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Cambio Speed 2008
Ciao a tutti...
E' mai capitato a nessuno, a moto fredda, o ferma da un pò di tempo, di faticare a inserire le marce in scalata? Dopo qualche centinaio di metri il fastidio scompare completamente ed il cambio diventa un orologio svizzero.
E' un comportamento curioso. Vorrei capire di che si tratta...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Samael
Ciao a tutti...
E' mai capitato a nessuno, a moto fredda, o ferma da un pò di tempo, di faticare a inserire le marce in scalata? Dopo qualche centinaio di metri il fastidio scompare completamente ed il cambio diventa un orologio svizzero.
E' un comportamento curioso. Vorrei capire di che si tratta...
in casa triumph è prassi, il cambio è un po' ostico... :wink_:
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Significa "non è preoccupante, è un comportamento normale", oppure "more, tachite al tram perchè el cambio se na mesa inc***da". Vorrei capire.
E' una cosa di poca attenzione che non sottende anomalie tecniche?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Samael
Significa "non è preoccupante, è un comportamento normale", oppure "more, tachite al tram perchè el cambio se na mesa inc***da". Vorrei capire.
E' una cosa di poca attenzione che non sottende anomalie tecniche?
...tranquillo, è normale, considerando anche il fatto che a freddo l'olio è meno fluido che a caldo...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Samael
Significa "non è preoccupante, è un comportamento normale", oppure "more, tachite al tram perchè el cambio se na mesa inc***da". Vorrei capire.
E' una cosa di poca attenzione che non sottende anomalie tecniche?
TRADUZIONE " Carissimo, prendila con filosofia poichè il cambio non è stato ingegnerizzato secondo gli opportuni crismi" .....
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non è un cambio giapponese...cmq a volte lo fa anche con la mia a freddo ma poi diventa di burro!!:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Cino
non è un cambio giapponese...cmq a volte lo fa anche con la mia a freddo ma poi diventa di burro!!:wink_:
lo stesso fa anche a me...tranquillo!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
FlashFX
...tranquillo, è normale, considerando anche il fatto che a freddo l'olio è meno fluido che a caldo...
quoto ! l'olio a freddo è meno fluido
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Samael
TRADUZIONE " Carissimo, prendila con filosofia poichè il cambio non è stato ingegnerizzato secondo gli opportuni crismi" .....
Ecco, una cosa simile :biggrin3:
Dai, ci sono cose peggiori ;)
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é più che normale con l'olio freddo...
e non penso che i jappo siano tanto meglio, sul lato auto no di sicuro, infatti le subaru a freddo hanno il cambio un po ostico (specialmente la seconda...;) )
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
é più che normale con l'olio freddo...
e non penso che i jappo siano tanto meglio, sul lato auto no di sicuro, infatti le subaru a freddo hanno il cambio un po ostico (specialmente la seconda...;) )
A perchè hai qualcosa ancora qualcosa di serie sul Subaru? :D
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A moto fredda o calda, quando ingrani la 1a tutte le Speed fanno rumore, è nel DNA delle moto spartane!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
A perchè hai qualcosa ancora qualcosa di serie sul Subaru? :D
il cambio...:D
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandrobike
A moto fredda o calda, quando ingrani la 1a tutte le Speed fanno rumore, è nel DNA delle moto spartane!
praticamente tutte le moto un po lo fanno (anzi...mi sembra tutti i mezzi con cambio a innesti frontali...)
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io dopo 12000 km mi ritrovo a sfollare tra 5a e 6a... l'ha sempre fatto, ma con l'avanzare dei Km diventa molto più preciso
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Citazione:
Originariamente Scritto da
DANIELE JP8
io dopo 12000 km mi ritrovo a sfollare tra 5a e 6a... l'ha sempre fatto, ma con l'avanzare dei Km diventa molto più preciso
Prova a spingere in su la leva del cambio fino a quando molli la frizione, è l'unica soluzione.
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...infatti, è un problema di velocità cambiata. Io ho dovuto abbassare la leva del cambio perchè meccanicamente con la mia caviglia non riuscivo ad innestare bene le marce, problema risolto.
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ma quanti chilometri hai percorso? sei ancora in rodaggio?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandrobike
...infatti, è un problema di velocità cambiata. Io ho dovuto abbassare la leva del cambio perchè meccanicamente con la mia caviglia non riuscivo ad innestare bene le marce, problema risolto.
A volte capita che comunque non entri il rapporto superiore. In questo caso bisogna fare come ho detto io, cioè tenere premuta in su la leva del cambio finche non si rilascia la frizione. Semplice, ma se quella di tenere premuta per un po' più tempo la leva diventa una regola, si eviteranno le sfollate, che da quanto leggo sono molto comuni. ;)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
-Johnny-
A volte capita che comunque non entri il rapporto superiore. In questo caso bisogna fare come ho detto io, cioè tenere premuta in su la leva del cambio finche non si rilascia la frizione. Semplice, ma se quella di tenere premuta per un po' più tempo la leva diventa una regola, si eviteranno le sfollate, che da quanto leggo sono molto comuni. ;)
grande
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E' tutto nella norma:wink_:
fino a che arrivi a 20000km e poi si rompe:tongue::tongue::biggrin3: (scherzo ovviamente):laugh2:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
E' tutto nella norma:wink_:
fino a che arrivi a 20000km e poi si rompe:tongue::tongue::biggrin3: (scherzo ovviamente):laugh2:
Sgrat sgrat sgrat..... :tongue:
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Cmq, ribadisco che sono moto con motori che necessitano di piccoli accorgimenti come questo, anche il tipo d'olio fa la sua differenza, rispettare sempre le caratteristiche raccomandate da casa Triumph.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandrobike
...infatti, è un problema di velocità cambiata. Io ho dovuto abbassare la leva del cambio perchè meccanicamente con la mia caviglia non riuscivo ad innestare bene le marce, problema risolto.
capitato anche a me
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandrobike
Cmq, ribadisco che sono moto con motori che necessitano di piccoli accorgimenti come questo, anche il tipo d'olio fa la sua differenza, rispettare sempre le caratteristiche raccomandate da casa Triumph.
Vero, prima usavo lo shell, che è quello che usa il mio conce. Ora, col Motul 7100, è tutta un'altra cosa. ;)