Visualizzazione Stampabile
-
ETILOMETRO 0.2
Ragazzi da quello ke so il limite dell'etilometro x il quale si rischiano multa o patente o entrambe è stato già dal 1° gennaio abbassato allo 0.2.
sapete anke voi cosi?? e cmq cosa ne pensate?
x me è troppo basso xke non si può costringere la gente a non bere neanche un bicchiere di vino quando si è magari a una festa o a una cena dove ciò ke mangi richiede necessariamente il vino. no????
-
a me risulta ancora una proposta
-
no...non è così.....
ma si arriverà presto....son troppe le vitteme sulle strade......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elystreet
Ragazzi da quello ke so il limite dell'etilometro x il quale si rischiano multa o patente o entrambe è stato già dal 1° gennaio abbassato allo 0.2.
x me è troppo basso xke non si può costringere la gente a non bere neanche un bicchiere di vino quando si è magari a una festa o a una cena dove ciò ke mangi richiede necessariamente il vino. no????
Mi risulta sia ancora una proposta, ma sicuramente, in quanto una cretinata, sara' approvata al piu' presto...:sick:
Classico modo di risolvere i problemi all'italiana, invece di far applicare le leggi gia' in vigore, si cerca di reprimere con leggi farsa, cosi' per colpa di qualche ventenne demente, mi sbattono in galera per aver mangiato un boero:cry::cry:
-
Ancora è una proposta credo,caxxo po' 0.2 e trooooppo basso!
-
non é ancora così
Citazione:
elystreet
0.2 é troppo basso ma quello che hai detto qui sopra...é una cazzata pazzesca...ma fa niente :D
-
io sono dell'idea ke se prorpio vogliono abbasarlo devono farlo x fasce d'età. tipo dai 18 ai 23 0.2 e poi a salire o cmq basterebbe ke facessero dei controlli seri con accertamenti mirati a vedere se si è in grado di guidare o no non basandosi solo su quella macchinetta
Citazione:
Turbo-555
non é ancora così
0.2 é troppo basso ma quello che hai detto qui sopra...é una cazzata pazzesca...ma fa niente :D
e x quale motivo? illuminami
-
-
Citazione:
mamba
no...non è così.....
ma si arriverà presto....son troppe le vitteme sulle strade......
quoto...certo è che 0,2 è come dire 0.....meglio non bere e chiuderla lì...o almeno avere la maturità di non bere solo per chi guida
-
Citazione:
winter1969
0.2 è un limite giusto
Allora via la patente anche a chi ha piu' di 70 anni, perche' i miei riflessi a 0.2 sono da uomo bionico rispetto ad uno di 70/80 anni...per piacere.
-
é una proposta, ma ci si avvia ad una approvazione! Cmq ragazzi cresciamo, chi guida non deve bere, mettiamocelo in zucca!
-
Citazione:
diego71
Allora via la patente anche a chi ha piu' di 70 anni, perche' i miei riflessi a 0.2 sono da uomo bionico rispetto ad uno di 70/80 anni...per piacere.
vero anche questo......dovrebbero rivedere un po' tutto il sistema patenti...
-
Citazione:
diego71
quoto e riquoto
-
Citazione:
diego71
Questo lo dici tu
-
Citazione:
winter1969
Questo lo dici tu
ahia....winter ha 67 anni ed ha dei gran riflessi!!!:ph34r:
-
Citazione:
Antriple
é una proposta, ma ci si avvia ad una approvazione! Cmq ragazzi cresciamo, chi guida non deve bere, mettiamocelo in zucca!
Vero, pero' mettiamoci anche in zucca che uno a vent'anni e' un coglione a prescindere, non e' che se non lo fai bere lui, con la sua BMW da 150 Cv o la sua R1- Speed-ecc, ecc, rispetta i limiti di velocita'. Io mi ricordo cosa combinavo a vent'anni con macchina e moto...solo che avevo una Y10 da 45 CV e una Gilera RC 600 da 49CV (che era gia' troppo per come ero deficente...).
Tralasciando il discorso stupefacenti, basterebbe impedire la guida di certi mezzi fino ad una determinata eta':wink_:.
-
Citazione:
diego71
Vero, pero' mettiamoci anche in zucca che uno a vent'anni e' un coglione a prescindere, non e' che se non lo fai bere lui, con la sua BMW da 150 Cv o la sua R1- Speed-ecc, ecc, rispetta i limiti di velocita'. Io mi ricordo cosa combinavo a vent'anni con macchina e moto...solo che avevo una Y10 da 45 CV e una Gilera RC 600 da 49CV (che era gia' troppo per come ero deficente...).
Tralasciando il discorso stupefacenti, basterebbe impedire la guida di certi mezzi fino ad una determinata eta':wink_:.
quoto a metà................
-
Citazione:
diego71
sono d'accordo!!!!!! anke se ci sono ventenni xò ke non sono coglioni
non generalizziamo :cry:
-
Citazione:
winter1969
Questo lo dici tu
Basta guardarsi in giro per vedere che razza di elementi guidano le macchine...anni fa un mio amico e' stato falciato in moto da un ottantenne ad un incrocio, il vecchietto si e' gentilmente scusato perche' non si era accorto del rosso:cry:.
-
Citazione:
elystreet
nn so' , mi sembra una boiata .
0,2 e' veramente un'attimo raggiungerlo come limite.
le pizzerie faranno ordini enormi di fusti di cocacola.
-
Citazione:
elystreet
sono d'accordo!!!!!! anke se ci sono ventenni xò ke non sono coglioni
non generalizziamo :cry:
Si ma non hanno ancora inventato un test per stabilire la coglionaggine, dunque che si fa???? Per colpa di qualche idiota paghiamo tutti???
-
Citazione:
diego71
Si ma non hanno ancora inventato un test per stabilire la coglionaggine, dunque che si fa???? Per colpa di qualche idiota paghiamo tutti???
Esatto
-
Mi sembra un limite all'itaGliana.
In 15 paesi dell'unione europea il tasso è di 0,5 mentre in Inghilterra, dove gli incidenti legati all'abuso di alcol sono inferiori rispetto a noi è di 0,8.
Anziché far applicare la legge esistente ne propongono una più dura. Facile.
Forse porterà qualche voto, ma non risultati.
Basta leggere i giornali per vedere che chi guida ubriaco lo fa con tassi ben superiori allo 0,5. Cambiare non avrà effetti sulle statistiche degli incidenti, chi guida ubriaco e se ne infischia dello 0,5 se ne infischierà dello 0,2.
-
Citazione:
diego71
a parte gli scherzi. secondo me bisogna controllare molto e più sveramente i giovani dai 18 ai 25 (anke se faccio parte di questa fascia) xke è vero ke ci sono veramente dei coglioni ke stroncano vite senza sapere quello ke fanno o ke potrebbero fare
-
0,2 non vuol dire nulla,allora o me lo metti a 0 completamente,così è chiaro una volta per tutte che NON si può bere,oppure lo lasci dov'era...(a 0,8 intendo) perchè non è un limite 0,2 è solo un modo per fregare ancora più soldi,uno beve una birra,ed è già fuori e manco se ne accorge.assurdo.
e non venitemi a dire che a 20anni in pizzeria con gli amici non prendete una birra (o al ristorante il vino...) perchè sareste degli ipocriti.
Citazione:
Shere Khan
In 15 paesi dell'unione europea il tasso è di 0,5 mentre in Inghilterra, dove gli incidenti legati all'abuso di alcol sono inferiori rispetto a noi è di 0,8.
Basta leggere i giornali per vedere che chi guida ubriaco lo fa con tassi ben superiori allo 0,5. Cambiare non avrà effetti sulle statistiche degli incidenti, chi guida ubriaco e se ne infischia dello 0,5 se ne infischierà dello 0,2.
ecco confermo e sottolineo :oook:
-
Citazione:
winter1969
Esatto
E no!!!
Ripeto che, per me , la soluzione migliore resta quella di impedire l'uso di mezzi con determinate prestazioni fino ad una certa eta'...23, 24, 25, o trent'anni fate un po voi'.
-
Citazione:
Shere Khan
hai perfettamente ragione
-
Io non capisco che senso abbia 0,2. Già 0,5 è assolutamente basso. Gli incidenti scenderanno anche solo dello 0,000000001%? Non penso assolutamente...
Tanto chi fa il coglione in macchina sta dallo 1,5 in sù e non gliene frega niente se la legge dice 0,2, 0,5 o 0,8.
Io continuo a ribadire che si dovrebbe fare il test solo a chi manifesta un evidente stato d'ebrezza o a chi sta andando veloce. Ma farlo a me che me ne torno a casa lucido, lucido e piano piano e fucilarmi perchè mi trovano con 0,7 lo trovo semplicemente assurdo. Ho i riflessi più appannati quando esco stanco dal lavoro, confrmato dai risultati alla playstation.:biggrin3:
Comunque non c'è niente da fare, quando si esce la sera, a turno, c'è uno che si deve fare la serata senza alcool anche se si esce a cena, che tante volte, a sto punto, tanto vale venire già mangiati...
-
Citazione:
diego71
E no!!!
Ripeto che, per me , la soluzione migliore resta quella di impedire l'uso di mezzi con determinate prestazioni fino ad una certa eta'...23, 24, 25, o trent'anni fate un po voi'.
Senza offesa ma il tuo (nostro) parere non conta un c@zzo,tanto fanno quello che gli pare
-
tutti già mangiati e non se parli più!!!
-
Io comincio seriamente a pensare di farmi una morosa astemia...
-
Citazione:
LucaLuca
Io comincio seriamente a pensare di farmi una morosa astemia...
l'importyante è farsene una!!!:w00t:
-
Citazione:
TB Herbie 53
non andiamo sul volgare!!!!! :mad::mad: :wink_:
-
Citazione:
diego71
Quoto!
-
Citazione:
winter1969
Senza offesa ma il tuo (nostro) parere non conta un c@zzo,tanto fanno quello che gli pare
Purtroppo hai ragione...
-
Citazione:
TB Herbie 53
Ti correggo:
L'importante è farsene ALMENO una...:wink_:
Citazione:
elystreet
non andiamo sul volgare!!!!! :mad::mad: :wink_: