Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: NON CREDEVO CI FOSSE TANTA DIFFERENZA... DI MOTORE!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Speed Chicco
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Bulàgna
    Moto
    Scrambler i.e. all black Six Days
    Messaggi
    335

    NON CREDEVO CI FOSSE TANTA DIFFERENZA... DI MOTORE!

    Ciao ragazzi,
    giorni fa porto la mia bella scrambler a fare il primo tagliando e gentilmente mi danno una bonnie 09 per tornare a casa...
    Premetto che la bonnie 09 non mi piace molto sia dal punto di vista estetico (cerchi in lega, ecc) sia per la nuova ciclistica dovuta a queste (io sono 1,85 e sulla nuova bonnie ci sto più stretto che sul triciclo di mio nipote, e non esagero!).. troppo troppo bassa!

    Ma il motore??? Che motore! Non credevo davvero che ci fosse così tanta differenza rispetto a quello dello scrambler con fasatura a 270°...
    In effetti, poi mi sono detto, 8 cavallini in più non sono proprio pochi.

    Ecco, dopo essere rimontato in sella felice sulla mia scrambler, devo dire che proprio non condivido e non capisco questa scelta di Triumph di mettere sullo scrambler un motore ancora più timido di quello della bonnie...
    Perchè?? Non ditemi che è per il rumore più piacevole perchè quello del bonnie 09 scoppiettava che era un piacere!

    Curioso di sapere le vostre opinioni!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    tenuto conto che per una azienda è tanto di guadgnato uniformare la produzione, credo che questa scelta derivi da considerazioni tecnico dinamiche di un certo peso, ma che io non saprei individuare.
    Mi verrebbe da dire ingenuamente che forse il depotenziamento è legato all'assetto più alto e all'uso di pneumatici non stradali. però è facile che sia una cazzata

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Speed Chicco
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Bulàgna
    Moto
    Scrambler i.e. all black Six Days
    Messaggi
    335
    No, Ezio, confermo che sia facile che sia na cazzata!
    L'altezza è quella del Thruxton... le quote variano di poco causaq ruota ant da 18 invece che 19!
    Le gomme non sono certo la causa..
    Io sapevo che fosse per un sound più coinvolgente... ma è na cazzata anche questa!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Io ho la bonnie se 09 da quasi 2 settimane e ti dico scoppietta molto, quando parti fino a 2000 giri poi il motore frulla di più e diventa impercettibile e in rilascio da 3000 giri fino a 2500 giri gli scarichi scoppiettano di nuovo...peccato che il rombo e gli scoppi sono smorzati dall'euro 3 (mi immagino cosa puo essere con scarichi aperti)!
    Riguardo alla velocita ci sono rimasto sorpreso anche io che vengo da 135 cv di speed 08, la moto tira decisa fino a 4000 giri e rotti poi ha un piccolo punto morto fino a 5000 giri e poi viene il bello...la moto ti spinge in un allungo sorprendente che va dai 5000 giri fino ai 6200 giri circa dopodiche' è più rumore che altro ma sei vicino al limitatore......
    La ciclistica è spaventosa, moto rigida fin troppo, tocco sempre il piede senza troppo impegno e presto credo anche le pedane, cosa che con l'altezza sella della speed mi sognavo di fare in giro per strada.
    Diciamo che non temo le bicilindriche 600 naked...affatto!!!
    viva la scrambler!!!e la bonnie!!!
    Ultima modifica di Peppe Bastardo; 16/07/2009 alle 13:31
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    nato a Venessia
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Messaggi
    4,211
    la fasatura a 270° è stata fatta solo per una questione di sound,
    le differenze credo vadan ricercate nel voler dare ancor più coppia e regolarità in basso sullo scrambler rispetto al bonnie.
    Poi anche l'iniezione aiuta a dare regolarità al motore

    ma scusa, tu che hai lo scrambler carbs, montaci il kit mk2 e poi vedi come te lo mangi il bonnie se...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    ma scusa, tu che hai lo scrambler carbs, montaci il kit mk2 e poi vedi come te lo mangi il bonnie se...
    Parole sante. Consiglio a tutti coloro che hanno moto di serie di provare almeno una volta un mezzo con scarichi aperti e kit Mk.
    Provare per credere, anzi non provate, altrimenti il mercato dell'usato carburatori si ingolfa dal lato della domanda. E' già dura così trovare venditori...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Comunque c'é differenza eccome, la scrambler ha la sella a 82.5 cm e la Bonnie 09 a 75.1 cm.... (con la sella T100 guadagni 2.5 cm)
    Gli scoppi spariscono quasi con lo scarico Arrow e con loro i buchi di erogazione, diventa ancora più regolare e progressiva l'erogazione (e il peso cala drasticamente..)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cris72
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Ferrara
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Messaggi
    1,557
    io ingenuamente pensavo il contrario .........
    lo scrambler idealmente lo vedo piu' rude e aggressivo di una Bonneville
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

  10. #9
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    la fasatura a 270° è stata fatta solo per una questione di sound,
    le differenze credo vadan ricercate nel voler dare ancor più coppia e regolarità in basso sullo scrambler rispetto al bonnie.
    Poi anche l'iniezione aiuta a dare regolarità al motore
    Quoticchio trallalli', quotone trallalla'
    (sono fuso ragazzi.....)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    ai canapi....via!!
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carter motore c'è differenza tra carb e igne
    Di trippa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 22:05
  2. Differenza motore tra Scrambler e Thruxton?!?!
    Di NINETTO79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/06/2009, 11:44
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/01/2009, 12:44
  4. differenza motore speed 955 01 vs o2
    Di speedluca nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 20:00
  5. Il fulmine bianco.Tanta emozione.Tanta adrenalina.
    Di markluca nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/07/2008, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •