Visualizzazione Stampabile
-
Protestiamo
cari amici
io mi chiamo Enrico, e scrivo quasi solo sul forum delle triumph classiche.....ebbene..stiamo organizzando una lettera di protesta da pubblicare sulla rubrica della rivista "motociclismo"....indirizzata a triumph italia, per protestare contro il decadimento qualitativo delle finiture , delle vernici e delle cromature dei prodotti Triumph!!!
il nome del topic è: Basta! è ora di far cagnara
se siete daccordo, vi sarei grato di sottoscriverla indicando nome e cognome
FACCIAMOCI VALERE!!!!:mad::mad::mad:
-
Scusami, ma non so se rigurda le classiche, o se la mia Street è troppo giovane (1 anno e mezzo), ma io non ho problemi come quelli indicati da te!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antriple
Scusami, ma non so se rigurda le classiche, o se la mia Street è troppo giovane (1 anno e mezzo), ma io non ho problemi come quelli indicati da te!
questo post l'ha aperto per la discussione della vernice ke salta via nelle street R!!!!!
a noi con la N non ci riguarda:biggrin3:
-
Citazione:
Antriple
Q8
Citazione:
VegetaTriple
questo post l'ha aperto per la discussione della vernice ke salta via nelle street R!!!!!
a noi con la N non ci riguarda:biggrin3:
oltre della vernice opaca si fà riferimento a quella lucida (delle classiche) alle finiture e cromature...
-
Sicuramente la nostra vernice va meglio delle opache però la qualità della verniciatura del motore è scarsa!!dopo nemmeno un mese mi si è staccato via un pezzo di vernice dal carter...
-
boh, io non ho avuto problemi, se non qualche segno sul serbatoio dove poggio la gamba sinistra. Ma non so se è diretta conseguenza dello sfregamento o se opera di qualche maledetto quando lascio la moto in giro
-
io ho la r e a me non è successo niente...secondo me ci vuole solo più accortenza niente di più....
-
Citazione:
pitpro
io ho la r e a me non è successo niente...secondo me ci vuole solo più accortenza niente di più....
esatto quindi gli dai ragione!!!:rolleyes:
-
io ho il serbatoio rovinato dalla borsa da serbatoio... nonostante abbia usato ogni accortezza possibile (panno antistatico sotto la borsa a far da tramite) sono rimasti una miriade di segnettini che non sono venuti via manco con la pasta abrasiva.... trasparente di merd@!!!!!:mad::mad::mad::mad:
-
io ho una Street N di color nero, vi posso garantire che la moto la tratto in maniera maniacale, anche i ragazzi del R.A.T. di Lecco possono confermarvi che sono una sorta di leggenda :coool: della moto perfetta sin nei minimi angoli nascosti, eppure nonostante queste cure e nonostante io sia un amante della vernice nera:wub:, ho avuto varie moto e auto sempre di quel colore, ormai ne conosco tutti i trucchi per tenerlo al meglio, questa vernice Nera utilizzata da Triumph s'è rivelata da subito delicatissima :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Uso la cera Synpol Dluxe (quello col flacone Blu, che crea una pellicola di protezione)dopo ogni lavaggio, e meno male uso questa costosa cera(500ml 19€:ph34r:), che protegge un pò sta vernice, altrimenti non so in che stato sarebbe la mia amata motina dopo solo un anno di vita e 7000km!
Vi faccio in esempio: basta lasciar parcheggiata la moto per 10 minuti all'aperto, perchè si depositi della polvere sulle parti verniciate, e questo è normalissimo. Qui viene il bello dopo che si è depositato questo leggerissimo "strato" di pulviscolo, è assolutamente vietato toccare le partiverniciate, pena righe assicurate!!! non sto scherzando!!!!:mad:
voi direte ma goditi la moto! Ok vero mi godo la moto com'è giusto che sia, il problema è che per una banalità del genere la moto si riga, se non prestassi attenzioni maniacali al mezzo, e me ne fregassi dopo un anno come sarebbe ridotto??? Dico dopo un anno di utilizzo non dopo 10 anni!!!
Caspita a moto perfettamente pulita ed incerata, basta appoggiare un guanto sul serbatoio dove c'è dell'innoquo pulviscolo per rigare la vernice, pensate voi quando la moto è sporca perchè magari ho percorso 500 km :wacko::wacko:
-
Che dire, la mia R ha alcunii piccolissimi puntini bianchi sullaparte del serbatoio che "guarda la strada". Sono dovuti ai sassolini che colpiscono la moto.
Indubbiamente vernice delicatissima, non vi dico in che stato è la parte anteriore del puntale, ma questo è più comprensibile.
-
Per ora io tutto ok, ed il bianco per eccellenza è meno delicato del black(vedi maniaco England ;) )!
Cmq per gli amici con R datevi da fare...è impensabile quello che sta capitando alla maggior parte di voi!!
