Speriamo bene.
Intanto ho montato gli specchi ex-Bulletta:
da paura!
http://img325.imageshack.us/img325/3...6003jc7.th.jpg
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Speriamo bene.
Intanto ho montato gli specchi ex-Bulletta:
da paura!
http://img325.imageshack.us/img325/3...6003jc7.th.jpg
Marca, modello, foto ;-)
Ah!! Prezzo, cambio catena o no ? La monti tu ?
Ok,ok puoi anche mandarmi a ffanc*lo per le troppe domande ;-)
la corona a 44 denti l'hai comprata da FUNARI????:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Che ci fai il cross con 44 denti :wink_: ti viene su' anche in folle :biggrin3: :w00t:
Io uso la 43 denti, e gia' si sente +che altro si accorciano un po' le marce e aumenta un filo l'impennatura :wink_: :biggrin3:
Noooo al massimo la vendi....a qualche crossista :biggrin3:
CI SI PUO' FARE PURE IL TRIAL........
pure io ho' la corona di 43...... per strada gia' diventa un po' scorbutica , ma super accettabile.....
Vabbè ho capito, la cambio, la prendo da 43, anche perchè non sono certo Carmicheal!
MC vai tranquillo . io ho cambiato il pignone con uno in meno (quindi + di 2 denti di corona ) e mi trovo da dio . cavolo se cambia ma di sicuro in meglio molto + divertente . l'unico inconveniente , 6 sempre al limitatore :coool:
LA 44 E COME IL VIAGRA
prossimo anno la monto anchio,però stà catena va allungata o no?
Korona 44 denti ................... ma neanche la Regina d'Ingilterra ne ha una così .. sei sempre esagerato TU ............
bhe, secondo me la 43 basta
la 1050 cos'ha di serie? 18/42 come la 2002-04?
io ho montato la 43 e non si sente molto, pur essendoci vantaggi... la 44 è fattibilissima, col pignone da 17 ad esempio si accorcia molto di più ;)
Io ho il pignone originale, cmq. se dovesse essere troppo nervosa, mi prenderò una camomilla prima e mi abituo!
secondo me ti diverti mooolto di più!!!
se ce la fa stare senza aggiungere meglio!
logico che ti sconsigli di aggiungere maglie: deve aprire la catena etc etc... oltre allo sbattimento ti dirà che la catena si indebolisce e ti consiglierà, per star sicuro, di comrparne una più lunga...
sulla 2003 c'è stata per un pelo la 43...
scusa Seven ma io non riesco a capire una cosa
Ma l'erogazione non è data dal compromesso tra catena e corona?
te lo chiedo solo perchè in molti mi dicono quello che dici tu ma nessuno riesce a spiegarmi il perchè?
anche il discorso che col pignone da 17 si sforza di piu' sull albero
ma perchè?
lo sforzo non è dato dal compromesso del rapporto pignone/catena?
scusa forse troppe domande ma non ci capisco un c***o
;)
innanzitutto usiamo il termine "erogazione" in modo sbagliato: l'erogazione la dà il motore a seconda delle sue caratteristiche; mi spiego meglio: una diversa mappatura può cambiare l'erogazione, il cambio del pignone o della corona no, cambia solo il rapporto finale (semplicisticamente: più ripresa o più velocità)
il pignone riceve il moto direttamente dal motore (attraverso il cambio) e lo trasmette alla ruota attraverso la corona
ora un pignone più piccolo, a parità di velocità, ruota più velocemente... in gergo si dice che "sforza" di più perchè deve sopportare carichi specifici maggiori per unità di superficie (sto approssimando molto);
col pignone la moto è più nervosa perchè la risposta è più pronta (pensa ai denti: essendo di meno, se prima un pignone da 18 faceva ad esempio un quarto di giro, quello da 17 ne fara un quarto e un po'...) e proprio questo fatto eccentua anche un effetto on-off che può dar fastidio
...c'è sempre da imparare nella vita!!!:wink_::wink_::wink_:
CHISSà SE DI TERZA VIENE IN PòCHINO Sù.....
QUEST INVERNO LA CORONA E UNA BELLA RADIALE!!
NN VEDO L'ORA!!