortuna ancora mai caduto con la speed, speriamo che duri....
Io cmq sono fatalista, secondo me i motociclisti si dividono in due grandi categorie, quelli che sono già caduti e quelli che ancora devono cadere....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
Io cmq sono fatalista, secondo me i motociclisti si dividono in due grandi categorie, quelli che sono già caduti e quelli che ancora devono cadere....
Bhe, allora io ho già dato, grazie :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
mi dovrei impegnare allo spasimo per contare tutte le mie cadude....per fortuna ancora mai caduto con la speed, speriamo che duri....
:papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa:
-
unica caduta con un ciao a 13 anni di testa contro un muretto a secco mamma mia che spavento il giorno dopo dolorante con 11 punti in testa ero di nuovo in moto ma mi sa che devo essere rimasto bloccato in quella caduta meglio così
-
Cadute...cadute... Ah!! Si, ora ricordo, allora vediamo:
Inizia tutto nella notte dei tempi, quando guidavo un SI Piaggio del 1982.. Per capire appieno i rischi delle cadute, mi divertivo a fare le stoppate nel parcheggio di un mio amico, sempre più piegato finalmente la caduta arrivò, poi quelle più belle, una macchina mi taglia la strada ed io per non venire messo sotto mi allargo ma, vengo travolto da un Citroen CX, il motorino vola in aria, io sul cofano della CX mi faccio circa 80/100 mt. di frenata...ancora una volta illeso!! Poi lavorando come pony express non vi dico...praticamente uno stunt-man.
Dal 1995 inizio a guidare le moto vere. 1997 giocando nel fango ad un raduno perdo il controllo e finisco sepolto nel fango con la moto sopra, ho dovuto chiedere aiuto per essere liberato. Non posso giurare sul fatto che non potevo alzarmi per il peso della moto o per le risate che mi stavo facendo, :risate2: vista la quantità di birra ingerita fin dalle prime ore del mattino.
Poi un incidente nel 2002 dove ho perso la mia amata B-52 (Trident):cry: Una scivolata nel febbraio 2003 con la Sprint che porta ancora i segni dell'asfalto...giusto per non dimenticare. Direi che può bastare... o no?!:dry:
-
ne ho avuti cosi tanti............:wacko:
col CR dopo 1salto in pista m'inchiodo con la ruota anteriore nel terreno....becco il manubrio con lo sterno e ringrazio la pettorina.....1ragazzo dopo 2giorni nella stessa pista e cn la stessa modalita'mori':cry: .........lasciai x sempre il cross...
col fifty scivolo in curva e finisco sotto ad 1camion........kissa'ki santo m'ha aiutato....vado giusto in mezzo il conducente andava piano e botta di culo nn mi sale cn 1ruota sopra.........braccio dx rotto e varie bruciature:cry: :cry: :cry: :cry:
varie cadute....anche da fermo riportando solo piccole contusioni.....
l'ultima cn la tripla e sono ancora in fase di recupero(ed avro'il ricordo cn 1leggera invalidita'a vita):cry: :cry: :cry:
penso ke mi bastino questi...............e mi faccio 1bella toccatina:biggrin3:
-
Unico volo della mia vita guidando io una 2 ruote motorizzata.......
Vespa 50N: strada in centro a Torino con pavè... arrivo ad una piazza piena di vigili perchè si era rotto il semaforo.
Di fronte a me il vigile (di schiena e in mezzo alla strada) decide di bloccare il traffico che arriva dalla via che stavo percorrendo, aprendo totalmente il braccio destro.... peccato che io fossi lì a meno di 3mt....
Così per non prendermi una sberla da vigile, ho inchiodato sul pavè a 20 km/h e sono volata.......:wacko::wacko::wacko:
Non mi sono fatta nulla (sbucciata un ginocchio).... la Vespa si è solo un po' rigata.... solo che non mi sono mai vergognata tanto...... sono volata a gambe all'aria e avevo la gonna :ph34r::ph34r: :cry::cry: :bawling::bawling:
-
mio marito e i miei figli...
ambulanze e ospedale.
non conto piu' le volte. e ho sempre piu' paura.
-
Con l'SFX50 Honda curva in piega sul bagnato...volo e sbucciature...un'anziana urla "Ussignur!" e mi dice "stai bene?" ed io "Si signora".
E lei "Ma stai bene?" ed io "SI, SIGNORA, GRAZIE!".
E lei "Stai bene?" ed io, molto innervosito sia dalle sbucciature che dai graffi sullo sputer "Si signora, dioxxxx, se le dico che sto bene è perchè sto bene, altrimenti le dicevo sto morendo o sto male" e riparto a gas spalancato (un vero 17enne ribelle) :w00t: :w00t: :w00t:
Con la Hornet in coda tornando da Milano...la coda si blocca, io evito un camion ma becco con lo specchietto il bauletto di un Transalp (credo)->moto per terra e pedalina del cambio piegata. Mi ha dato una mano un disabile che per ringraziamento ha voluto sentirla urlare da ferma. Lo avrei baciato di tanto è stato gentile!
Con lo Sprint dopo 10 gg dall'acquisto: la porto all'autolavaggio e dopo averla pulita per bene ci salgo sopra. Mi metto casco, guanti e tutto e mi ci siedo sopra. La alzo dalla stampella laterale e il piede destro mi scivola sul bagnato (bestemmie e quasi lacrime di nervosismo).
COn lo Sprint 2 settimane dopo: arrivo ad un dare precedenza e devo girare a dx...rallento...da sx non arriva nessuno...decido di partire, dentro la prima, pieghetta a dx e....la moto si spegne. Altre quasi-lacrime e bestemmie.
-
-
Io non lo dico perchè sennò la prossima volta che vado in moto m'ammazzo........ (Cerco solo di evitare di tirarmi la gufata!)
-
cadute diverse col 50° ma non contano.
poi per parecchio niente, una sul gasolio in curva stretta con con il le mans in città, un'altra da saltimbanco con l'enduro arrivando di corsa al bar di ritovo sotto l'acqua, toccai il freno davanti non cascai neppure, fu la moto a sparirmi da sotto. mi sono ritrovato a scivolare ginocchioni sugli stivali. l'ultima con la speed, vabbeh, gomma finita, 2400 km:mad: , salivo forse troppo spedito croce a mori, senza preavviso ha perso aderenza in apertura all'uscita da una curva e dopo un dx sx dx io sono andato di qua lei di la per fortuna pochi danni, non veniva nessuno contro e sono rimasto in mezzo alla stada senza finire a fossi.
grazie alla tuta guanti e l'integrale neanche una graffio, senza lasciamo fare.
meditate gente meditate:ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da black bomber
cadute diverse col 50° ma non contano.
A bhé... se non contano allora io sono un novellino dei "bacia-asfalto"! (Per fortuna :tongue: )
-
mah...tante di quelle volte col 50 che nemmeno mi ricordo...tutte in piega per cambiare.
col 125,mah,un paio di volte,ma perchè ho cannato setting del mono posteriore,era troppo duro e nn comunicava qnd aveva intenzione di mollare...be col 125 saran 5 va...
-
prima caduta a 14 anni con sr aprilia iper modificato,uscita di curva prende via e dai de valzer...poi sempre con quello sono ricaduto una ventina di volte ,,,poi o corso 7 anni nel motocross e lasciamo perdere mi sono rotto quasi tutto a parte il braccio dx e la gamba sx.....con la moto da strada ancora niente x fortuna,,,
-
mi ricorderò sempre la prima a 15 anni sulla vespetta, scivolata banale in curva causa ghiaia la sera ero tutto rosso pieno di mercurio cromo!!
in moto con l'hornet sul dritto metto le ruote tra la fine dell'asfalto e l'inizio della terra....panico, pinzata, volata!!:wink_: :wink_:
poi niente piu, ma in mezzo quante smaltite!!
-
Sono caduto anche ieri pomeriggio...mi hanno tirato dentro una macchina, fortunatamente ero con la vespa e non con la speed....pero' cxxo...ho un ginocchio distrutto!!!!:cry: :cry: :cry:
-
Io una volta mi sono scaraventato da solo per terra perchè mi è scappato uno starnuto con l'integrale chiuso e allora la visiera è diventata tutta verde ed io cercando di aprirla ma non si apriva che era incollata dal muco quindi mollo il manubbrio e casco.
:D
-
Stavo x cadere ieri sera in curva...........
macchina davanti macchina in arrivo sull'altra corsia entro in curva e mettola gomma di dietro su 5cm quadri di sabbiolina mi e partita la gomma di dietro ho visto tutti i santi e forse anche altri che non esistono meno male che la moto a scodato poco e non ho invaso l'altra corsia e ce lo fatta a tenerla su
la mia ragazza si e caga** anche io pero alla fine solo un po di spavento
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bastard inside
2
ERMETICO!!!