sono di bologna di conseguenza vado spesso al passo della raticosa, ho un lavoro che mi permette di farlo quando gli altri lavorano ma ogni tanto ad esempio quando sono in ferie vado anche nel week end e tutte le volte trovo un motociclista a terra che ha appena fatto un incidente,per non parlare di tutti i pazzi che vedi a velocità folli come se la statale 65 fosse una pista.
Oggi sono salito da Monterenzio( chi è pratico della zona conosce la strada)e a pochi KM dal passo una moto a terra conciata molto male, ma la cosa brutta era la tuta del conducenta a terra ( evidentemente gliela avevano tolta i soccorritori) da quel momento in poi il mio polso si è alleggerito molto.
Ma è possibile che non capiscano che ci si può divertire anche senza andare come pazzi, ci si puo godere la moto in altri modi, ad esempio non facendo sempre la stessa strada ed usarla come pista ,ma fare tragitti diversi per godersi un po anche il panorama.
La statale della raticosa è ormai piena di mazzi di fiori ad ogni curva, ma anche questi tristi ricordi non placano gli animi.
spero che il ragazzo di oggi non si sia fatto nulla di grave e che questo ennesimo incidente possa servire a placare gli animi