Visualizzazione Stampabile
-
[DAY'S DIARY] Il mio bar
Sono stato al mio bar, come tutte le sere, ormai da anni.
Il mio bar è bianco, luminoso e frequentato da persone stupende e poi nel mio bar c'è sempre il sole. Fa sempre caldo nel mio bar: anche in pieno inverno è possibile fare un tuffo nel fiume lago che si trova proprio a 100 metri sulla sinistra.
In effetti è un fiume limpido con acque profonde e verdi azzurre ma non scorre: cioè non arriva e non parte, è li da tempo immemore e serve per farci dei bagni e per rilassarsi. Per questo è il fiume lago: vicino al bar finisce di certo, ma nessuno sa da dove inizi.
Mi piace molto fare il bagno nel fiume lago.
Ieri stavo per tuffarmi senza pensare che ero ancora vestito. Meno male che c'era lei a fermarmi con la sua dolce forza, come sempre.
Il mio bar non ha un nome.
Lo chiamo il bar dei supereroi perché una volta un turista americano vi aveva passato la notte ed era stato punto da un ragno.
Era mattina e stava facendo colazione nell'ultima sala, quella del cubicolo dei topi. Insomma, si chiamava Peter Parker e solo dopo anni si è scoperto essere l'Uomo Ragno.
Ogni tanto passa a farsi una birra e parliamo delle sue avventure.
Nel mio bar, i topi sono bianchi e puliscono il pavimento dalle briciole lasciate nelle varie feste ed happy hour. I topi del mio bar sono puliti, socievoli e spesso ti riportano le chiavi che magari hai lasciato su una sedia oppure ti restituiscono le monetine che a volte cadono sotto i frigoriferi dei gelati.
Io vado sempre al bar perché vi ho conosciuto lei. Stiamo insieme da 3 anni eppure non so ancora come si chiami. Nemmeno lei conosce il mio nome, però ci vediamo tutti i giorni dopo il lavoro o anche durante la pausa pranzo e stiamo insieme ore che sembrano minuti.
Normalmente non parlo della mia vita privata, ma lei è la cosa più bella che mi sia mai capitata. Mora, capelli lunghi neri con riflessi blu a riccioli fitti fitti e 2 occhi marroni terra di Siena. Veste sempre di bianco. Indossa solo capi d'abbigliamento e accessori bianchi, scarpe comprese.
Non è libera. Ha una relazione stabile e mi ha confessato che le piacciono 3 uomini ma non mi dice chi siano. Non dice se io faccio parte della sua lista ma non mi interessa saperlo, così come non mi interessa sapere il suo numero di cellulare e il suo indirizzo di casa: stiamo insieme da 3 anni, tutti i giorni per ore compresi i festivi.
Cosa volere di più?
Nel mio bar ci sono dei cubi bianchi pieni di schiuma e noi passiamo molto tempo immmersi nella schiuma tiepida a coccolarci. Ci amiamo forse perché non ce lo siamo mai detto.
Credo che non ci lasceremo mai perché non sappiamo da quanto tempo stiamo insieme.
Abbiamo un futuro perché non abbiamo mai parlato di progetti in comune. E non sappiamo i nostri nomi perché ci basta uno sguardo. Non ci telefoniamo perché sappiamo benissimo a che ora ci vedremo. E ogni giorno l'orario cambia eppure ci troviamo sempre sulla porta del mio bar.
Nel mio bar c'è la sala delle candele. Sono tutte candele blu e ci sono due ragazzi indiani che non parlano ma sorridono molto e hanno cura delle candele, giorno e notte. Accendono quelle che si spengono e sostituiscono quelle finite. Io non sono mai riuscito a contare quante siano, forse migliaia eppure sempre tutte accese. E loro sempre discretamente presenti.
Nessuno consuma nella sala delle candele, anche se non è espressamente vietato. Non lo si fa e basta. Nella sala delle candele si prega, si recita e si fa l'amore ma non si beve.
Il mio bar è proprio bello e tutti i miei amici appena possono vengono a bere con me. E con lei.
Che è sempre bellissima e dolce come un bacio alla mattina appena prima di svegliarsi.
Abbiamo la nostra canzone, "Slave to Love" di Brian Ferry. Natale scorso ci siamo regalati un Ipod. Io le avevo caricato solo 1 canzone "Slave to love" appunto e lei aveva fatto altrettanto.
Amiamo la musica. Però i nostri Ipod hanno una sola canzone.
Nel mio bar passano 3 dinosauri invisibili, colorati e simpatici come se fossero disegnati dai creatori di Madagascar. I 3 dinosauri mi parlano, solo io li vedo e solo io li posso ascoltare. Loro mi dicono sempre la data della fine del mondo e poi camminano goffamente attraversando la sala del biliardo e scompaiono. Diventano invisibili anche a me che sono l'unico a vederli. Però li saluto sempre e loro ricambiano con un sorriso.
Seguono sempre la direzione nord-sud, sempre alla solita ora del tardo pomeriggio.
Credo che vivano nella valle della fine del mondo che si trova a sud rispetto alla fine del fiume lago. Forse sono loro che tengono in vita il fiume lago.
E quando lei mi lascia per andare a casa o dal suo uomo ufficiale oppure al lavoro non sento gelosia e non provo solitudine. Siamo atomi in orbita reciproca, quindi non ci lasciamo mai. Io resto al bar a parlare e bere con i miei tanti amici e di solito ci sdraiamo sull'enorme divano di pelle color granata esterno al bar, quello sull'angolo sud ovest.
A me piace molto il mio bar
-
Scrivi davvero molto bene...:wink_:
Un omaggio!
-
letto l'inizio...mi intriga...
leggerò con calma
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
StPatrick
Scrivi davvero molto bene...:wink_:
Un omaggio!
bellaaaa
-
-
mamma mia, complimenti! si vede che l'aria di pavia è proprio buona! :tongue:
-
poi lo leggo.............................................
-
:bravissimo_::bravissimo_:
Ma spazi abitualmente tra atmosfere dark e luminescenti
o è un percorso letterario che ti sta trasportando dalle tenebre alla luce?
E' una battuta la mia conoscendoti nel tuo bar c'è la porta di barbablù
che non bisogna mai aprire..quella della toilette per signore..brrrrrrrrrrr
..Nel fondo del fiume lago, dalle acque profonde verdi
e azzurre, si dice ci sia una vastità di corpi cerulei apparentemente addormentati stesi uno a fianco all'altro...
Questa vecchia storia di paese, a metà tra realtà e leggenda, narra che se sei abbastanza coraggioso e in grado di trattenere il respiro a sufficienza, puoi provare a raggiungere il fondo e che camminando sopra quei corpi, sfiorandoli appena, ricevi telepaticamente in modo quasi sconvolgente le immagini dei mondi che la loro essenza sta visitando in quel momento..
il fiume lago è luogo sacro, tradizionalmente considerato, grazie alla leggenda, una porta verso altre dimensioni, ogni venerdì 13 vi si gettano sopra petali di rosa..galleggiano dolcemente senza muoversi..perchè si sa, le sue acque cristalline non scorrono..
Anche io un giorno,
quando il mio tempo starà volgendo al termine, mi immergerò nelle sue acque, camminerò lentamente sempre più in profondità, mi stenderò dolcemente sul fondo, mi addormenterò cullata dal tepore delle sue acque..e continuerò il mio viaggio in atri spazi..
Ci sarà un tempo in cui un uomo coraggioso, camminando sul mio corpo, dal fondo delle acque potrà esplorare lo spazio siderale...
gh..
-
Citazione:
fearless1972
poi lo leggo.............................................
Idem
-
io incomincerei a cercarmi casa lontano da ql posto...
-
Citazione:
black panther
:bravissimo_::bravissimo_:
Ma spazi abitualmente tra atmosfere dark e luminescenti
o è un percorso letterario che ti sta trasportando dalle tenebre alla luce?
E' una battuta la mia conoscendoti nel tuo bar c'è la porta di barbablù
che non bisogna mai aprire..quella della toilette per signore..brrrrrrrrrrr
:tongue:
Nel mio bar non esistono bagni separati. Ognuno entra dove trova libero e subito passano i topi bianchi a pulire.
Nel mio bar c'è sempre profumo d'incenso e vaniglia e nessuno pensa a sporcare le piastrelle o rubare la carta igienica. Ogni bagno ha doccia e accappatoi bianchi e puliti appesi alla parete.
Nel mio bar, nella sala delle candele blu i musulmani pregano insieme agli ebrei e spesso e volentieri mangiano insieme carne di maiale. Perché il mio bar è sempre luminoso e caldo, ma non asettico.
Nel mio bar non è difficile innamorarsi e incontrare la persona giusta, quella che se la cerchi non la trovi mai. Nel mio bar i dinosauri mi sorridono forse perché sono una famiglia
-
-
Citazione:
Roy Batty
Me lo consigli? Non l'ho mai letto, ma voglio fidarmi del mio replicante preferito :wink_:
-
Citazione:
Lorient
Me lo consigli? Non l'ho mai letto, ma voglio fidarmi del mio replicante preferito :wink_:
consigliatissimo! per me è stata quasi bibbia :rolleyes:
un raccontino del cacchio, adattato in cento stili diversi, divertentissimo, surreale e virtuoso...
a sapere il francese (:rolleyes:) sarebbe stato bello leggerlo in lingua originale per via dei vari dialetti e gerghi, ma anche in italiano rende parecchio :oook:
-
Grande Lorient...però metti una frase per volta.....la mia soglia di attenzione non va oltre i 45 secondi...;)
-
per fortuna nel tuo bar nn c'e' ancora la linea telefonica e nn c'e' copertura di rete , nn sarai distratto dall'evanescente e illusorio mondo reale.
-
Citazione:
black panther
..Nel fondo del fiume lago, dalle acque profonde verdi
e azzurre, si dice ci sia una vastità di corpi cerulei apparentemente addormentati stesi uno a fianco all'altro...
Questa vecchia storia di paese, a metà tra realtà e leggenda, narra che se sei abbastanza coraggioso e in grado di trattenere il respiro a sufficienza, puoi provare a raggiungere il fondo e che camminando sopra quei corpi, sfiorandoli appena, ricevi telepaticamente in modo quasi sconvolgente le immagini dei mondi che la loro essenza sta visitando in quel momento..
il fiume lago è luogo sacro, tradizionalmente considerato, grazie alla leggenda, una porta verso altre dimensioni, ogni venerdì 13 vi si gettano sopra petali di rosa..galleggiano dolcemente senza muoversi..perchè si sa, le sue acque cristalline non scorrono..
Anche io un giorno,
quando il mio tempo starà volgendo al termine, mi immergerò nelle sue acque, camminerò lentamente sempre più in profondità, mi stenderò dolcemente sul fondo, mi addormenterò cullata dal tepore delle sue acque..e continuerò il mio viaggio in atri spazi..
Ci sarà un tempo in cui un uomo coraggioso, camminando sul mio corpo, dal fondo delle acque potrà esplorare lo spazio siderale...
gh..
SI... ma come fai a saperlo anche tu?
Grandissima BP :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Roy Batty
consigliatissimo! per me è stata quasi bibbia :rolleyes:
un raccontino del cacchio, adattato in cento stili diversi, divertentissimo, surreale e virtuoso...
a sapere il francese (:rolleyes:) sarebbe stato bello leggerlo in lingua originale per via dei vari dialetti e gerghi, ma anche in italiano rende parecchio :oook:
Lo voglio!
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
per fortuna nel tuo bar nn c'e' ancora la linea telefonica e nn c'e' copertura di rete , nn sarai distratto dall'evanescente e illusorio mondo reale.
Ti aspettavo sai?
In effetti, nel mio bar non ho mai sentito squillare un cellulare, non è mai arrivato un sms perché nel mio bar le persone sono felici di esserci e non hanno distrazioni. Nel mio bar si parla molto e si discute di tutto senza paura o timore perché nel mio bar anche l'ultimo arrivato è già amico di tutti
-
Citazione:
Lorient
SI... ma come fai a saperlo anche tu?
:rolleyes::laugh2:
-
Citazione:
Lorient
Ti aspettavo sai?
In effetti, nel mio bar non ho mai sentito squillare un cellulare, non è mai arrivato un sms perché nel mio bar le persone sono felici di esserci e non hanno distrazioni. Nel mio bar si parla molto e si discute di tutto senza paura o timore perché nel mio bar anche l'ultimo arrivato è già amico di tutti
c'e' almeno un jukebox nel tuo bar ? quelli con il funzionzmento a monetina intendo, e un flipper perennemente in tilt? xche' se cosi ' nn fosse nn lo si puo' chiamare bar, o almeno come l'intendo io.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
c'e' almeno un jukebox nel tuo bar ? quelli con il funzionzmento a monetina intendo, e un flipper perennemente in tilt? xche' se cosi ' nn fosse nn lo si puo' chiamare bar, o almeno come l'intendo io.
La musica è sempre presente ma non esistono jukebox. E non esiste un impianto stereo che la diffonda. La musica è continua, non invadente e mai noiosa o ripetitiva. La musica è il bar e viceversa.
Nessun flipper e nessun videogioco. Chi viene lo fa per parlare, per incontrare e per bere, non per isolarsi o per dimostrare di essere più forte o abile di altri. Nel mio bar, siamo tutti uguali
-
Citazione:
Lorient
La musica è sempre presente ma non esistono jukebox. E non esiste un impianto stereo che la diffonda. La musica è continua, non invadente e mai noiosa o ripetitiva. La musica è il bar e viceversa.
Nessun flipper e nessun videogioco. Chi viene lo fa per parlare, per incontrare e per bere, non per isolarsi o per dimostrare di essere più forte o abile di altri. Nel mio bar, siamo tutti uguali
...immagino sia l'adagio di Albinoni....
-
Citazione:
Mr. White
...immagino sia l'adagio di Albinoni....
Non necessariamente. La musica è un codice universale che viene percepito singolarmente. Ogni persona sente la musica che vuole sentire in quel momento. La base sono le solite 7 note che ognuno miscela a proprio piacimento. Musica mentale, che viene dall'anima e non dalla tecnologia. Il mio bar trasmette il suono dell'universo in movimento
-
..nelle notti di luna piena mi siedo lungo la riva del fiume lago ad aspettare l'ora muta delle fate,
il mio daimon ritrae gli artigli e acquattato dietro un enorme salice piangente mi osserva con gli occhi socchiusi...trascorre il tempo mentre tocco l'acqua con le dita, lancio sassolini bianchi e ascolto canzoni..
-
Citazione:
Lorient
Non necessariamente. La musica è un codice universale che viene percepito singolarmente. Ogni persona sente la musica che vuole sentire in quel momento. La base sono le solite 7 note che ognuno miscela a proprio piacimento. Musica mentale, che viene dall'anima e non dalla tecnologia. Il mio bar trasmette il suono dell'universo in movimento
é tutto chiaro, nonno... l'adagio di Albinoni in funzione repeat...:blink:
-
Citazione:
Lorient
peccato , mi piace guardare il movimento del braccio meccanico che prende e toglie i dischi , il flipper era piu' x coreografia che x sfide all'ultimo punto , il fatto che fosse perennemente il tilt lo testimonia , il fatto che siete tutti uguali ,toglie di certo la curiosita' nelle discussioni , mancherebbe il confronto , nn si tratta di forza o di abilita' , ma di liberta' di essere a prescindere da tutto , e il tutti uguali che nn comprendo nel tuo bar ....
-
Citazione:
black panther
..nelle notti di luna piena mi siedo lungo la riva del fiume lago ad aspettare l'ora muta delle fate,
il mio daimon ritrae gli artigli e acquattato dietro un enorme salice piangente mi osserva con gli occhi socchiusi...trascorre il tempo mentre tocco l'acqua con le dita, lancio sassolini bianchi e ascolto canzoni..
Io di sera non ti mai seguito perché le vibrazioni della valle della fine del mondo mi intimoriscono... So che l'acqua è comunque calda e invitante come in pieno giorno...
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
..nn si tratta di forza o di abilita' , ma di liberta' di essere a prescindere da tutto , e il tutti uguali che nn comprendo nel tuo bar ....
forse tutti uguali proprio nel senso che intendi tu...tutti liberi di "di essere a prescindere da tutto"..
non tutti uguali uniformati..Beh raga, io me ne torno sulla riva del fiume lago sotto il salice, mi piace troppo quel posto! Byyyyyeeee smack!!!!:biggrin3:
-
Citazione:
black panther
forse tutti uguali proprio nel senso che intendi tu...tutti liberi di "di essere a prescindere da tutto"..
non tutti uguali uniformati..Beh raga, io me ne torno sulla riva del fiume lago sotto il salice, mi piace troppo quel posto! Byyyyyeeee smack!!!!:biggrin3:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
peccato , mi piace guardare il movimento del braccio meccanico che prende e toglie i dischi , il flipper era piu' x coreografia che x sfide all'ultimo punto , il fatto che fosse perennemente il tilt lo testimonia , il fatto che siete tutti uguali ,toglie di certo la curiosita' nelle discussioni , mancherebbe il confronto , nn si tratta di forza o di abilita' , ma di liberta' di essere a prescindere da tutto , e il tutti uguali che nn comprendo nel tuo bar ....
Tutti uguali nel senso che si dibatte e si discute senza imporre alcuna opinione... ma il vero senso del mio bar è la pace interiore. Entrare nel bar significa lasciare questo mondo, lasciare che l'umanità diventi ciò che non è mai stata e mai sarà.
Il mio bar è un'oasi mentale persa dentro ognuno di noi, ma sappiamo bene come arrivare al bar senza indirizzo e senza telefono. In questo siamo uguali.
Per questo mi diventa difficile spiegare con parole umane ciò che umano non è
-
Citazione:
Lorient
Io di sera non ti mai seguito perché le vibrazioni della valle della fine del mondo mi intimoriscono... So che l'acqua è comunque calda e invitante come in pieno giorno...
Alla prossima luna ci porterò te e il tuo daimon,
vi mostrerò come si fa a "vedere" attraverso lo specchio d'acqua..:wub:
-
Citazione:
black panther
Alla prossima luna ci porterò te e il tuo daimon,
vi mostrerò come si fa a "vedere" attraverso lo specchio d'acqua..:wub:
Adesso devo rientrare nel mio bar... mi attendono gli amici e mi attende lei... domani ti aggiorno aspettando la nuova luna
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco.
Enzo a te invece se vieni con me a specchiarti sul fiume lago, mostrerò come si avverano i nostri peggiori incubi..quelle acque regalano doni adatti a ciascuno a seconda del mondo che riflettiamo...
Ecco grazie a te mi sono risvegliata bruscamente da un sogno
che all'improvviso è diventato un incubo! E' arrivato l'uomo nero!!
Accidenti dimenticavo che in questo bar sono tutti uguali!!
Tocca sopportarlo! Del resto a Natale si può fare di piùùùùùù!! He he he Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
-
spero solo che nel bar di lorient nn ci sia chi giudica chi e cosa.
Citazione:
black panther
Enzo a te invece se vieni con me a specchiarti sul fiume lago, mostrerò come si avverano i nostri peggiori incubi..quelle acque regalano doni adatti a ciascuno a seconda del mondo che riflettiamo...
Ecco grazie a te mi sono risvegliata bruscamente da un sogno
che all'improvviso è diventato un incubo! E' arrivato l'uomo nero!!
Accidenti dimenticavo che in questo bar sono tutti uguali!!
Tocca sopportarlo! Del resto a Natale si può fare di piùùùùùù!! He he he Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
fenomenale :laugh2:.
-
Nel tuo bar c'è un pusher della madonna!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
black panther
Lo voglio!
mettilo sotto l'albero di natale :biggrin3:
mi sono dimenticato di dire che la traduzione in italiano è di un certo umberto eco... non so se questo può essere una garanzia :rolleyes:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
spero solo che nel bar di lorient nn ci sia chi giudica chi e cosa.
fenomenale :laugh2:.
Ma perchè mi diverto così a litigare con te?!?:tongue::wub:
Citazione:
Roy Batty
mettilo sotto l'albero di natale :biggrin3:
mi sono dimenticato di dire che la traduzione in italiano è di un certo umberto eco... non so se questo può essere una garanzia :rolleyes:
Non ci sono nè albero nè doni quest'anno, me lo vado a comprare e basta..
Umberto Eco lo scoprii e mi fece impazzire da ragazzina con il "Pendolo di Foucault" e in seguito con "Il nome della rosa":wub::wub: Una garanzia..
-
il foglio bianco, l'inchiostro esaurito.. Sento un leggero odore di carne bruciata, vedo parte della calotta divelta e raccolgo il tuo bossolo.. Sorrido con un velo di tristezza.. La fame placata che non è in grado di saziarti.. Ora so dove portare quel bossolo.. Nell'unico posto ove a nessun importa io sia vivo o morto.. A giocar con la schiuma 'dimentichi' delle innumerevoli brutture del mondo. Grazie di esistere.
-
Citazione:
XantiaX
il foglio bianco, l'inchiostro esaurito.. Sento un leggero odore di carne bruciata, vedo parte della calotta divelta e raccolgo il tuo bossolo.. Sorrido con un velo di tristezza.. La fame placata che non è in grado di saziarti.. Ora so dove portare quel bossolo.. Nell'unico posto ove a nessun importa io sia vivo o morto.. A giocar con la schiuma 'dimentichi' delle innumerevoli brutture del mondo. Grazie di esistere.
La schiuma rilassa perché raccoglie le brutture del mondo che devono restare fuori dal bar. Nessuno al mio bar noterà il tuo sangue e i brandelli di cervello attaccati sulla tua schiena. Non è un problema, vai in bagno, ti fai una doccia e ti asciughi con l'accappatoio bianco. Magari ti riposi nella schiuma per qualche ora, la vibrazione universale che attraversa il pavimento del bar rende l'esperienza particolarmente piacevole.
Al mio bar c'è sempre uno sgabello libero. Non appena viene occupato, dal pavimento se ne solleva un altro e un altro ancora perché tutti possano bere comodamente. Insieme allo sgabello troverai sul bancone tutto quello che desideri.
Benvenuto, oggi sei in ritardo per l'aperitivo