io ho una Street N di color nero, vi posso garantire che la moto la tratto in maniera maniacale, anche i ragazzi del R.A.T. di Lecco possono confermarvi che sono una sorta di leggenda della moto perfetta sin nei minimi angoli nascosti, eppure nonostante queste cure e nonostante io sia un amante della vernice nera, ho avuto varie moto e auto sempre di quel colore, ormai ne conosco tutti i trucchi per tenerlo al meglio, questa vernice Nera utilizzata da Triumph s'è rivelata da subito delicatissima
Uso la cera Synpol Dluxe (quello col flacone Blu, che crea una pellicola di protezione)dopo ogni lavaggio, e meno male uso questa costosa cera(500ml 19€), che protegge un pò sta vernice, altrimenti non so in che stato sarebbe la mia amata motina dopo solo un anno di vita e 7000km!
Vi faccio in esempio: basta lasciar parcheggiata la moto per 10 minuti all'aperto, perchè si depositi della polvere sulle parti verniciate, e questo è normalissimo. Qui viene il bello dopo che si è depositato questo leggerissimo "strato" di pulviscolo, è assolutamente vietato toccare le partiverniciate, pena righe assicurate!!! non sto scherzando!!!!
voi direte ma goditi la moto! Ok vero mi godo la moto com'è giusto che sia, il problema è che per una banalità del genere la moto si riga, se non prestassi attenzioni maniacali al mezzo, e me ne fregassi dopo un anno come sarebbe ridotto??? Dico dopo un anno di utilizzo non dopo 10 anni!!!
Caspita a moto perfettamente pulita ed incerata, basta appoggiare un guanto sul serbatoio dove c'è dell'innoquo pulviscolo per rigare la vernice, pensate voi quando la moto è sporca perchè magari ho percorso 500 km