...quando c'è da lodarla mamma Triumph per le moto prodotte io sono il primo, ma credo che in questo caso sia ora si assumano un pò di responsabilità!!
-
Citazione:
lasty78
Per ora io tutto ok, ed il bianco per eccellenza è meno delicato del black(vedi maniaco England ;) )!
Cmq per gli amici con R datevi da fare...è impensabile quello che sta capitando alla maggior parte di voi!!
...quando c'è da lodarla mamma Triumph per le moto prodotte io sono il primo, ma credo che in questo caso sia ora si assumessero un pò di responsabilità!!
Quoto!! Anche io col bianco nessun problema... Però se gli altri colori si rovinano così facilmente fate bene a farvi sentire!!
-
Confermo che il nero della N e' super delicato. A parte le rigatine .. che non si possono proprio vedere, uscnedo dal garage ho sfiorato il lavabo di pietra e zac e saltato un pezzettino.
Ho richiesto alla triumph il flaconcino per il ritocchi. Ma non esiste.
-
Citazione:
parisarc
Confermo che il nero della N e' super delicato. A parte le rigatine .. che non si possono proprio vedere, uscnedo dal garage ho sfiorato il lavabo di pietra e zac e saltato un pezzettino.
Ho richiesto alla triumph il flaconcino per il ritocchi. Ma non esiste.
questo ci può stare benissimo,se hai toccato anche solo di striscio un lavandino in pietra, magari avessimo la vernice tipo Supercar :biggrin3:
-
Citazione:
England
io ho una Street N di color nero, vi posso garantire che la moto la tratto in maniera maniacale, anche i ragazzi del R.A.T. di Lecco possono confermarvi che sono una sorta di leggenda :coool: della moto perfetta sin nei minimi angoli nascosti, eppure nonostante queste cure e nonostante io sia un amante della vernice nera:wub:, ho avuto varie moto e auto sempre di quel colore, ormai ne conosco tutti i trucchi per tenerlo al meglio, questa vernice Nera utilizzata da Triumph s'è rivelata da subito delicatissima :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Uso la cera Synpol Dluxe (quello col flacone Blu, che crea una pellicola di protezione)dopo ogni lavaggio, e meno male uso questa costosa cera(500ml 19€:ph34r:), che protegge un pò sta vernice, altrimenti non so in che stato sarebbe la mia amata motina dopo solo un anno di vita e 7000km!
Vi faccio in esempio: basta lasciar parcheggiata la moto per 10 minuti all'aperto, perchè si depositi della polvere sulle parti verniciate, e questo è normalissimo. Qui viene il bello dopo che si è depositato questo leggerissimo "strato" di pulviscolo, è assolutamente vietato toccare le partiverniciate, pena righe assicurate!!! non sto scherzando!!!!:mad:
voi direte ma goditi la moto! Ok vero mi godo la moto com'è giusto che sia, il problema è che per una banalità del genere la moto si riga, se non prestassi attenzioni maniacali al mezzo, e me ne fregassi dopo un anno come sarebbe ridotto??? Dico dopo un anno di utilizzo non dopo 10 anni!!!
Caspita a moto perfettamente pulita ed incerata, basta appoggiare un guanto sul serbatoio dove c'è dell'innoquo pulviscolo per rigare la vernice, pensate voi quando la moto è sporca perchè magari ho percorso 500 km :wacko::wacko:
perdonami, ma PRIMA CHE SI ROVINI PER DAVVERO perchè non la porti da un carrozziere e le fai dare una bella passata di lucido?????
praticamente fai tu quello che in triumph non riescono a fare (io ho comprato un altro serbatoio e l'ho fatto verniciare di un nero molto particolare. Ho smontato il mio originale e l'ho messo da parte! Il giorno che la venderò, la darò con il serbatoio originale nuovissimo... se mai la venderò :biggrin3:)
-
quando avrò qualcosa di cui lamentarmi lo farò, per ora va bene così
-
Si forse la vernice è un po' delicata, e la mia è nera...quando la lavo utilizzo anche io il Synpol Dluxe, e l'unico segnetto sul serbatoio è stato per colpa mia, e si sarebbe segnato con ogni tipo di vernice...
Ho usato un sacco di volte la borsa da serbatoio magnetica, e dei graffi dopo non ne ho trovati...certo che prima di mettere la borsa bisogna che il serbatoio sia pulito a dovere, altrimenti si graffia in un attimo!
Inoltre ho anche l'auto nera, e non c'è niente da fare..la vernice nera è delicata, punto e basta...l'unico appunto che si può fare è sul trasparente..che in effetti forse è un po' troppo leggero...certo, le R semza trasparente è un'altra cosa ancora...
-
5) Divieto di Flood (piu' post identici uno dietro l'altro) e Cross posting (stesso post in sezioni diverse).