Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Caldo--> grip

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Parti da 2.7 calcola un aumento per il caldo....hai un dirigibile sotto al culo



    dipende dalla gomma.....

    con le Pirelli e BT va bene così.... 2.4 a freddo chiesto più volte agli istruttori al mugello

    Parlando di gomme con mescola stradale.

    Pista (misurando a freddo)

    Ant 2.1
    Post 1.9

    Strada (misurando a freddo)

    Ant 2.2
    Post 2.4
    le pressioni che dai te sono indicative per alcuni tipi di gomme e per alcune piste non sono universali.

    Io per strada uso 2.4-2.6 e in pista 1.8-1.3.....

    Con le gomme moderne se sbagli le presdsioni butti via le gomme.

    Sulla presione influisce:

    1. peso pilota
    2. tipo carcassa gomma
    3. asfalto pista
    4 tem esterna
    5. set up sospensioni.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    le pressioni che dai te sono indicative per alcuni tipi di gomme e per alcune piste non sono universali.

    Io per strada uso 2.4-2.6 e in pista 1.8-1.3.....

    Con le gomme moderne se sbagli le presdsioni butti via le gomme.

    Sulla presione influisce:

    1. peso pilota
    2. tipo carcassa gomma
    3. asfalto pista
    4 tem esterna
    5. set up sospensioni.
    certamente, le pressioni più comuni da strada sono 2.2 e 2.4
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    certamente, le pressioni più comuni da strada sono 2.2 e 2.4
    UNA SPEED E UNA STREET NON PORTANNO MAI AVERE STESSA PRESSIONE DELLE GOMME SE CI BALLANO 30 KILI...........

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Lentini
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Messaggi
    3,304
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    UNA SPEED E UNA STREET NON PORTANNO MAI AVERE STESSA PRESSIONE DELLE GOMME SE CI BALLANO 30 KILI...........
    Ok, io 65 Kg, dunlop 208 rr, moto speed triple settata con mono originale senza alcuna modifica e all'anteriore forche con molle e pompanti con un filo di precarico (gli altri settaggi non li conosco).

    In questo periodo la temperatura esterna (non dell'asfalto) sta andando dai 35 ai 45 gradi...

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    Ok, io 65 Kg, dunlop 208 rr, moto speed triple settata con mono originale senza alcuna modifica e all'anteriore forche con molle e pompanti con un filo di precarico (gli altri settaggi non li conosco).

    In questo periodo la temperatura esterna (non dell'asfalto) sta andando dai 35 ai 45 gradi...
    e quindi??? mica mi chiamo geremy burgees........... io conosco sol le mie alla fine le ho scoperte provandole.....

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Lentini
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Messaggi
    3,304
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    e quindi??? mica mi chiamo geremy burgees........... io conosco sol le mie alla fine le ho scoperte provandole.....
    Mink...pensavo di si!

    Scusa....

  8. #27
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    e quindi??? mica mi chiamo geremy burgees........... io conosco sol le mie alla fine le ho scoperte provandole.....
    eheheh

    io mi trovo bene con 2.2 ant e 2.3 post

    peso 61kg
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di anrksys
    Data Registrazione
    03/06/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    90
    Vi posso confermare che la gomma nn si può surriscaldare così facilmente per strada.

    Domenica scorsa sono andato a Geraci (PA)...220km di asfalto nuovo...temperatura atmosferica di 38° (immaginate l'asfalto), pressione delle gomme 2.2 - 2.4 (Michelin Pilot Power 2CT)....Ho chiuso il posteriore e mancano 2mm all'anteriore, in 2 sole occasioni il posteriore ha perso grip in percorrenza curva, per il resto è tutto andato ALLA GRANDE!! In quel caso l'asfalto dove stava sopra il nostro amico doveva essere orribilmente liscio!

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Lentini
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Messaggi
    3,304
    Citazione Originariamente Scritto da anrksys Visualizza Messaggio
    Vi posso confermare che la gomma nn si può surriscaldare così facilmente per strada.

    Domenica scorsa sono andato a Geraci (PA)...220km di asfalto nuovo...temperatura atmosferica di 38° (immaginate l'asfalto), pressione delle gomme 2.2 - 2.4 (Michelin Pilot Power 2CT)....Ho chiuso il posteriore e mancano 2mm all'anteriore, in 2 sole occasioni il posteriore ha perso grip in percorrenza curva, per il resto è tutto andato ALLA GRANDE!! In quel caso l'asfalto dove stava sopra il nostro amico doveva essere orribilmente liscio!

    Nessun dubbio sull'orribilmente liscio, ma non è che si liscia di più nel giro di 2 settimane...

  11. #30
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    Nessun dubbio sull'orribilmente liscio, ma non è che si liscia di più nel giro di 2 settimane...
    si ma se fa mooolto più caldo e parti da 2.7 a freddo.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. STOMP GRIP
    Di Gilbert nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/10/2011, 15:30
  2. Antifurto Grip Lock
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/05/2010, 22:35
  3. Ciao sono GRIP!
    Di GRIP nel forum Presentazioni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05/11/2009, 14:02
  4. Grip One qualcuno lo ha montato?
    Di Sidestick nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/09/2009, 07:11
  5. guida con poco grip....
    Di M@TT nel forum Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/11/2007, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •