Ciao a tutti, mi chiamo Marco e finalmente ho mosso i primi passi per arrivare a coronare il mio sogno: Triumph speed triple.
Dopo un CBR 600 F e poi un GSX_r 600 k6 adesso sono momentaneamente a piedi ma ad inizio anno prossimo mi attiverò per l'acquisto di uno Speed 2008/2009.
Ho già sondato un po' il terreno dai concessionari, ma nuova non penso di prenderla spero di trovare un buon usato ad inizio 2010. Spero di trovare uno Speed bianco o nero ma il colore non è un problema anche se mi hanno sconsigliato colori come l'arancione per una eventuale difficoltà di rivendita futura in termini di prezzo.
L'unica mia perplessità dello Speed sta nelle sospoensioni e nel cambio, con il mio Suzuki avevo un cambio splendido con corsa corta ed innesti morbidi e precisi, le sospensioni invece erano abbastanza rigide e non ondeggiavano troppo nei cambi direzione.
Ho provato uno Speed 2008 ed ho notato che il cambio ha una corsa molto lunga e che le sospensioni proprio nei cambi di direzione non mi hanno dato la sensazione di sicurezza.
Le mie domande adesso sono 2:
1 montando delle pedane diverse e modificandone quindi i leveraggi rispetto ale originali , il cambio diventa un po' più corto?
2 ho visto il kit di fg gubellini ( mono + molle ), per chi l'ha montato, mi sapete dire se migliora fattivamente il comportamento dinamico della moto?
Ciao a tutti.