Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
Ma che bella ammucchiata che hai fatto.....................
Peccato che Sofri (che non è neanche sicuro che sia colpevole) sia l'UNICO in Italia a scontare la pena. Si è sempre dichiarato estraneo alla vicenda e NON HA mai chiesto la grazia.
E' un pò diverso da mettere una bomba in stazione ferroviaria il giorno dell'esodo di Agosto sapendo che colpirai solo vittime innocenti (compresi donne e bambini).
Possiamo anche sostenere la colpevolezza di Sofri ma, almeno, riconosciamogli che ha affrontato tutti igiudizi (legali e non) con una certa dignità.
se metti in dubbio la sentenza di sofri metti anche quella di fioravanti, che ha ammesso crimini gravissimi ma ha sempre negato la strage di bologna; vent'anni di latitanza negano qualsiasi dignità al resto del gruppo, rientrato in italia solo perchè convinti da qualcuno che se la sarebbero cavata con poco o niente e poi, condannati con una prudenza di giudizio che non ha eguali in italia, scappati o a casa ai domiciliari: l'unico che ha scontato la pena è proprio fioravanti che non ha avuto favori ma solo quello che la legge italiana prevede mentre gli assassini di sinistra se la godevano protetti dall'impunità a parigi