Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 159

Discussione: Passaggio dalla speed alla street?

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di Allanon
    Data Registrazione
    25/05/09
    Località
    San Vendemiano
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 ora Guzzone V7 Racer
    Messaggi
    1,594
    Un mio caro amico d'infanzia ha la Street,
    gran moto veramente, ma non venderei mai il mio ferro per la sorellina minore!! Mai!!!
    Io non corro.. volo basso!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Messaggi
    4,532
    Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
    premesso che di telai e motori ci capisco ben poco.........al tuo quesito rispondo cosi':
    la settimana scorsa al GP Germania - Sachsenring

    rossi moto GP 1:32.520
    SIMONCELLI 250 1:32.962
    lorenzo moto GP 1:33.160


    GP Gran Bretagna - Donington

    rossi 1:28.116......miglior tempo moto GP
    Héctor Barberá 1:31.802 .....miglior tempo classe 250
    Gabor Talmacsi 1:31.193 ....ultimo tempo moto GP

    e' evidente che in "certe" situazioni la leggerezza e la maneggevolezza sopperiscono alla mancanza di CV, mentre in "altre" la cavalleria ha il suo "peso"
    Quel che dici è verissimo, c'è però da tenere in considerazione anche il fatto che nelle competizioni il limite è dato dalla possibilità di mettere a terra la potenza e quindi vi è un livellamento dei valori (vale per l'appunto anche tra i tornanti di montagna ben inteso) ma nell'uso quotidiano, considerato che nessuno di noi credo porti cotinuativamente al limite d'aderenza il proprio bolide, avere cavalli o coppia in più fa una certa differenza...

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    i giornali si lasciano scrivere

    le moto si lasciano comperare e guidare

    PS io avrei preso il Gs
    se ti piacciono le moto con un motore senza carattere fa bene a piacerti

  5. 28/07/2009, 09:16

    Motivo
    messaggio off topic

  6. #64
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Questa mattina, mi son svegliato con questo tarlo.
    Sostituire la mia speed con una street.
    Ritengo che, teoricamente una moto con minor cavalli e peso inferiore, equivale ad una moto con maggior peso e cavalli.
    Qualcosa mi dice che, una street, con un avantreno migliore, magari con uno scarico basso da spostare il peso verso il baricentro, possa diventare, tra i passi di montagna molto più irresistibile di una speed.

    Posso ricevere vostri pareri?
    Ma non dovevi vendere la TNT e tenerti la 955 alla quale proprio sabato scorso m'hai detto d'esser troppo affezionato?

    E' stato per caso il seguire Marco sabato scorso e constatare la facilità con la quale affrontava i tornanti del giogo, a farti cambiare idea?

    Comunque, fossi in te, mi terrei la TNT per la sua poderosa coppia e potenza, e sostituirei la 955 con una bella R......che peraltro, sul misto veloce guidato, non è poi nemmeno così inferiore alla speed......e comunque può dare belle soddisfazioni.....A proposito, peccato tu sia andato via prima sabato, se no avresti potuto constatare di persona come se la cavava a tal proposito la mia R all'inseguimento di quel pazzo scatenato di Davide "kawa" nella risalta da Firenzuola alla raticosa......
    Ultima modifica di giova66; 28/07/2009 alle 13:15
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  7. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    se ti piacciono le moto con un motore senza carattere fa bene a piacerti
    be' a giudicare una moto che si alza di seconda con il gas senza carattere!!
    penso prima di sputare sulle cose bisogna provarle e poi giudicare!!

  8. #66
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    be' a giudicare una moto che si alza di seconda con il gas senza carattere!!
    Hai un video che possa giustificare la cosa che hai scritto??? Dai, fa il bravo su....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #67
    TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Data Registrazione
    28/04/06
    Località
    Corsico Milano
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    Messaggi
    1,093
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    be' a giudicare una moto che si alza di seconda con il gas senza carattere!!
    penso prima di sputare sulle cose bisogna provarle e poi giudicare!!
    vero anche che la 1050 si alza in terza di gasssse

































    BBBUUUUUUUUAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH

  10. 28/07/2009, 13:10

    Motivo
    messaggio off topic

  11. 28/07/2009, 13:13

    Motivo
    messaggio off topic

  12. 28/07/2009, 13:14

    Motivo
    messaggio off topic

  13. 28/07/2009, 13:19

    Motivo
    messaggio off topic

  14. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,697
    se sei leggero................street r con 3-1 tutta la vita...........

    prestazioni pure identiche alla speed 30 kili meno..................

    la street non avrà mai l'appeal della speed ha doti dinamiche oper me superiori,

    fermo restando che la 955 di serie in seconda di gas non si alza manco a pregare, non so il 1050.....e ribadisco di serie....perchè dyue amici a avranao con la street si son fatti due rettilinei su una ruota in piedi..............con me accanto.....ben oltre la seconda credo

  15. #69
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    se la cambi devi esserne convinto ma tutto dipende dal manico che hai e non dalla moto che guidi. qualche giorno fa uscendo con un bel gruppo un ragazzo col suo xt660x nel misto stretto ha fatto vedere i sorci verdi a speed e strett ed altri con 48cv, un altro pazzo col v-strom 1000 al passo olmo dei bobbi in abruzzo ha fatto scintille.... quindi dipende molto anche da chi guida.

  16. #70
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    In effetti se continua così verrà fuori uno di quei soliti post del cavolo, su cosa sia meglio tra speed e street......
    Se leggete attentamente l'avatar, vi accorgerete che Segy non ha solo la speed, ha pure una TNT 1050, che per coppia e potenza non solo non ha nulla da invidiare alla speed......ma ne ha pure un tantino di più, se è possibile.....
    Quindi, se Segy esprime il desiderio di possedere una moto meno impegnativa e più semplice, è perchè una "cattiva" ce l'ha già......comunque...... e vi assicuro che l'ho visto aprire in uscita curva quando era proprio davanti a me sul Sillara, e quando apriva mi prendeva 20 metri.....altro che speed......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  17. 28/07/2009, 13:27

    Motivo
    messaggio off topic

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. x chi è passato dalla fz6 alla street
    Di lupobuio nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2011, 20:37
  2. Quanti di voi sono passati dalla street n alla r?
    Di Triple Peo nel forum Street Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:35
  3. A gennaio dalla suzuki gsr alla triumph street.....
    Di ellenico78 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 10:49
  4. Passaggio alla Speed
    Di milanes nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/08/2008, 22:44
  5. Passaggio dalla Caponord alla Tiger
    Di paolip nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 11:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •