Visualizzazione Stampabile
-
ROYAL ENFIELD
Per gli amanti delle moto d'epoca e dell'Alfa Romeo, è stata presentata la "nuova" Royal Enfield rifatta con i colori dell'Alfa Romeo:
Moto.it - Focus: Special Royal Enfield Italica
Che mi fa un po' impressione è il prezzo di 9.900 euro per comprarsi una moto che, dagli anni 30 in cui è stata progettata, ha cambiato ben poco.
Ok il fascino retrò, ma a me sembra un mezzo furto!
-
be sicuramente è una moto per amatori, comunque è cara, ma molto bella.
-
-
caspita, bella davvero...
-
...ne fanno solo 10 pezzi da quello che ho letto, molto particolare e per amatori....per il prezzo un pò carina in effetti
-
cara sicuramente, ma anche molto bella....:wink_:
-
non la vorrei (quasi) nemmeno se me la regalassero
-
http://www.moto.it/focus/foto/3203big.jpg
bellissima moto ... bruttissima con quei colori ....
il prezzo di una moto retrò e con un mercato limitato é evidente che non sia basso. La gente mangia e dietro ogni moto ci stanno persone che lavorano. Se un pezzo moderno e d'avanguardia ha una buona vendita é facile che venga a costare meno di un pezzo retrò con tecnologie basse che vende poco. Chi compra una moto così non la prende per le prestazioni.:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
http://www.moto.it/focus/foto/3203big.jpg
bellissima moto ... bruttissima con quei colori ....
il prezzo di una moto retrò e con un mercato limitato é evidente che non sia basso. La gente mangia e dietro ogni moto ci stanno persone che lavorano. Se un pezzo moderno e d'avanguardia ha una buona vendita é facile che venga a costare meno di un pezzo retrò con tecnologie basse che vende poco. Chi compra una moto così non la prende per le prestazioni.:wink_:
Quoto la bruttezza dei colori, soprattutto il fanale è URENDO!
Se praticassero una politica di prezzi un po' più consona alla filosofia della marca, che è Indiana e "serve" a muovere a bassissimo prezzo milioni di persone, e non al "magna-magna" e vaffanc..o a tutti, forse qualcuna in più se ne vedrebbe. Io ne ho viste pochissime in vita mia.
-
a me piace...certo l'unica cosa che toglierei è quel cacchio di marmittone enorme...comunque il Capitano fa sempre dei gran bei lavori con le sue royal hehe c'ha passione quell'omo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
http://www.moto.it/focus/foto/3203big.jpg
bellissima moto ... bruttissima con quei colori ....
il prezzo di una moto retrò e con un mercato limitato é evidente che non sia basso. La gente mangia e dietro ogni moto ci stanno persone che lavorano. Se un pezzo moderno e d'avanguardia ha una buona vendita é facile che venga a costare meno di un pezzo retrò con tecnologie basse che vende poco.
Chi compra una moto così non la prende per le prestazioni.:wink_:
Quoto!
Mi piace molto! E poi ha davvero un fascino particolare!:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Efus
il Capitano fa sempre dei gran bei lavori con le sue royal hehe c'ha passione quell'omo.
quoto, ma secondo me questa è una delle meno riuscite...e decisamente troppo cara...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
quoto, ma secondo me questa è una delle meno riuscite...e decisamente troppo cara...
cara si, non c'è dubbio, ha lo stesso prezzo delle special che uscivano tempo fa dalla fabbrica, erano una trial e una specie di moto da corsa stile truzzon e costavano sui 10.000...
comunque a me non dispiace :laugh2:
-
-
lo sapevate che la ROYAL era la moto del mitico FONZIE?????:wink_::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
Anch'io preferisco quelle che hai postato, rispetto a quella pacchianata.
Una 500 con avviamento elettrico, top gamma, costa(immatr.esclusa) 5.900 euro. Che è accettabile.
Questo è il listino Italia:
Royal Moto Italia - Royal Enfield
-
non male...il problema è sull'affidabilità
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
Anch'io preferisco quelle che hai postato, rispetto a quella pacchianata.
Una 500 con avviamento elettrico, top gamma, costa(immatr.esclusa) 5.900 euro. Che è accettabile.
Questo è il listino Italia:
Royal Moto Italia - Royal Enfield
ma queste non ci sono... saranno delle special???:blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
Non posso che quotarti pienamente .... :w00t::w00t::w00t:
-
:smoke_: troppi colori...nun me gusta tanto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
the dog
ma queste non ci sono... saranno delle special???:blink:
le royal enfield passano tutte sotto le mani del capitano che le fa secondo le direttive dell'acquirente e diventano special...avevo letto un articolo in cui diceva che le personalizzazioni non costano molto essendo di carattere puramente estetico (non usano ammortizzatori da 1000 euro nè specchietti rizoma ma 300).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
the dog
ma queste non ci sono... saranno delle special???:blink:
Sicuramente!
Se le guardi bene, però, gli interventi da fare sono veramente minimi: alla fin fine cambiano quasi solo le gomme.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
le royal enfield passano tutte sotto le mani del capitano che le fa secondo le direttive dell'acquirente e diventano special...avevo letto un articolo in cui diceva che le personalizzazioni non costano molto essendo di carattere puramente estetico (non usano ammortizzatori da 1000 euro nè specchietti rizoma ma 300).
Ma chi è il capitano? (Romanisti non intervenite, please! :biggrin3:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
Sicuramente!
Se le guardi bene, però, gli interventi da fare sono veramente minimi: alla fin fine cambiano quasi solo le gomme.
Ma chi è il capitano? (Romanisti non intervenite, please! :biggrin3:)
è il proprietario della royal mcqueen, un concessionario monomarca royal enfield di bologna, autore delle special.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
è il proprietario della royal mcqueen, un concessionario monomarca royal enfield di bologna, autore delle special.
molto informato e competente...:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
è il proprietario della royal mcqueen, un concessionario monomarca royal enfield di bologna, autore delle special.
Buono a sapersi.
A poco più di 4000 euro, per la 350, ci si potrebbe anche stare: moto nuova con garanzia al prezzo di uno sputerone(neanche di quelli più accessoriati, poi)! :w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
Buono a sapersi.
A poco più di 4000 euro, per la 350, ci si potrebbe anche stare: moto nuova con garanzia al prezzo di uno sputerone(neanche di quelli più accessoriati, poi)! :w00t:
altrimenti devi spenderne almeno il doppio...:ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
the dog
altrimenti devi spenderne almeno il doppio...:ph34r:
Già, per avere un plasti-coso con l'acceleratore come il Garelli!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
Già, per avere un plasti-coso con l'acceleratore come il Garelli!
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Gli sputer.....che tristezza!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
bello il modello da "cross", che oramai è fuori produzione, molto carina, ma comunque costosa, stava sui 8.000 se non mi sbaglio...indubbiamente ha il suo fascino.
Prima o poi insieme alla bonni dovrò prendermi anche una royal...simpatici catorcetti benedetti nel gange
-
costa xchè ...è... "royal" :wink_::biggrin3::laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
è il proprietario della royal mcqueen, un concessionario monomarca royal enfield di bologna, autore delle special.
..mi sembra di aver letto su un num. del compianto Racer che le special R.E. le fa montare da un preparatore inglese (o con i pezzi speciali che questi gli invia..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trotter
..mi sembra di aver letto su un num. del compianto Racer che le special R.E. le fa montare da un preparatore inglese (o con i pezzi speciali che questi gli invia..
Questo di preciso io non lo so, so solo che è una persona molto seria, disponibile e competente, insomma, non mi sorprenderebbe....:laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
Per gli amanti delle moto d'epoca e dell'Alfa Romeo, è stata presentata la "nuova" Royal Enfield rifatta con i colori dell'Alfa Romeo:
Moto.it - Focus: Special Royal Enfield Italica
Che mi fa un po' impressione è il prezzo di 9.900 euro per comprarsi una moto che, dagli anni 30 in cui è stata progettata, ha cambiato ben poco.
Ok il fascino retrò, ma a me sembra un mezzo furto!
questa è la mia special... ma non ho speso quel prezzo!
http://img25.imageshack.us/img25/3343/img05231f.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
http://www.moto.it/focus/foto/3203big.jpg
bellissima moto ... bruttissima con quei colori ....
il prezzo di una moto retrò e con un mercato limitato é evidente che non sia basso. La gente mangia e dietro ogni moto ci stanno persone che lavorano. Se un pezzo moderno e d'avanguardia ha una buona vendita é facile che venga a costare meno di un pezzo retrò con tecnologie basse che vende poco. Chi compra una moto così non la prende per le prestazioni.:wink_:
quoto tutto
-
:w00t: sembra davvero bella nathan, perchè non metti altre foto? come va?
-
molto particolare......bellissima
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
:w00t: sembra davvero bella nathan, perchè non metti altre foto? come va?
grazie, i colori a video non rendono.
E' divertente da guidare, in particolare su percorsi lenti e di montagna in mezzo alla natura. Il consumo di carburante è ridicolo.
e' poco potente ma non si avverte e soprattutto non si ha bisogno di averne di più.
Il rumore allo scarico (che ho aperto) è deciso ma educato.
Le vibrazioni, non disturbano e sono in sintonia col genere di moto.
Ho percorso 1500 km, faccio gli scongiuri, nessun problema, quello che ho letto su questo forum era vero, credo, per le vecchie produzioni.
Per le perdite di olio è stato sufficiente serrare qualche bullone.
Avvertivo un cigolio dal cambio a frizione premuta... è bastato un filo di grasso.
Fare le operazioni di manutenzione ordinaria a me è sembre piaciuto, questa moto ne ha particolare bisogno (grasso, olio e bulloneria) ed anche questo può divertire.
Tutti gli interventi sono semplici da realizzare, non bisogna smontare nulla, tutto è a portata di mano.
Oltre alla verniciatura ho sostituito ammo e carbu.
Difetti finora irrisolti: il tappo del serbatoio... se faccio il pieno... gli scappa!
Ho avuto diverse moto, nessuna mi ha catturato quanto questa.
Dimenticavo: è tutto ferro!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nathan
grazie, i colori a video non rendono.
E' divertente da guidare, in particolare su percorsi lenti e di montagna in mezzo alla natura. Il consumo di carburante è ridicolo.
e' poco potente ma non si avverte e soprattutto non si ha bisogno di averne di più.
Il rumore allo scarico (che ho aperto) è deciso ma educato.
Le vibrazioni, non disturbano e sono in sintonia col genere di moto.
Ho percorso 1500 km, faccio gli scongiuri, nessun problema, quello che ho letto su questo forum era vero, credo, per le vecchie produzioni.
Per le perdite di olio è stato sufficiente serrare qualche bullone.
Avvertivo un cigolio dal cambio a frizione premuta... è bastato un filo di grasso.
Fare le operazioni di manutenzione ordinaria a me è sembre piaciuto, questa moto ne ha particolare bisogno (grasso, olio e bulloneria) ed anche questo può divertire.
Tutti gli interventi sono semplici da realizzare, non bisogna smontare nulla, tutto è a portata di mano.
Oltre alla verniciatura ho sostituito ammo e carbu.
Difetti finora irrisolti: il tappo del serbatoio... se faccio il pieno... gli scappa!
Ho avuto diverse moto, nessuna mi ha catturato quanto questa.
Dimenticavo: è tutto ferro!
Ma che nathan sei?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
:w00t: perchè non metti altre foto?
in principio era cosi:
http://img13.imageshack.us/img13/5092/dscn8540.jpg
http://img145.imageshack.us/img145/8805/dscn8547h.jpg