Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Minimo Alto in pista

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987

    Minimo Alto in pista

    questo è una discussione rivolta ai grandi smanettoni del forum.

    Secondo voi una moto con il minimo regolare, a confronto con uan moto con il minimo più alto, perde in percorrenza di curva?

    Io quando sono stato in pista la prima volta, mi vedevo spesso gli altri passare in centro curva.. e pure i miei amici mi hanno detto che l'ingresso ce l'ho.... boh....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,697
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    questo è una discussione rivolta ai grandi smanettoni del forum.

    Secondo voi una moto con il minimo regolare, a confronto con uan moto con il minimo più alto, perde in percorrenza di curva?

    Io quando sono stato in pista la prima volta, mi vedevo spesso gli altri passare in centro curva.. e pure i miei amici mi hanno detto che l'ingresso ce l'ho.... boh....
    loro entravano piu forte e percorrevano piu forte nessuna magia solo maggiore polos destro............................il minimo alto lasciamolo alle sbk..........e alle supersport prima dell'era antisaltellamento...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987
    ma se tu entri forte in curva, poi non avrai anche una maggior velocità nella percorrenza?
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,697
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    ma se tu entri forte in curva, poi non avrai anche una maggior velocità nella percorrenza?
    dipende da quanto ti attacchi ai freni................

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987
    scusa tiger forse non ci stiamo capendo, o sono io che non mi so spiegare


    una volta fatta la staccata, lasci andare la moto forte, e poi la percorrenza dovresti farla di conseguenza con quella velocità giusto? dopo di che poi riapri in uscita.. mi è capitato un signore che in staccata mi superava, e in centro curva, quando lui stava davanti, dovevo aprire il gas più tardi perchè lui era più lento....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    Il minimo alto ti aiuta un po in percorrenza di curva, ma non fa miracoli......è questione di abitudine!!!

    Personalmente sul 4 cilindri, mi aiutava molto, più che altro perchè la moto era più pronta quando spalancavi il gas!!

    Sulla mia DaySE ancora non ho provato, perchè sono ancora indeciso se montare la regolazione manuale del minimo o acquistare il Tuneboy e regolarlo ogni volta da computer!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Secondo me il minimo un pelo alto aiuta anche in percorrenza,perche' evita troppo freno motore,anche se la 675 non ne ha molto.Aiuta a scorrere di piu',ma non bisogna esagerare altrimenti la moto tende ad allargare proprio nel momento in cui dovrebbe chiudere la curva.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    be poi penso elimini un po anche l'effetto on -off che male non fa
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    be poi penso elimini un po anche l'effetto on -off che male non fa
    Vero,non lo elimina ma lo attenua molto!

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    ma se tu entri forte in curva, poi non avrai anche una maggior velocità nella percorrenza?
    sicuramente avere il minimo alto aiuta nella percorrenza,ma non necessariamente un minimo tipo sbk a 4000 giri...

    con la dayt ti consiglio minimo tra i 1900 e i 2200 giri...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Minimo Alto... a chi e' capitato?
    Di Dominos nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/11/2011, 19:50
  2. MINIMO ALTO
    Di henri nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/07/2010, 13:05
  3. aiuto minimo alto!!!!!!!
    Di massimio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/04/2009, 14:09
  4. Minimo alto
    Di gianca g nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/08/2008, 11:43
  5. Minimo alto
    Di gianca g nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/08/2008, 08:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •