dico anche la mia...
ti do un parere personale, in quanto le uso entrambe, nel senso che mio cognato ha il 750k7 e qualche volta me lo ha prestato...
posizione di guida
- daytona: come saputo da tutti posizione caricata in avanti, particolarmente in avanti.
- gixxer: posizione molto + comoda, schiena + eretta e meno carico sulle braccia.
motore
- daytona: risaputo.
- gixxer: spinge tanto, ma solo sopra i 6-7k, fino ai 5000 la moto fa "fatica" (quella di mio cognato ha l'arrow e senza catalizzatore, con mappa dedicata). dai 6 in su il motore è davvero infinito e tirare le marce al limitatore è un'impresa. è come se la moto si accendesse solo dopo i 6000. e credetemi che l'ho provata anche da originale.
struttura
-daytona: leggera, e piccola come dimensioni, secondo me + adatta x la tua struttura, soprattutto per il peso.
-gixxer: la posizione di guida + comoda paga però dimensioni ben magiori ed un peso notevole. il tutto confermato da mio cognato che pesando 88kg x 1,85 ha definito la mia day un vero giocattolino per la sua maneggevolezza e x la facilità di scesa in piega rispetto alla sua.
passeggero
-daytona: sella buona (meglio se gel), anche se cmq si è seduti un po sul trespolo, e i polsi ne risentono.
-gixxer: sella orribile da vedere, ma vi garantisco che per esperienza personale (http://www.forumtriumphchepassione.c...un-dramma.html) è assurdamente comoda...
giusto x darti 2 info....![]()