Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: problema motore speed 1050 del 2005

Bannato L'avatar di desmoinglese

problema motore speed 1050 del 2005

Ciao ragazzi,
    oggi il mio gioiello mi ha dato la prima " delusione" della sua vita insieme a me..
    Sicuramente merito del problema magari è colpa mia..ma vi illustro di seguito.
    La moto speed 1050 del 2005 monta termianale Mivv gp senza rimappatura da circ 5000KM , non ha mai dato problemi.
    La lavo frequentemente ad ogni uscita ( quando torno in condizioni pessime) e mi è successo una volta di fare circa mezzo litro di gasolio ( non ha dato nessun problema per i successivi 3000km).
    Settimana scorsa lavo la moto per bene, e noto che nel tappo carubrante è entrata dell'acqua....lo apro...e samm .....tempo di aprilo l'acqua scivola dentro....beh..penso che vuoi che sia...
    Oggi la ritiro fuori e faccio giretto di circa 20km intorno a ferrara..quando noto uan cosa...la moto prende i giri bene da 3000 a 10000 ma.... sotto coppia specie in 4 -5.-6 riprendendo da 1500 giri e aprendo velocemente la manetta del gas la moto strappa di bruitto...affoga come...fino a 2500 poi riprende la sua corsa verso i 10000giri...
    Ho provato tutte le marce 3-4-5-6 e fa lo stesso...piu accellero velocemente piu come si..ingolfa...e scoppietta dallos carico..se invece da 1500 apro gradualmente non fa na piega
    Vorrei sapere da voi che puo essere...colpa dell'acqua del caldo della non rimappatura???
    Ho fatto anche un 12 litri di benza per vedere se era il motivo ma niente..

Vorrei anche sapere visto che tra pochi km devo fare tagliando e freni dove posso andare da un buon meccanico serio in zona bologna-ferrara-ravenna
    che ne sa di triumph anche eventualmente per la rimappatura

aspetto lumi

ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    ...cavoli, mi dispiace molto. Posso solo dirti che io ho avuto lo stesso problema riguardante l'acqua nel tappo del serbatoio. Lavo la moto e quando apro il tappo della benzina.......disastro! Succede perchè quel maledetto tubicino di spurgo si tappa! Nel mio caso questo inconveniente non ha dato alcun problema al motore......

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    è successo una volta pure a me da allora ogni volta che la lavo passo con il compressore attorno al tappo ....oppure ti basta semplicemente non tenere la moto nel cavalletto laterale per aprire il tappo e poi tamponare , comunque credo che ti basti cambiare le candele .

le candele?? azzo mi hanno detto che è un po difficile farlo in FAI DA TE...

altre idee...non credo sia solo un problema di acqua nel serbatoio....

esiste percaso un filtro del carburante magari da ripulire???

Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    puodarsi che le candele si siano piombate o abbiano fatto il filo trovando u pò di acqua nella benza e di conseguenza non fanno più il loro lavoro.
    il lavoro non è difficile ti basta una chiave da 8 per il perno serbatoio un paio di brugole e un cacciavite a stella per smontare l'airbox , ma se non hai la chiave lunga per le candele allora non puoi fare nulla.
    il filtro è dentro il serbatoio attaccato alla pompa della benzina .
    Ultima modifica di samuel.p; 29/07/2009 alle 20:01

azzzzzzzzzzzzz

altri preventivi di eventuali problemi??

mvm di bologna è affidabile?

Moto
    prova a fare un paio di pieni di v-power e guarda se riprende il suo normale regime ,comunque altrimenti vai di tagliando generale e te ne stai tranquillo.
    cambio olio/filtri/candele

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Quanti KM ha in totale la moto???
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

Citazione Originariamente Scritto da btj76 Visualizza Messaggio
    Quanti KM ha in totale la moto???
    10000!

p.s la moto da 3000 giri in su va che è una meraviglia....puo essere secondo voi la mappatura???

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    uno scarico non rimappato, mezzo litro di gasolio e acqua nel serbatoio.... mah.. forse è meglio che la fai controllare da uno bravo (cmq danni seri credo sia difficle che li abbia fatti)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima