Incredibile hanno fatto una moto a turbina!!
E la producono pure in serie!!
Link
http://www.motor-bike.it/images/stor...s2260682kk.jpg
Che motorone!!!
Visualizzazione Stampabile
Incredibile hanno fatto una moto a turbina!!
E la producono pure in serie!!
Link
http://www.motor-bike.it/images/stor...s2260682kk.jpg
Che motorone!!!
probabilmente un motore di derivazione elicotteristica
mah..... azzz..... comoda....
Il produttore ha inserito in un telaio di moto supersportiva una turbina a gas da elicottero Rolls Royce Allison, in grado di erogare una potenza di 320 CV al regime di rotazione di 52.000 giri/minuto, che può essere alimentato a gasolio o cherosene
Nella costruzione non si è badato a spese con largo utilizzo della fibra di carbonio e dell'alluminio per la riduzione dei pesi e sotto il punto di vista della sicurezza si è fatto uso di un impianto frenante composto da 3 freni a disco di produzione dell'italiana Brembo
52000....
è un turboalbero; non si vede ma che razza di primaria devono aver realizzato :blink::wacko:
tremendoooooooooooooooo
meraviglioso!!!
Se non sbaglio è anche entrato in un film di moto...(se di moto si possono chiamare)
Pardon mi correggo :)
Questa moto ha avuto un ruolo importante nell'ultima scena del film Torque - Circuiti di fuoco(hihi la sono andato a rivedere ... secondo il regista le moto quando passano fanno le fiamme XD)
sapevo di un preparatore a Spezia che aveva montato una turbina di un smart su una R1...se non sbaglio su youtube dovrebbe esserci il video :rolleyes:
motori turbo sovralimentati se ne sono visti a iosa
il film era TORQUE circuiti di fuoco! ^^
la moto, tra l'altro, è regolarmente omologata per girare per le strade a stelle e strisce, se cercate sul tubo si trovano diversi video... il sound è uno spettacolo in effetti!
credo che il cambio(ma su questo potrei sbagliarmi) abbia sole 2 velocità! ;)
Ma come avranno fatto ad omologarla???
Urca ... questa si che scalda per bene le chiappe :w00t::laugh2::laugh2:
oh mamma, la moto l'avevo già vista, Torque purtroppo anche, mamma mia che film scadente:sick:
...fa solo un pochino di rumore:
YouTube Video
:wacko:
moto topo e auto gatto..
a che caxxo serve ?
inkia!
un rumore pazzesco!
a quanto ho capito ha solo due marce e cambio automatico.:blink:
..........un esercizio un po' fine a se stesso
:smoke_: io ci andrei al lavoro ogni mattina con un attrezzo cosi'......
Andare dritti con quella non dovrebbe essere un problema
.....su youtube ho visto un video dove hanno rilevato una velocità di 242 MPH!!!!