Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
ragazzi fatevi un motard
con una cifra giusta si prende un buon motard (3000 euro 2003-4)niente bolloo niente assicurazione 30 euro per girare tutto il giorno tuta va bene la stradale casco cross (migliora tantissimo la visuale laterale) occhiali guanti stivali cross(indispensabili) per quanto riguarda le gomme con un treno di slick ci girate mediamente 5 giornate e via con il divertimento puro:tongue:
-
si poi i guai arrivano quando si sbiella, si fonde etc etc....
-
sinceramente io ogni 2 uscite cambio l'olio 0gni 4 olio e filtri e secondo la moto che hai ogni tot ore pistone e controllata alle valvole eattandomi grosse spese non le ho mai avute in più considera che quest'anno sono caduto 6 volte ed ho cambiato solo un paramani e ti assicuro che almeno 2 le ho prese belle mentre con la velocità ogni scivolatina bisogna mettere le mani nel portafogli
-
un affare direi ahahahahh sopratutto quando fai un uscita sopra i 200 Km (cioè sempre ) e ogni 100 te devi fermà per fare benzina ..... ceh figata ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackRain
un affare direi ahahahahh sopratutto quando fai un uscita sopra i 200 Km (cioè sempre ) e ogni 100 te devi fermà per fare benzina ..... ceh figata ....
a parte che le girate di 200km non le ho rammentate parlavo di PISTA come è scritto nella sezione riguardo a quello che la vede come una stronzata sono contento è bene che si faccia le sue giratine e non fa altro che convincermi che in questo sito a parte qualcuno che conosco e rispetto e altri che non conosco ma rispetto ugualmente ci sia una manica di chattoni in tutti i sensi mi spiace perchè amo il marchio triumph ma abbandono volentieri voi e tutte le vostre chiacchere soprattutto riguardo la sezione compro vendo dove non sono riuscito a vendere neanche un dado con moltissima gente che ti fa perdere solo tempo oooooooooooh mi sono sfogato bona
-
Citazione:
turchese
a parte che le girate di 200km non le ho rammentate parlavo di PISTA come è scritto nella sezione riguardo a quello che la vede come una stronzata sono contento è bene che si faccia le sue giratine e non fa altro che convincermi che in questo sito a parte qualcuno che conosco e rispetto e altri che non conosco ma rispetto ugualmente ci sia una manica di chattoni in tutti i sensi mi spiace perchè amo il marchio triumph ma abbandono volentieri voi e tutte le vostre chiacchere soprattutto riguardo la sezione compro vendo dove non sono riuscito a vendere neanche un dado con moltissima gente che ti fa perdere solo tempo oooooooooooh mi sono sfogato bona
dai nn ti arrabbiare, dopotutto sono triumphisti.... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cmq per il discorso motard, ci vuole troppa manutenzione a mio avviso, ed il divertimento nn è che sia poi tutta sta cosa, io l ho provato per diverse volte in un cartodromo (un crf 450) divertente si ma dopo le prime ore di utilizzo secondo me ci si spacca un po i maroni... magari per te nn è così e sarei contentissimo che lo fosse ma a me dopo un po aveva già stufato, dopo che fai dei curvoni in appoggio a 170 all ora di quarta nn è che regali poi tutte ste emozioni girare in un kartodromo... poi son gusti personali.
Cmq per la manutenzione, il 4 tempi è un po una palla, per un pistone (e va cambiato spesso mi sembra sulle 20 ore) bisogna lavorarci troppo, camme, fasatura (che è si semplice su un mono ma cmq richiede tempo) guarnizione base, guarnizione cilindro a volte guarnizione coperchio valvole etc etc.. e poi il pistone nn è niente, ci vogliono le camme, e probabilmente anche il banco dopo qualche migliaia di km... e li son soldi... certo se cadi 2 botte al manubrio e risolvi.
Ha i suoi pro ed i suoi contro.
-
Quoto il motard!!!!!!
Divertentissimo!!!!!
-
Citazione:
Aerodik
dai nn ti arrabbiare, dopotutto sono triumphisti.... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cmq per il discorso motard, ci vuole troppa manutenzione a mio avviso, ed il divertimento nn è che sia poi tutta sta cosa, io l ho provato per diverse volte in un cartodromo (un crf 450) divertente si ma dopo le prime ore di utilizzo secondo me ci si spacca un po i maroni... magari per te nn è così e sarei contentissimo che lo fosse ma a me dopo un po aveva già stufato, dopo che fai dei curvoni in appoggio a 170 all ora di quarta nn è che regali poi tutte ste emozioni girare in un kartodromo... poi son gusti personali.
Cmq per la manutenzione, il 4 tempi è un po una palla, per un pistone (e va cambiato spesso mi sembra sulle 20 ore) bisogna lavorarci troppo, camme, fasatura (che è si semplice su un mono ma cmq richiede tempo) guarnizione base, guarnizione cilindro a volte guarnizione coperchio valvole etc etc.. e poi il pistone nn è niente, ci vogliono le camme, e probabilmente anche il banco dopo qualche migliaia di km... e li son soldi... certo se cadi 2 botte al manubrio e risolvi.
Ha i suoi pro ed i suoi contro.
aero definisci curvoni in appoggio a 170 all'ora per gli ignoranti come me,e non scherzo
-
Citazione:
aero definisci curvoni in appoggio a 170 all'ora per gli ignoranti come me,e non scherzo
sono i curvoni fatti in piega con appoggiate le pedanine per terra............................................................
-
Citazione:
armageddon
curvone in appoggio -- definizione: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
dicensi curvoni in appoggio, quelle particolari curve o serie di tali nella quale il gommone posteriore, si attacca anche ai santi per cercare di darti aderenza, nonostante tu sia a gas spalancato alle massime inclinazioni con ginocchia e tutto il resto sull asfalto pregando dentro al casco che nn molli altrimenti le margherite son tutte le tue.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
esempi: misano 1-2 vecchia (santamonica) - terza del carro (misano nuova) seconda del carro (misano vecchia) curvone (tutte e 2 le misano.. :wub::wub::wub: oltre 200..:w00t::w00t::wacko::wacko:) fuckshore (ring) arrabbiate 1 e 2 etc etc...
dopo un curvone così girare in kartodromo è un pò noioso....
-
Citazione:
Aerodik
dicensi curvoni in appoggio, quelle particolari curve o serie di tali nella quale il gommone posteriore, si attacca anche ai santi per cercare di darti aderenza, nonostante tu sia a gas spalancato alle massime inclinazioni con ginocchia e tutto il resto sull asfalto pregando dentro al casco che nn molli altrimenti le margherite son tutte le tue.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
esempi: misano 1-2 vecchia (santamonica) - terza del carro (misano nuova) seconda del carro (misano vecchia) curvone (tutte e 2 le misano.. :wub::wub::wub: oltre 200..:w00t::w00t::wacko::wacko:) fuckshore (ring) arrabbiate 1 e 2 etc etc...
quindi si riesce ad andare cosi' forte piegando cosi' tanto?appero'
-
Citazione:
armageddon
direi di si, guarda ad esempio le motogp o le sbk, al curvone sono quasi a 240 orari e fanno delle pieghe da paura.. noi nel nostro piccolo rivettati come siamo siamo molto meno inclinati e molto meno veloci ma cmq è un bell andare.
-
e con quella cifra che scritto che modello consiglieresti?! 3000 mi sembrano pochini per una buona motard....ma non sono un espertone, anzi...
-
o crf o ktm con 3000 euro trovi un 2003-04 anche per curiosità prova ad andare sul sito ultramotard
-
Citazione:
Aerodik
assoultamente daccordo!
mi è bastato pelare una volta il ginocchio all'arrabbiata 2 per provare emozioni incredibili!
ps come diceva il grande dipillo
l'emozione più forte è fare a gas pieno le 2 arrabbiate!
ps ci sarà un motivo se si chiamano così! :wub:
ps
a me in motard picarebbe, ma ho paura di guidare in derapata!
-
turchese hai fatto strabene!! te lo dice uno che prima della speed aveva un ktm 625sm e certe soddisfazioni con il motard sono irraggiungibili con altre moto!! devo ammettere che mi é rimasto nel cuore e l'ho venduto con molta amarezza in quanto le mie esigenze erano diverse ma son sicuro che come te ritornerò! appena avrò un pò di grana prendo un mezzo con le contropalle tipo crf o exc.. vedremo.....il motard é pura adrenalina! :oook:
-
Citazione:
turchese
o crf o ktm con 3000 euro trovi un 2003-04 anche per curiosità prova ad andare sul sito ultramotard
se volete iniziare, un usato è la cosa migliore e a quel prezzo si trovano delle buonissime offerte!!!
per il discorso motard, non posso che essere d'accordo perchè arrivo dal mondo del motard, ne sono ancora dentro e devo dire che sono moto stra-divertenti e che danno sensazioni uniche ma solo in pista, perchè su strada è troppo facile arrivare al limite e rischiare troppo!
adesso vorrei provare la pista con una moto diversa, da strada e sentire veramente cosa si prova a fare i curvoni a 170km/h :wub:....
cmq, il motard è limititavo per certi aspetti, ma è una gran figata!!!
ciaoooo
-
Citazione:
armageddon
Possibile è possibile...se hai mestiere però:wink_:
-
Citazione:
Aerodik
dimentichi la parabolica a Monza fatta pelando il gas a palla de foco..... e il curvone in uscita a rijeka..... mettersela per cappello e' un attimo....
-
Citazione:
japkiller
dimentichi la parabolica a Monza fatta pelando il gas a palla de foco..... e il curvone in uscita a rijeka..... mettersela per cappello e' un attimo....
immagino siano bellissime ma nn le ho menzionate perchè nn le ho mai fatte purtroppo.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
purtroppo non ho ancora le finanze necessarie… ma tra un annetto o giù di lì se dovessi scegliere proverei le sportive stradali rispetto ad un motard…
-
Citazione:
japkiller
Scusa japkiller una curiosità, mi sai dire la tua velocità in entrata, in percorrenza ed in uscita alla parabolica a Monza?
-
io avevo un bel KAPPONE, divertimento allo stato puro....:w00t:
-
Anche io sono un motardista e da un bel po, si è vero di manutenzione ce ne vuole parecchia ma solo perchè in pista ci si va molto piu spesso che con una stradale (conta che in media contando anche i mesi invernali vai almeno 3 volte al mese) con una stradale a meno che nn hai soldi voglia ed un meccanico che ti sta sempre dietro anfrai al massimo 10 volte l'anno ma è gia tanto.
E' vero ripeto di manutenzione ne serve tanta ma conta che una moto da cross conta 1 kg d'olio ed io lo cambio ogni 4 allenamenti (e non ogni volta come si dice) il pistone lo cambio con il crf lo cambiavo ogni 60 ore con il kappa ogni 100 e per fare 100 ore di allenamenti avoglia a girà
E' vero che il motard un po stufa ma se lo fai completo e si comioncia a mettere le ruotine sulla terra e cominci a fare i primi saltini e cominci a girare anche con lo sterrato vedrai che divertimento e dopo prova a rimettere il culo su di una stradale e vedrai che miglioramenti che fai PROVARE PER CREDERE
:w00t::w00t::w00t:
[img=http://img162.imageshack.us/img162/2531/dscn0478wi9.th.jpg]
questo è il mio ferro
-
Citazione:
malvix
Anche io sono un motardista e da un bel po, si è vero di manutenzione ce ne vuole parecchia ma solo perchè in pista ci si va molto piu spesso che con una stradale (conta che in media contando anche i mesi invernali vai almeno 3 volte al mese) con una stradale a meno che nn hai soldi voglia ed un meccanico che ti sta sempre dietro anfrai al massimo 10 volte l'anno ma è gia tanto.
E' vero ripeto di manutenzione ne serve tanta ma conta che una moto da cross conta 1 kg d'olio ed io lo cambio ogni 4 allenamenti (e non ogni volta come si dice) il pistone lo cambio con il crf lo cambiavo ogni 60 ore con il kappa ogni 100 e per fare 100 ore di allenamenti avoglia a girà
E' vero che il motard un po stufa ma se lo fai completo e si comioncia a mettere le ruotine sulla terra e cominci a fare i primi saltini e cominci a girare anche con lo sterrato vedrai che divertimento e dopo prova a rimettere il culo su di una stradale e vedrai che miglioramenti che fai PROVARE PER CREDERE
:w00t::w00t::w00t:
[img=http://img162.imageshack.us/img162/2531/dscn0478wi9.th.jpg]
questo è il mio ferro
Bellissimo!!! E la catena arancio è uno spettacolo:wink_:
Peccato che non esista per la speed:cry:
-
-
-
cmq credo che un 250 2t dovrebbe costare meno in manutenzione di un 450 4t... é così o no?
-
si è cosi ma la guida è diversa ci si diverte lo stesso ma io personalmente preferisco il 4t dal 2t
-
si sono d'accordo.. con il 2t le detapate te le scordi.. freno motore inesistente.. io ci ritornerei ma il vecchio lc4 bastava rabboccarlo d'olio e gli cambiavi l'olio ogni 5000km. con un crf ci spenderei di più che non sulla mia speed... infatti se penso a questo mi passa la voglia..
-
-
uè loriss... ma te si qua vissin!!!!:w00t: bella bestia.... volevo prenderla anch'io.. ma é una racing la tua husky... come ti sei trovato? la prenderei io ma a 2 moto non riuscirei a starci dietro.. :cry:
ma é il 510r?
-
Citazione:
sparda_
uè loriss... ma te si qua vissin!!!!:w00t: bella bestia.... volevo prenderla anch'io.. ma é una racing la tua husky... come ti sei trovato? la prenderei io ma a 2 moto non riuscirei a starci dietro.. :cry:
ma é il 510r?
sò da vicensa!eheh
è il 450r,bella bestia sì...garn moto da stunt,si alza di quarta....e poi leggera snella,nè fai quello ke vuoi....
-
Citazione:
lorisss83
sò da vicensa!eheh
è il 450r,bella bestia sì...garn moto da stunt,si alza di quarta....e poi leggera snella,nè fai quello ke vuoi....
si alza di 4 ha 70 cv :risate2::risate2:, te lo già scritto la tua non è una moto ufficiale, al massimo avrà 52 cv all' albero
-
Citazione:
spyke
si alza di 4 ha 70 cv :risate2::risate2:, te lo già scritto la tua non è una moto ufficiale, al massimo avrà 52 cv all' albero
fai 2 conti,52 cv su una moto ke pesa poco più di uno scooter...cn un muso leggero e una quarta da 120 130 all'ora...
dimmi ke nn si alza....
...poi magari te nn 6 capace,ma allora è un'altro conto...:wink_:
-
guarda di sm ne o avuti 5 trd 250 yamaha yz 250, cr 500 2 tempi,kx 250, cr 250 sml unico che si alzava di 4a era il cr 500l yz l' ho fatto nel 1993 quando in italia l ' sm pochi sapevano che esisteva
-
Citazione:
spyke
guarda di sm ne o avuti 5 trd 250 yamaha yz 250, cr 500 2 tempi,kx 250, cr 250 sml unico che si alzava di 4a era il cr 500l yz l' ho fatto nel 1993 quando in italia l ' sm pochi sapevano che esisteva
è inutile stare a discutere cn te,vedo ke sai tutto te!
quindi io nn replico più,apparte ke siamo OT
anke -johnny- e fulvioz son testimoni di quello ke dico...basta ke chiedi
ciao.
-
purtroppo per te si visto quanti sm ha avuto,comunque se tu dici che si alza.........
-
Citazione:
spyke
purtroppo per te si visto quanti sm ha avuto,comunque se tu dici che si alza.........
Bè scusa io non sono niente di chè come pilota, ma con un semplicissimo Yzf 250 del 2003 da cross in quarta la alzo eccome...anzi tirando un pò di braccia a buttando peso indietro pure di 5...poi non so se il motard è diverso. O se no in alternativa la alzo in 2 o 3 e arrivo tranquillamente in 5 senza mai buttare giù l'anteriore...Cr 500 2t spettacolo:wub::wub:
-
infatti hai detto cross le sm sono rapportate più lunghe, e due tempi, e pesa molto meno
dell husky