LA storia ha dell'incredibile qui sta succedendo il finimondo,i carabinieri consigliano di non uscire da casa
(ami) Agenzia Multimediale Italiana - Ragusa turista tedesca azzannata dal branco di cani randagi/
Visualizzazione Stampabile
LA storia ha dell'incredibile qui sta succedendo il finimondo,i carabinieri consigliano di non uscire da casa
(ami) Agenzia Multimediale Italiana - Ragusa turista tedesca azzannata dal branco di cani randagi/
ma sii, ora fa notizia, e adesso c'e' pure questa...
Ma quanto schifo fa la stampa italiana?
Ora c'e' la randagio-fobia ...
ma che vadano a fanc...
mah !
E' tanto difficile ammazzarli?
forse non avete capito,sono gli stessi randagi che hanno ucciso un bambino di 9 anni
e stanno scorazzando aggredendo chiunque,io conosco la zona,la situazione è grave
... certo, fra un po' saltano fuori i cani mannari .... i cani vampiri ...
La tv ha perso ogni senso del limite. L'allarmismo e' una regola, ormai.
DOVE SIAMO ARRIVATI......
:ph34r::ph34r:questo dovrebbe fare molto riflettere sulla immensa ignoranzadi quegli stronziche se li prendono come giocattoli per poi abbandonarli:ph34r::ph34r::ph34r:loro si'che andrebbero presi,rinchiusie poi buttata via la chiave.:nonono:
ormai e' l'argomento del momento e i giornalisti son pagati anche per distrarre l'opinione pubblica da cio' che sta' facendo il governo :ph34r::ph34r:
la stampa forse esagera ma io no e se dico che la situazione è grave è cosi e basta
venite a costatare di persona forse dopo qualche morso lo capirete,abituati con i cani di citta l'unica vostra preoccupazione e di scanzare le merde
:smoke_: io vorrei tanto un cane azzannasse le chiappe di questo stupido omino....
http://www.beppegrillo.it/immagini/emilio_fede.jpg
ho seguito ieri attentamente il telegiornale...i veterinari dicono che quei cani hanno agito per fame....la colpa è di chi li teneva senza dar loro da mangaire....
non mi esprimo sulla morte della piccola creatura........:cry::cry::cry::cry:(su quello non ci sono parole)...
Minchia ma cu tutte le lupare che avite e sparateci no????
:laugh2:
Ma da dove arrivano tutti sti cani?
Manco in Afghanistan !!!
:ph34r:
cmq i cani randagi non sono sinonimo di violenza.....nella mia zona ce ne sono tantissimi e tutti molto buoni........a volte vengono anche prelevati dal canile municipale..vengono sterilizzati e se i cani non sono aggressivi ,poiche' i canili sono super affollati,vengono rilasciati..ed io ne sono molto felice......quando vedo un branco ne sto lontana...è risaputo che di solito un branco di cani si crea perche' c'è una femmina in calore ed è pericolosissimo avvicinarsi......sarei stupida a farlo...ma forse io ne sono informata ma molti invece no....capita spesso di sentir parlare di branchi di cani che assaltano l'uomo che si avvicina.....basterebbe solo non avvicinarsi....
il casi del bimbo in questione pero' è tutta un'altra storia(ripeto che i cani erano affamati):cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Se Alesgas, che è sul posto, dice che la situazione è seria io gli credo.
Ricordiamo che è da poco morto un bambino a causa dell'aggressione di quei cani.
Poi, se si vogliono fare valutazioni di carattere politico sull'operato della stampa, si è liberissimi di farlo... ma dire che la faccenda è gonfiata, quando abbiamo uno dei nostri sul posto che ribadisce che la situazione è seria mi sembra poco gentile, non credete ? :coool:
E chissà dove arriveremo ! :cry:
dovrebbero valutare meglio questi pseudo canili, ai proprietari interessa ricevere i soldi dallo stato, comuni , regioni, e non gli interessa assolutamente nulla di questi cani....
Q8!
Se il tizio che li doveva tenere li lasciava in abbandono è del tutto normale che abbiamo fame ed agiscano come un branco di lupi affamati.
Persino le persone "civili" nelle stesse condizioni farebbero altrettanto, anzi si scannerebbero tra loro...
i canili in sicilia sono un vero e proprio disastro.....poveri cani...io spero che non ci vadano mai a finire....faccio la guerra quando vedo che il canile municipale preleva i randagi buoni della zona.......perche' penso che nei canili facciano una brutta fine........ma vengo quasi sempre tranquillizzata.......perche' se i cani non sono aggressivi e pericolosi li rimettono di nuovo dove li hanno prelevati.....eccone due che stanno sempre nel mio quartiere ed ogni sera mi vengono a trovare per qualcosina da mangiare:biggrin3:
http://i43.tinypic.com/j0eiht.jpg
Ora vanno di moda i cani che azzannano i passanti?????
2 palle solite cose,sempre esistite e sempre esisteranno,mi sa che si cerca di spostare l'attenzione da altri temi assai più importanti visto che ho letto RANDAGISMO PROB NAZIONALE
adesso sparisce la crisi e ci sono i cani assassini
mi chiedo fino alla disgrazia dell'altro giorno questo branco assassino non c'era e gli n mila randagi neppure.
Ora sono apparsi dal nulla?
Fratelli siciliani , pregate.
Santi n'avite tanti:papa:
cioé...fatemi capire...a ragusa non c'é nessuno in grado di tirar fuori una pistola e andare a fare un po di pulizia??
per eliminare chi ? i responsabili di questa tragedia?che non sono naturalmente i cani
leggete il comunicato di chi sa il fatto suo prima di sparare cazzate
L.A.V ente morale per la tutela dei diritti degli animali RAGUSA
Ragusa, 16 marzo 2009
Comunicato Stampa
“CI RISPONDEVANO CHE IL RANDAGISMO NON E’ UNA PRIORITA’’.
LA VERITA’ E’ CHE SULLA QUESTIONE RANDAGISMO
REGNA LA SUPERFICIALITÀ DELLE ISTITUZIONI.
Su una tragedia come questa, di fronte ad un bambino aggredito ed ucciso da animali mal custoditi, tutte le istituzioni locali preposte all’attuazione delle leggi nazionali e regionali dovrebbero intervenire nel dibattito con la sacra intenzione di fare chiarezza e di indicare con lucida sincerità dove stanno le responsabilità ed invece anche in questa occasione si cerca vigliaccamente di scaricare le proprie responsabilità su altri.
Sono oramai più di dieci anni che le associazioni di questa provincia denunciano le gravissime condizioni in cui versa il nostro territorio saturo di randagi abbandonati, di branchi di cani che circolano senza controllo nelle periferie delle nostre città, degli enormi debiti accumulati dai Comuni di Modica, di Pozzallo, di Comiso, di Vittoria, ecc … delle inadempienze da parte dei piccoli Comuni sprovvisti completamente di servizi contro il randagismo, dell’inutilità di gran parte dei provvedimenti “istituzionali” volti a controllare questo fenomeno, dell’assoluta mancanza di controlli da parte delle autorità veterinarie o delle forze dell’ordine, come le polizie municipali, che non avendo risorse economiche adeguate vivono questa problematica come un problema estremamente secondario..
Da anni parliamo della necessità di canili comunali, di sterilizzazione dei randagi, di impiegare risorse economiche adeguate alla gravità del problema, ma tanti sindaci ci hanno risposto che “il randagismo non è una priorità”.
La vecchia amministrazione di Scicli (come dimenticare il sindaco Falla!) su questo è stata assolutamente distratta, debitoria, insensibile, superficiale … così come la vecchia amministrazione di Modica (sindaco Torchi) che ha completamente dimenticato di onorare i propri debiti nei confronti delle ditte affidatarie del servizio di custodia dei randagi e che ha cancellato ogni possibilità di intervento serio sul tema.
Ed oggi, per un gioco assurdo del destino, proprio i neo sindaci Venticinque e Buscema, che hanno già dall’inizio del loro mandato affrontato con attenzione le questioni che abbiamo portato a loro conoscenza, si trovano in una condizione di gravissimo disagio per responsabilità non proprie ma anzi ereditate dai loro predecessori.
Oggi in tanti gridano, urlano rabbia, inveiscono a caso. Noi sappiamo di chi sono le responsabilità reali.
Chi dirige il Servizio Veterinario Provinciale e la Procura deve pronunciare su questa vicenda parole chiare. Non è possibile che un cittadino con gravi problematiche, economiche, fisiche, e forse anche di carattere psichico, possa ricevere in custodia giudiziaria, un numero così enorme di cani.
In che maniera poteva soddisfare le loro esigenze alimentari? In che maniera la casupola che li ospitava era attrezzata? A livello sanitario come faceva una persona sola e invalida a curare un tal branco di animali? Quante denunce servono affinché le istituzioni agiscano senza scaricare responsabilità ad altri? Le condizioni igieniche, nonostante le rassicurazioni dell’Ausl, dai filmati apparsi sui tg appaiono assurde. Nelle riprese sono state inquadrate scatole piene di ossa, cuccioli morti, carcasse di altri cani sbranati … Chi era andato a controllare lo stato di corretta detenzione degli animali affidati in custodia? E’ vero che la polizia municipale di Scicli aveva debitamente informato la Procura che non c’erano le condizioni essenziali per procedere all’affidamento allo stesso proprietario? Per la custodia di un numero così elevato di animali non sono necessarie autorizzazioni igienico-sanitarie specifiche?
E’ inutile gridare o inveire alla cieca o contro gli animalisti (che in questo caso non sono in nessun modo coinvolti) o contro i randagi in genere; a questo punto è necessario che chi ne ha il dovere intervenga ponendo l’attenzione sulla ricerca concreta delle responsabilità personali, mentre i cittadini dovrebbero interrogarsi con informazioni alla mano su come i propri sindaci si sono mossi in questi anni.
E se vogliamo che tragedie orribili, assurde, strazianti come quella di ieri non accadano più nella nostra Provincia è necessario che la Prefettura di Ragusa convochi urgentemente tutti i soggetti preposti all’attuazione delle norme in materia, visto che solo ed esclusivamente la Città di Ragusa ha lavorato in questi anni per la risoluzione concreta di questa problematica.
Ieri il piccolo Giuseppe non è stato vittima solo di un disgraziato branco di cani, è stato vittima anche dei nostri vizi siciliani, della superficialità dei soliti, della nostra pseudo-cultura legata al fatalismo, dei limiti della politica fatta da gente che vuol fare solo carriera.
Allo stesso modo ieri il piccolo Giuseppe ha perso la vita per responsabilità oggettive, chiare, che vanno messe in luce e giudicate dalla giustizia umana. Vanno individuate e punite.
Viviamo ancora in un territorio, al di là delle generiche affermazioni di civiltà, dove lo Stato appare e scompare a caso, dove lo Stato a volte non si sa bene che compito svolga, dove i cittadini sono lasciati soli di fronte ad ogni tipo di possibile tragedia.
Non dimenticheremo mai questa piccola vittima.
Nella nostra memoria Giuseppe rimarrà sempre presente.
Rispetto al dramma della sua famiglia siamo senza parole.
Sappiamo solo che tutto ciò poteva essere evitato.
Il Responsabile Provinciale
Biagio Battaglia
L.A.V sede locale RAGUSA tel. 340.0031368 e-mail: lav.ragusa@gmail.com
si in questo caso eliminerei per cominciare i cani...
poi si corregge il problema che ha portato a questa situazione, però la cosa con priorità più alta é liberarsi del problema a breve termine...per ora i cani...
poveri cani, povere creature...si é vero...e il bambino che ci é rimasto secco?
come tutti sono gay con il c*** degli altri
tutti sono sempre saggi e misericordiosi nelle disgrazie altrui ;)
non ho letto tutto quello che hai scritto...cmq...i cani non sono certo estranei...loro non sono la causa del problema ma sono il problema...
ora procedendo logicamente come ho scritto qui sopra...prima risolvi il problema e poi la causa...
il comunicato era di ieri e in via eccezionale le autorità competenti avevano deciso di abbattere i randagi pericolosi che si aggiravano nelle trazzere dove è successa la tragedia, OGGI da Roma qualcuno blocca tutto manda i nas dalla CAPITALE per sedare i cani con i sonniferi,nel frattempo qualche carabiniere nell'intento di sparare un cane, viene ferito e mentre tutte le autorità compreso il sindaco stavano facendo il sopralluogo nel canile ,la ragazza viene aggredita mentre correva in spiaggia ADESSO RISCHIA LA VITA
purtroppo sono d'accordo anch'io ...... al sud il problema cani randagi è grave ...... mi spiace dirlo ma lì la cultura del cane come animale da compagnia non è ancora molto diffusa ...... troppo spesso vengono abbandonati nelle campagne o tenuti alla catena in case abbandonate ........
a differenza del nord italia che abbandonano i cani in autostrada almeno al sud per coscienza li abbandonano nelle campagne(autostrade in Sicilia alla data del 2009 non ce ne sono,qualcuno vorrebbe fare il ponte ma poi andrebbero a finire tutti la) poi grazie all'ambiente si adattano e si riproducono,
io penso che gli stronzi che abbandonano i cani sono anche in Svezia,soltanto che in quei posti ,non riuscirebbero a passare l'inverno