Ciao a tutti,
mi scuso anticipatamente qualora dovessi sollevare un problema già dibattuto ma ho opportunamente 'cercato' nel formun senza trovare inserendo 'caldo gomme'... ad ogni modo...
Stamattina esco un po' prima del solito per evitare il gran caldo che ci sta ammazzando (ma di non uscire la bella non se ne parlava nemmeno)...e mi avvio per salire a Buccheri (paesino situato a qualche Km da casa mia in provincia di SR)...il percorso è un bel misto anche se l'asfalto non è granchè anzi è proprio liscio... man mano che proseguo la salita, mi accorgo che la moto non tiene una mazza, sbacchetta ad ogni minima apertura di gas in posti che oramai conosco a memoria...ovviamente ciò che di diverso c'era è la temperatura dell'asfalto già molto più alta rispetto tutte le volte precedenti in cui sono salito per questa strada...
LA DOMANDA È: c'è una correllazione fra questi due eventi?....magari faccio la figura dell'ignorante ma a sensazione mi sembra che se c'è caldo la gomma si spalmi meglio a terra, tenendo quindi meglio...O NO??????
Grazie a tutti
Lamps

)...e mi avvio per salire a Buccheri (paesino situato a qualche Km da casa mia in provincia di SR)...il percorso è un bel misto anche se l'asfalto non è granchè anzi è proprio liscio... man mano che proseguo la salita, mi accorgo che la moto non tiene una mazza, sbacchetta ad ogni minima apertura di gas in posti che oramai conosco a memoria...ovviamente ciò che di diverso c'era è la temperatura dell'asfalto già molto più alta rispetto tutte le volte precedenti in cui sono salito per questa strada...