Quoto Lio. Hai ragione da vendere!
A occhio e croce la tua esperienza é maggiore di qlla degli altri, se non altro per vita vissuta.
Non é tanto questione di destra o sinistra. Attualmente qualsiasi sia il governo detenente le redini del comando, ci sarà sempre uno schieramento assolutamente contrario alle "sue" scelte. Craxi. Andreotti. Mr B. Prodi. Tutti, nessuno escluso, una volta andati al potere hanno ricevuto decisamente più critiche che complimenti. E' un dato di fatto. Come é un dato di fatto che noi italiani siamo "maestri" nell'arte di trovare una scorciatoia. Qndi effettivamente "meglio furbi ke fessi" é una definizione più che corretta!
Mr B. sul panorama attuale probabilmente é il meno peggio, il male minore (si intende, é una valutazione mia personale). Alle elezioni e cmq durante l'arco del mandato, qualsiasi premier, qualsiasi candidato premier, qualsiasi politico fa soltanto demagogia, ci rimambisce di parole piene di significati, che abbelliscono il proprio partito/schieramento. Ognuno porta l'acqua al proprio mulino. E' così da sempre.
C'è forse qlcs di sbagliato in qsto? No, almeno secondo me. E' politica... pura e semplice!
"Tutti" si lamentano del comportamento di Mr B. però alla fine é sempre lì, l'unico ad aver finito un mandato dalla nascita della Repubblica ad oggi.
Sarà un caso...
In ogni modo più andiamo avanti, più qsti accadimenti saranno molteplici e, prima o poi, nessuno più ci farà caso.. Sono naturalmente i tempi che cambiano.

PS: E' soltanto il mio pensiero di 24enne!