.........e commovente ! Guardatelo e riflettete ! :coool:
Mi piacerebbe sapere le vostre reazioni !
http://video.libero.it/app/play/inde...27ec15ac32c984
Visualizzazione Stampabile
.........e commovente ! Guardatelo e riflettete ! :coool:
Mi piacerebbe sapere le vostre reazioni !
http://video.libero.it/app/play/inde...27ec15ac32c984
Non è nuova, l'ho vista in Spagna alcuni anni fà. Commuove sicuramente ed invita a fare qualcosa, anche poco.
mamma mia bel video quoto green arrow
mi son venute le lacrime agli occhi.....anni fà, in Francia, sono stato in un ospedale pieno zeppo di questi angioletti........NO COMMENT!!!!
certe cose dovrebbero vederle tutti e più spesso di quanto accade.....POTENTI del pianeta compresi
quoto!Citazione:
Originariamente Scritto da TTbike
non possiamo togliere il dolore dal mondo
ma possiamo guardarlo in faccia
non servono occhi da eroi
basta ricordarsi di aprirli un pò piu spesso
bravo, quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da black bomber
A volte siamo talmente concentrati su noi stessi, su quello che siamo, che abbiamo, che VOGLIAMO avere che ci dimentichiamo di quanto sia maledettamente bella la vita in sè per sè...
I bambini invece, nella loro genuinità riescono a commuoverci con cose semplici, con piccoli gesti, che noi non saremmo mai in grado di fare perchè ci siamo scordati come si fa...
Bellissimo.... col groppo in gola dico che "Bisogna fare di più"!!!!!
Nessuno può capire cosa voglia dire esattamente, a parte quelli che ci sono passati. Purtoppo io sono uno di quelli. Infatti mio figlio all'età di quattro anni è finito nel tunnel dei malati di leucemia. Posso garantirvi che è un mondo a parte. Non finirò mai di ringraziare tutto lo staff medico del Policlinico di Catania nella fattispecie il reparto di ematologia e oncologia pediatrica. Sono tutti di una UMANITA' UNICA, riscontrabile appunto solo in chi ci vive dentro questo tunnel.
Ora il piccolo Saraceno sta bene dopo due anni di chemio e quasi cinque di controlli continui.
Quindi se qualcuno di voi volesse contribuire alla ricerca può sempre fare delle donazioni alle varie Ibiscus d'Italia o nelle varie occasioni di raccolta fondi che si svolgono regolarmente in tutte le piazze d'Italia, per esempio le uova di pasqua o le stelle natalizie. Un piccolo gesto può far tanto se moltiplicato per tante persone.
Mi scuso con quanti mi conoscono se non lo avevo detto mai in privato, ma questa è una occasione più che giusta per farlo!!!
commovente , toccante.Citazione:
Originariamente Scritto da black bomber
non ho altro da aggiungere.
Nessuno può capire cosa voglia dire esattamente, a parte quelli che ci sono passati. Purtoppo io sono uno di quelli. Infatti mio figlio all'età di quattro anni è finito nel tunnel dei malati di leucemia. Posso garantirvi che è un mondo a parte. Non finirò mai di ringraziare tutto lo staff medico del Policlinico di Catania nella fattispecie il reparto di ematologia e oncologia pediatrica. Sono tutti di una UMANITA' UNICA, riscontrabile appunto solo in chi ci vive dentro questo tunnel.
Ora il piccolo Saraceno sta bene dopo due anni di chemio e quasi cinque di controlli continui.
Quindi se qualcuno di voi volesse contribuire alla ricerca può sempre fare delle donazioni alle varie Ibiscus d'Italia o nelle varie occasioni di raccolta fondi che si svolgono regolarmente in tutte le piazze d'Italia, per esempio le uova di pasqua o le stelle natalizie. Un piccolo gesto può far tanto se moltiplicato per tante persone.
Mi scuso con quanti mi conoscono se non lo avevo detto mai in privato, ma questa è una occasione più che giusta per farlo!!!
Hai tutta la mia solidarietà e rinnovo l'appello a contribuire, anche in maniera minima, alla ricerca e al sostenimento di certe iniziative !Citazione:
Originariamente Scritto da Saraceno
Il male è orribile......ma sui bambini diventa terrificante!
Un piccolo gesto può fare veramente la differenza.
La parte più brutta della situazione è che non avete idea di quanti bambini entrino nel tunnel. Praticamente ogni settimana c'è un nuovo bambino colpito dal cancro, sotto qualsiasi forma, dalla leucemia al mieloma ecc. ecc.
Io un pò la conosco questa tristissima realtà......ma purtroppo la maggior parte della gente ignora tutto ciò!Citazione:
Io nel mio piccolo aiuto sia la lotta al cancro sia la lega del filo d'oro !
Di più non posso e sinceramente me ne rammarico......ma se tutti facessimo un piccolo sacrificio.......si potrebbe ottenere davvero grandi risultati !
Parole sante!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Jack_70
SONO SENZA PAROLE....
Lo tiro su perchè voglio che lo veda più gente possibile ! :coool:
Bravo Jack che ci hai fatto riflettere su di un argomento cosi' toccante....
Ognuno di noi puo' nel suo piccolo fare qualcosa.
accidenti,bellissimo...
E' veramente una cosa commuovente...Sono qui a lavoro e per quei 2 minuti mi sono completamente staccata dal mondo...Certe pubblicità dovrebbero essere passate più spesso...
come non quotarvi tutti?
anche "noi" , la mia famiglia, abbiamo aiutato la ricerca e l assistenza.
Abbiamo aiutato nella speranza che altre famiglie non passino quello che abbiamo passato noi.
non perdiamo la speranza.
Lo tiro su anch'io. Non si sa mai che qualcuno si sensibilizzi un pò di più!!!
:coool:Citazione:
Straquoto tutto tutto tutto...
Non ci sono parole....Jack.............................................................grazie per aver aperto qiuesto post....va tenuto possibilmente il più vivo possibile..............................................................................................................................................................................................................................................................................................
UP
Queste cose x me sono sempre particolari.....credo di sentirle + di altri x tanti motivi......(e nn pecco di presunzione!)
BRAVO JACK! 1 bella cosa!:wink_:
Ma pensiamoci davvero a questi piccoli amori......:wub:
Rifletti, rifletti e rifletti .....
Molto spesso buttiamo via una cosa preziosa come la vita, quando molti lottano per non farsela portare via !!!
Le dure realtà di questo mondo, che troppo spesso ci dimentichiamo !!!
Vedo con immenso piacere che questo post è risaltato fuori a distanza di giorni............è inutile dire che è giusto che sia visto da più gente possibile.
E ricordatevi: con piccoli granelli di sabbia, sono nate le spiagge su cui far giocare i nostri bambini !:coool:
P.S. non è demagogia !!! E' solo spassionato interesse a certe iniziative !
Già!Poi credo che tra tantissimi di noi ci sia chi ha avuto, purtroppo, a che fare con problemi di questo tipo, direttamente o anche solo indirettamente.............io per esempio...direttamente.............ho perso mia madre che aveva 36 anni per una roba del genere......................
non ci sono parole ho la pelle d'oca ......... se penso che basta cosi poco per rendere felice qualcuno.
Il fatto di rimanere basiti da un gesto cosi natural dovrebbe seriamente farci pensare a che punto sono arrivati i rapporti tra le persone.
Il pensiero di Black
;)
Up
Qui a Pisa presso l'ospedale, abbiamo uno dei primari piu' bravi in fatto di leucemia, Prof. Macchia, e spesso molti pisani per i battesimi fanno una donazione in questo centro, per non buttare soldi in piccoli monili o addirittura la famiglia del festeggiato invece di fare le bomboniere regala quei soldi all'istituto.(questa cosa l'abbiamo fatto spesso con la mia ragazza anche al mayer di firenze) forse e' proprio quel granellino di cui parlava Jack
il prof. macchia è molto rinomato e molto bravo ma nei casi più brutti (come è successo ad una amica di mia mamma) neanche la medicina può salvare e in soli due mesi se n'è andata...
tre anni fa ho scoperto di avere una ghiandola strana al collo e giorno per giorno, settimana in settimana cresceva sempre di più... mi assegnano una cura ma niente, la ghiandola cresceva e si induriva sempre di più finche non sono andata a genova nel centro dei tumori e vedendomela hanno deciso di operarmi. me l'hanno analizzata e per fortuna non era un linfonodo né benigno né maligno ma era una cosa innoqua. Ma credetemi ho passato dei giorni brutti anche perchè ho visto tantissimi bambini come quello del filmato che mi guardavano con quello sguardo innocente e pieno di vita... e pensare che molti di quelli non hanno potuto godersi la propria vita come facciamo noi, mi fa stare ancora male...
Allora vi voglio raccontare un piccolo aneddoto:
ho visto il film "The day after tomorrow".......a parte il fatto che sia un mediocre film, gli effetti speciali sono fantastici..........bene volete sapere che cosa mi è rimasto di quel film ????
Lo sguardo di PETER.....un bambino malato di cancro che aspetta di essere spostato prima che il gelo li uccida tutti........
........vi giuro che ricorderò quel film solo per quello sguardo!
ED ERA FINZIONE GINEMATOGRAFICA !
Incrociare lo sguardo di un bambino malato è come rimanere abbagliati dalla luce più forte del mondo.......non lo si dimentica mai !
i bambini non dovrebbero mai stare male, mai avere paura, mai soffrire....è tanto bello vederli felici