come da titolo ho appena montato le diablo corsa3 € 240 montate impressioni da ki le ha già provate:wink_:
non ci ho ancora girato:biggrin3:
vediamo cosa mi aspetta:tongue:
Visualizzazione Stampabile
come da titolo ho appena montato le diablo corsa3 € 240 montate impressioni da ki le ha già provate:wink_:
non ci ho ancora girato:biggrin3:
vediamo cosa mi aspetta:tongue:
Ho paura che te la sposteranno in consigli tecnici.....
va bene lo stesso l' importante è capire il feeling con questo tipo di coperture
io le ho montate per ben due volte gran gomme anche se si spiattellano molto facilmente nel messo..pero adesso con le k3 è un altra storia la moto va in piega da paura!!ciao ciao
Io le ho montate da un mesetto e devo dire che sono proprio delle gran gomme :w00t::w00t::w00t:scendono in piega in un attimo e in accelerazione in percorrenza e uscita curva tengono di brutto
Ottimo acquisto :biggrin3::biggrin3::biggrin3: e le hai pagate anche 50 euro meno di me :cry::cry::cry:
Appartengono alla categoria semi-stradale. Sono molto molto similari alle Metzeler M3. Non per niente Mtz e Pirelli producono gomme nello stesso stabilimento con stesse caratteristiche. Per esperienza personale sulle M3...sono delle gran belle gomme. Una volta raggiunta la temperatura ( quasi subito ) diventano colla. Massima sicurezza. In pista assolutamente no. Non ci andare mai.
Le M3 lavorano in una fascia di temperatura lontana dalle gomme uso pista. Che ne sò...se le M3 resistono sino a 40°..in pista la temperatura della gomma arriva anche a 60 facendogli perdere tutta la caratteristica con perdita di aderenza. Per pista mi riferisco a quella che ho qui da me a Roma: Vallelunga. Forse perchè è una pista veloce. A dir la verità su altre piste non posso dare giudizi perchè mai usate.
Ma no! Pippopoppi ha fatto un esempio di differenze di temperature,non sono le reali temp di esercizio,vai tranquillo che le m3 vanno alla grande; il solo difetto è che le prestazioni decadono prima dell'effettiva usura del battistrada( sul tiger dopo 4000km non tenevano come prima ma c'era ancora battistrada)
meno seghe ragazzi...con le corsa III si va bene su strada sia con l'asfalto tiepido o ancor meglio se scotta.
O siete tutti emuli di rossi o i corsa III vanno benissimo pure in pista, senza la pretesa di fare oltre 10 giri consecutivi da superpole.
assolutamente consigliate per la loro sincerità
durate 7000 km e due pistate, mai uno scherzo, mai un'incertezza.
si spiattellano molto meno di altre gomme...e il consumo all'anteriore è regolarissimo. Pressione 2.2ant 2.5post in strada.
P.S.: le M3 sono ottime gomme, ma un pelo più stradali delle corsa III.
Le corsa III sono date per 50% 50%, a suo tempo le provò superbike su una comparativa alla cieca e in pista non hanno sfigurato in mezzo a gomme come supercorsa e bridgestone bt002, anzi erano in cima alla classifica di gradimento dei tester.
Non avrai mai nessun problema a girare su strada con le III, l'unico problema sarà l'obbligo di sostituire spesso gli slider!!!:laugh2:
premetto non ho mai montato ne corsa ne m3, però faccio due considerazioni lo stesso visto che le state portando avanti entambe..
sulle corsa sempre sentito parlare benissimo, anche il prezzo alle quali le hai avute mi sembra ottimo..dalle mie parti meno di 280 euro non si trovano..ho visto speed con quelle gomme di gente che le arriccia ben bene sulle spalle!!
le m3..io monto le m1 da sempre..mai fatti più di 3500/3700km..in inverno fanno paura per quanto tengono..in estate fanno paura per quanto presto si consumano e per quanto poco tengano con le alte temperature...penso che il discorso valga per sia per m1-che m3 perchè a parte il disegno del battistrada e "forma", la mescola dovrebbe essere uguale!