qual'è il libro o libri più bello che avete letto?
per quanto riguarda me in ordine di gradimento:
-stagioni diverse stephen king
-il nome della rosa umberto eco
-il pugno di dio frederick forsyth
Visualizzazione Stampabile
qual'è il libro o libri più bello che avete letto?
per quanto riguarda me in ordine di gradimento:
-stagioni diverse stephen king
-il nome della rosa umberto eco
-il pugno di dio frederick forsyth
tanti basta saper cercare
comunque Cavie non si scorda
Tanti troppi! Ma il primo che a istinto mi è venuto in mente
"Il maestro e Margherita" Bulgakov
Un libro cardine della mia vita "IL libro dell'Es" Groddek
Guerra e Pace
- on the road di kerouac
- i ragazzi dello zoo di berlino di christiane
siddharta di hermann hesse
una vita che ti aspetto di fabio volo
:smoke_: l'alchimista...
troppi...mi viene in mente il recente 'Shantaram' di Roberts, i libri di Bunker (veramente realisti e dettagliati nel descrivere la vita del carcerato) e...cambiando completamente genere 'Il tempo ritrovato' di Proust
un libro preferito... è difficile dirlo. in generale leggo di tutto tranne quelli dei calciatori. che strano però... adoro calvino e non gradisco baricco. sicuramente non tollero de carlo. e forse neppure ammanniti. ma buzzati è sempre buzzati. dall'altra parte del pianeta ci sono vonnegut e i racconti di carver e qualcosa del beat. in inghilterra poco di moderno e molto di antico. e poi tanti parsi per il mondo.
però però, pensandoci e l'ho già scritto in altri post, il libro che ho riletto più di tutti gli altri è "una banda di idioti" di john kennedy toole che morì suicida prima di essersi reso conto del capolavoro che fece. per me almeno è un capolavoro.
Fortunatamente non ho libri preferiti ... quando sto leggendo un bel libro, in quel momento, lo ritengo sempre il preferito .....
Il mio libro preferito??
IN MOTO!!!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mototciclismo
Gentemotori
TuttoMoto
InSella
LegendBike. ecc..ecc..:biggrin3:
Gomorra!
il cigno nero!
ciao
fino a quelche tempo fa leggevo di +, ora meno
comunque fino ad ora il libro che maggiormente mi è piaciuto è stato
Il Sergente nella neve, di Mario Rigoni Stern (recentemente scomparso)
anche questo che sto finendo di leggere in questo periodo mi piace parecchio
Battaglie. Le 100 grandi battaglie della storia , di Cau Paolo
ettore
Il Padrino-Mario Puzo
I Malavoglia-Giovanni Verga
Saltatempo-Stefano Benni
Fedeli alla Tribù-Jhon King
azz dimenticavo Pattuglia bravo Two Zero-Andy Mc Nab
;)
Ti prendo e ti porto via di Ammaniti
comunque quoto Il Maestro e Margherita
Se questo è un uomo..... Primo Levi
la Gazzetta dello Sport
Le zone umide
anche io non ho un libro in particolare anche se, a ripensarci bene, ricordo con piacere il primo libro romanzo letto per "piacere" e non dovere scolatico :dry:, Come il Mare di W. Smith, uno dei suoi primi romanzi...poi s'è rovinato...
e poi ricordo altri tre libri in particolare, Se questo è un Uomo di P. Levi, poi Il sergente della neve di M.Rigoni Stern e poi "Il quinto scenario" di Gatti-Hammer, libro sulla strage di Ustica che sonda tutte le varie ipotesi lasciando poi al lettore l'arduo giudizio...
Sulla rotta degli squali - Wilbur Smith
nessuno in particolare,in genere quello che leggo so gia di che tratta e quindi non posso rimanerci male
cmq un libro che rileggo sempre molto volentieri
è siddharta,gli altri non li ho mai letti più volte,ma questo ogni tanto lo rispolvero
La vita dei Fratelli Corona...uno siemo..e uno mona.
mia sorella ursula.
EMOZIONI DISTRUTTIVE scritto dal DALAI LAMA....
non ricordo il titolo esatto, mi pare Dracula... è il libro che mi ha emozionato di più... quello da cui è stato tratto il film omonimo (che però non centra niente con il libro)
quello che mi è rimasto nel cuore per più tempo it di king
quello che più di tutti mi ha fatto viaggiare con la fantasia sicuramente Il signore degli anelli ma ovviamente quando l'avevo letto io non c'era ancora il film (del quale ho la versione superlux estesa:biggrin3:)
l'unico che mi ha fatto scendere una lacrimuccia è stato cell (credo più per il mio periodo nero che altro) di King
sono troppi ....troppi....
oggi dico
i fratelli karamazov