Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Cosa ne pensate della Daytona trasformata in ST ?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di stop
    Data Registrazione
    09/05/09
    Messaggi
    29

    Cosa ne pensate della Daytona trasformata in ST ?

    Ho un dubbio.

    Cercando tra le varie Speed Triple 955i usate da acquistare, ho notato che spesso e volentieri ci sono delle daytona trasformate in S T .

    Inizialmente cercavo solo le ST mod 97/01 per via della loro coda che mi fà impazzire, poi, ho notato che i modelli dal 2002 in poi, hanno più cv, e quindi ho deciso di acquistare un mod. 2002 al quale aggiungere una coda del mod 97/01 (se possibile).

    Infine, ho pensato "ma perchè non mi prendo un bel Daytona e lo trasformo in 955i 97/01 ?? (oppure uno già trasformato)" per via del motore molto più potente (al quale aggiungerei anche una bella Power CommanderIII, un filto adatto ed un terminale di qualità).

    Apprezzerei molto il parere di voi Triumphisti.

    Grazie tante

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Sono le 5 di mattina e sono un pochettino alticcio, non provo a risponderti ma apprezzo la fantasia...con quelle 4 righe che hai scritto sei riuscito a farmi girar la testa ancora di più, ora posso proprio andar a letto...Ciao STOP

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    Taranto
    Moto
    Sono fatti miei
    Messaggi
    12,940
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Sono le 5 di mattina e sono un pochettino alticcio, non provo a risponderti ma apprezzo la fantasia...con quelle 4 righe che hai scritto sei riuscito a farmi girar la testa ancora di più, ora posso proprio andar a letto...Ciao STOP
    dormi bambino asciutto lines notte assorbe tutto!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bellettimax
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bellaria igea marina
    Moto
    T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
    Messaggi
    537
    Ciao bello, è simpatico sentire ancora i soliti dilemmi che da anni più o meno ci siamo fatti tutti noi ci sono mille risposte a riguardo, taglia la testa al toro e prenditi una daytona speed triple e cosi non ci pensi più, qui sul forum ce ne sono delle belle in vendita, auguri e benvenuto tra quelli con la frebbre perenne x TRIUMPH

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di stop
    Data Registrazione
    09/05/09
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da bellettimax Visualizza Messaggio
    Ciao bello, è simpatico sentire ancora i soliti dilemmi che da anni più o meno ci siamo fatti tutti noi ci sono mille risposte a riguardo, taglia la testa al toro e prenditi una daytona speed triple e cosi non ci pensi più, qui sul forum ce ne sono delle belle in vendita, auguri e benvenuto tra quelli con la frebbre perenne x TRIUMPH
    In effetti....

    Daytona Speed Triple del 2002 con 148 CV... e passa la paura

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di stop
    Data Registrazione
    09/05/09
    Messaggi
    29
    Nel frattempo, ho provato sia una speed 03 con 120 CV che una Daytona trasformata in speed 03 da 150 CV.

    Ebbene... la Speed originale sembra molto più potente anche se ha meno CV.
    Più coppia ai bassi, e sembra che i NM siano maggiori.
    La Daytona/Speed invece ha solamente un allungo maggiore.

    Boh..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di dega80
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Milazzo Prov. Me
    Moto
    Speed 01
    Messaggi
    1,679
    110... 120... 130... 150... cavalli... tanto poi per strada non si sfruttano tutti è solo una questione di numeri

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,738
    Citazione Originariamente Scritto da stop Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, ho provato sia una speed 03 con 120 CV che una Daytona trasformata in speed 03 da 150 CV.

    Ebbene... la Speed originale sembra molto più potente anche se ha meno CV.
    Più coppia ai bassi, e sembra che i NM siano maggiori.
    La Daytona/Speed invece ha solamente un allungo maggiore.

    Boh..
    pensa che quando io provo una speed 120 cv mi sembra di provare uno scooter rispetto alla mia daytona 150 cv......speedizzata e powercoamderizzata.
    parlo di copia sotto sopra dietro e allungo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da stop Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, ho provato sia una speed 03 con 120 CV che una Daytona trasformata in speed 03 da 150 CV.

    Ebbene... la Speed originale sembra molto più potente anche se ha meno CV.
    Più coppia ai bassi, e sembra che i NM siano maggiori.
    La Daytona/Speed invece ha solamente un allungo maggiore.

    Boh..
    come dice MrTiger basta uno scarico e una mappa ad ok con la powercommander, poi molto fa anche la rapportatura del cambio daytona, piuttosto lunga. Obbligo, secondo me di accorciare la rapportatura finale.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,738
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    come dice MrTiger basta uno scarico e una mappa ad ok con la powercommander, poi molto fa anche la rapportatura del cambio daytona, piuttosto lunga. Obbligo, secondo me di accorciare la rapportatura finale.
    stessi rapporti della speed...........................ma non lo dire a nessuno...........

    il motore a parte i carter non c'è nulla di uguale.

    le differenze sommarie:

    Le camme ovviamente differiscono nella fasatura ovvio ma quello lo si capisce leggendo il diagramma di aspirazione scarico logicamente hanno alzata maggiore (+1mm) e tempo in gradi di apertura piu lungo ( apre un grado prima e chiude 15 dopo in aspirazione, scarico apre 3.5 prima e chiude 24 dopo)

    Tolleranze pistoni cilidnro piu strette di 1 centesimo sulle canne e 14 centesimi sui pistoni ( quelle piu strette son del day)

    bielle piu corte di 2 mm 17 mm contro 19 speed

    albero motore differente caklettatura su alternatore piu piccola di 10 mm

    Limitatore a 11500 ( reali ) contro i 9700 speed

    Alternatore o meglio il volano è piu piccolo, i collettori di scarico sono piu grossi di 4-5 mm in diametro, idem i corpi farfallati.

    Radiatiore acqua piu largo di 40 mm, quello olio almeno il doppio

    Il 90% di queste cose si capiscono leggendo il manuale di officina che troviu sul muletto....

    poi se mi porti due motori sbriciolati ti dico anche la differenza di peli sul culo di chi li ha assemblati, ma con i dati del manuale di officina e quelli visivi mi fermo qui.

    ah il motore del day non è verniciato per dissipare meglio il calore pii ovvio differenzti mappe, differenti sospensioni ed escursioni ( -10 mm day + 8mm in altezza dietro)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cosa pensate della nuova speed?
    Di vanesio74 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 19:39
  2. Cosa ne pensate della proposta di modifica art. 171?
    Di drfelix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 17:40
  3. Cosa ne pensate della.......tecktonik
    Di gtm [Matteo] nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16/12/2009, 22:04
  4. 955 trasformata in 1050Voi che ne pensate??
    Di menegosar nel forum Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21/06/2009, 22:11
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/12/2008, 17:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •