Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: guasto probabilmente elettrico

TCP Rider L'avatar di ezio

guasto probabilmente elettrico

capita la seguente cosa a bonnie carb. 790 del 2006: immprovvisi spegnimenti anche in piena accelerazione. Riavvio immediato mediante pulsante.
    Inizialmente la cosa si è presentata 15gg fa in concomitanza con l'entrata in riserva, tant'è che pensavo che la benzina non affluisse correttamente, fatto il pieno la cosa non si è più verificata fino a ieri ma la benzina c'è e non sono in riserva.
    Verificati i contatti della batteria e i cablaggi sotto sella. Tutto saldamente fissato.
    La moto è dal meccanico ma volevo qualche vostra opinione se vi va.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Ciao Ezio,

mah... questi "spegnimenti anomali" capitano abbstanza spesso... e sono proprio curioso di sapre da cosa sono provocati...

Oltre i controlli che hai già effettuato non saprei cosa consigliarti... cavolo, se la moto si spegne così di colpo è ovvio che manca all'improvviso o benzina o corrente elettrica...

Fusibili e Relè sono a posto?

Hai controllato che non ci sia qualche contatto tra i fili nel "blocchetto" di avviamento? magari con le vibrazione ci può essere qualche falso contatto che toglie corrente...

I tubi della benzina e l'eventuale filtro sono a posto? magari sono sporchi e la benzina fatica a passare...

Sulla BMW ho avuto un problema simile... la moto aveva dei "mancamenti" momentanei... si spegneva e si riaccendeva subito... beh, alla fine hanno dovuro cambiarmi i cavi delle candele e la centralina dell'accensione... per fortuna in garanzia!!!!

Tienici informati!

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ciao Ezio,

mah... questi "spegnimenti anomali" capitano abbstanza spesso... e sono proprio curioso di sapre da cosa sono provocati...

Oltre i controlli che hai già effettuato non saprei cosa consigliarti... cavolo, se la moto si spegne così di colpo è ovvio che manca all'improvviso o benzina o corrente elettrica...

Fusibili e Relè sono a posto?

Hai controllato che non ci sia qualche contatto tra i fili nel "blocchetto" di avviamento? magari con le vibrazione ci può essere qualche falso contatto che toglie corrente...

I tubi della benzina e l'eventuale filtro sono a posto? magari sono sporchi e la benzina fatica a passare...

Sulla BMW ho avuto un problema simile... la moto aveva dei "mancamenti" momentanei... si spegneva e si riaccendeva subito... beh, alla fine hanno dovuro cambiarmi i cavi delle candele e la centralina dell'accensione... per fortuna in garanzia!!!!

Tienici informati!
    oggi mi richiamano.
    Comunque credo anche io si tratti di contatto indotto da vibrazioni, perchè al minimo la moto non si spegne mai.
    Il punto è che non credo sia facilissimo trovare il punto.

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Il punto è che non credo sia facilissimo trovare il punto.
    Se il problema è di "corrente"... non è mai facile trovarne la causa purtroppo...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    la cosa più banale, potrebbe essere la chiave di accensione che nel blocchetto con le vibrazini stacca e spegne
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

TCP Rider L'avatar di Rubin
    Mi è capitata la stessa cosa con una Scrambler di cortesia nuova, l'ho guidata per tre giorni: mi si spegneva in statale a 120Kmh , una volta ferma si riavviava tranquillamente , aveva sicuramente qualche problema elettrico. Non ho poi indagato perché non era affar mio.
    Ultima modifica di Rubin; 28/07/2009 alle 10:08

la cosa più banale, potrebbe essere la chiave di accensione che nel blocchetto con le vibrazini stacca e spegne
    potrebbe essere perchè quando mi sono fermato e ho tolto la chiave per aprire la borsa dove tengo gli atrezzi per smontare la sella, dopo ho rimesso la chiave sono ripartito e per un bel pezzo non l'ha fatto. Poi mi sono fermato di nuovo per un appuntamento e quando sono ripartito lo ha rifatto.

Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Mi è capitata la stessa cosa con una Scrambler di cortesia nuova, l'ho guidata per tre giorni: mi si spegneva in statale a 120Kmh , non ho poi indagato perché non era affar mio.
    ma quando l'hai ridata che ti hanno detto? OK ho visto dopo che non hai indagato

TCP Rider L'avatar di Rubin
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    potrebbe essere perchè quando mi sono fermato e ho tolto la chiave per aprire la borsa dove tengo gli atrezzi per smontare la sella, dopo ho rimesso la chiave sono ripartito e per un bel pezzo non l'ha fatto. Poi mi sono fermato di nuovo per un appuntamento e quando sono ripartito lo ha rifatto.

ma quando l'hai ridata che ti hanno detto? OK ho visto dopo che non hai indagato
    Chiaramente l'ho fatto notare all'officina, ma mi hanno risposto con una stronzata: "postrebbe essere il portachiavi che tocca e mette a massa..."

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Chiaramente l'ho fatto notare all'officina, ma mi hanno risposto con una stronzata: "postrebbe essere il portachiavi che tocca e mette a massa..."
    Certo che non c'è cosa più indisponente diqundo i meccanici sparano a cazzo.

Secondo voi un portachiavi che sventola per 10.000 chilometri (magari picchiando contro il reggifaro) potrebbe danneggiare il blocco di accensione?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima