ho sentito tanto parlare negli ultimi tempi di questi rilevatori autovelox(cobra xrs) ma sinceramente sono sempre stato piuttosto diffidente!!qualcuno ce l'ha?funziona??dove lo avete montato????
Visualizzazione Stampabile
ho sentito tanto parlare negli ultimi tempi di questi rilevatori autovelox(cobra xrs) ma sinceramente sono sempre stato piuttosto diffidente!!qualcuno ce l'ha?funziona??dove lo avete montato????
non ne ho idea se funzionano o meno, ma se te lo trovano ti fanno il culo a strisce....
Primo credo che funzionino con i telelaser e stop. Quelli a fotocellula non trasmettendo nulla e quindi non sono rilevabili.
Secondo per rilevare la presenza del telelaser sparano segnali che impediscono al telelaser di rilevare la velocità per cui i solerti tutori ti sgamano subito e a quel punto non chiedermi che articolo del codice penale ti applicano perchè non lo so ma so che è un articolo che ti farà assai male.
Credo ce ne siano fondamentalmente di due tipi!
Il primo, gps che ha un database con tutti gli autovelox fissi e mobili che ti avverte quando sei in prossimità (tipo la funzione del Tom Tom) e direi che è proprio legale.
Il secondo illegale che intercetta i laser e ne manomette il segnale di ritorno (sul pistolone laser compare un messaggio di errore...e quindi se possono ti fermano per controllarti)....per gli altri autovelox non so come funzioni.
Il primo....ha poco senso, il secondo se ti beccano...della serie era meglio prendersi la multa per eccesso di velocità!
Ciao
Ziomaudit
Direi che la mia diffidenza era fondata!!io credevo che ti segnalassero la presenza di un laser o qualcosa di simile però se sulla pistola dello sbirro compare pure il segnale di errore allora ti beccano al volo e come avete già detto voi ti fanno il culo a strisce e le stelle..............:ph34r::ph34r::ph34r:
In realtà esistono anche gli apparecchi rilevatori di raggi laser che avvisano con un segnale acustico e/o luminoso e basta, ma a quel punto la velocità probabilmente è già stata rilevata...
Perciò o inchiodi, fai inversione a U e scappi :ph34r: oppure ti becchi il verbale!!!:cry:
Non capisco però per quale motivo dovrebbe essere fuori legge qualcosa che non fa altro che impedire a qualcuno di farsi i cazzi miei!!!! no?
Già questi autovelox son solo fatti per fregarci i soldi, anche se dicono che lo fanno per la viabilità e per evitare gli incidenti!!! In tanto... se metti i poliziotti in giro per le strade (al posto delle postazioni fisse) e non al bar ad attendere lo stipendio (e voglio proprio vedere quello che non ammette che funziona proprio così), non solo becchi chi supera il limite di velocità... ma anche quello che guida un camion per 18ore di seguito (abbastanza pericoloso, no?), quello che ha le gomme lisce (che è abbastanza pericoloso), quello che sorpassa in prossimità di un dosso o curva (questo non è pericoloso), guidatori in stato di ebrezza (gli autovelox la rilevano, mi pare di no? ;) ), guidatori senza patente (non è pericoloso).....ecc...... ma tanto ai comuni bastano gli autovelox e poco importa se la gente rallenta solo in prossimità di quello e si ammazza dalle altre parti per problemi differenti, l'importante è che ogni tanto una multa quei cosi la facciano!
tralasciando le velocità ridicole imposte come limiti in alcune zone.....esiste un codice e quindi legge.
Nonostante non vi sia prevenzione ma solo repressione uno sa quel che rischia a trasgredire....
poi se si vuole smanettare pista.....pista.......e pista..... :wink_:
tempo fa alla tv avevo visto un servizio,credo su nuvolari che parlavano di questi aggeggi...
in pratica,sul display del telelaser compariva invece della velocità un codice di errore sintomo di anti/velox installato sull'auto :wink_:
x cui ti fermerebbero in ogni caso