Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 113

Discussione: quale compro...?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Ho avuto il DR 650. Molto affidabile, unico difetto la catena che comanda il contralbero antivibrazioni rumorosa, bisogna fare attenzione a registrarla bene. Motore potente (per la categoria) e telaio sincero.
    Secondo me un gradino sopra l'XT, per prestazioni e telaio. Meglio di tutte forse il Dominator, soprattutto per affidabilità. Lascia perdere il KLR, freni e forcella ridicoli. Per tutti, considera valutando l'usato che per un monocilindrico di grossa cubatura 30.000/35.000 km di percorrenza sono già molti, a causa della tipologia di motore.

    Per viaggiare sono limitati dalle vibrazioni (oltre i 120 kmh fastidiose) e dalle prestazioni... che non ti consentono di tenere medie elevate. Per il resto, puoi caricare molto, sono abbastanza comode in due, maneggevoli, non troppo pesanti e ci vai ovunque. Alla fine, con le dovute cautele, non sono una cattiva scelta.

    Però ti consiglio anche io un Transalp, minori vibrazioni, maggiori prestazioni e protezione aereodinamica, grande affidabilità, semplicità meccanica come quella dei mono.

    Lascia assolutamente perdere il discorso BMW GS 2 valvole, come qualcuno ti dice... evidentemente non sa di cosa parla... se non trovi la moto più che a posto di meccanica e ciclistica rimetterla in sesto costa un sacco di soldi.... è molto difficile trovarne una con meno di 50.000 km ed i prezzi sono elevati... Per il resto hanno un buon motore, qualche vibrazione, maneggevolezza scarsa, peso elevato, freno e forcella da ridere, molto comodi per due, capacità di carico enorme. Ho avuto anche un R100GS e so quel che dico.

    Per tutte, acquistando un usato con qualche annetto, ti consiglio in ogni caso la sostituzione del mono posteriore, la revisione della forcella, sostituzione tubi, olio e pastiglie freni. Spesso ci si concentra solo sul motore, quando invece è la ciclistica ad invecchiare di più.


  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ho avuto il DR 650. Molto affidabile, unico difetto la catena che comanda il contralbero antivibrazioni rumorosa, bisogna fare attenzione a registrarla bene. Motore potente (per la categoria) e telaio sincero.
    Secondo me un gradino sopra l'XT, per prestazioni e telaio. Meglio di tutte forse il Dominator, soprattutto per affidabilità. Lascia perdere il KLR, freni e forcella ridicoli. Per tutti, considera valutando l'usato che per un monocilindrico di grossa cubatura 30.000/35.000 km di percorrenza sono già molti, a causa della tipologia di motore.

    Per viaggiare sono limitati dalle vibrazioni (oltre i 120 kmh fastidiose) e dalle prestazioni... che non ti consentono di tenere medie elevate. Per il resto, puoi caricare molto, sono abbastanza comode in due, maneggevoli, non troppo pesanti e ci vai ovunque. Alla fine, con le dovute cautele, non sono una cattiva scelta.

    Però ti consiglio anche io un Transalp, minori vibrazioni, maggiori prestazioni e protezione aereodinamica, grande affidabilità, semplicità meccanica come quella dei mono.

    Lascia assolutamente perdere il discorso BMW GS 2 valvole, come qualcuno ti dice... evidentemente non sa di cosa parla... se non trovi la moto più che a posto di meccanica e ciclistica rimetterla in sesto costa un sacco di soldi.... è molto difficile trovarne una con meno di 50.000 km ed i prezzi sono elevati... Per il resto hanno un buon motore, qualche vibrazione, maneggevolezza scarsa, peso elevato, freno e forcella da ridere, molto comodi per due, capacità di carico enorme. Ho avuto anche un R100GS e so quel che dico.

    Per tutte, acquistando un usato con qualche annetto, ti consiglio in ogni caso la sostituzione del mono posteriore, la revisione della forcella, sostituzione tubi, olio e pastiglie freni. Spesso ci si concentra solo sul motore, quando invece è la ciclistica ad invecchiare di più.

    info utilissime,meglio di un meccanico...grazie...

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925

    RE

    africa twin for ever! ne ho avute due ,,,,,,,e si fanno cose turche ! tenuta di strada incredibile consumo irrisorio prestazioni .......fiacche ma per andare in montagna non ce n è per nessuno ( a parte i tragitti veloci) in autostrada a livello di bmw gs!

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    africa twin for ever! ne ho avute due ,,,,,,,e si fanno cose turche ! tenuta di strada incredibile consumo irrisorio prestazioni .......fiacche ma per andare in montagna non ce n è per nessuno ( a parte i tragitti veloci) in autostrada a livello di bmw gs!
    Confermo, io non l'ho citata solo perchè se ne trovano poche, hanno kilometraggi elevati e costicchiano. Il Transalp invece è più facile trovarlo di 10 anni con 5000 km, usato solo per andare in spiaggia in ciabatte...

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,892
    Dominator

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Finale Ligure
    Moto
    BMW GS1200ADV/07 - Trident 750/96 - Kymco 50/98 BOMBETTA
    Messaggi
    382
    Africa twin se vuoi viaggiare alla grande (tutti i possessori delle varie annate ne hanno sempre parlato bene ed è rimasta in commercio una vita sempre uguale).

    Io ho avuto un klr e non era male anche se per viaggiare non è il massimo.

    Come bellezza, io ero fissato per il mitico Dominator!!!!!!!!

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Africa twin se vuoi viaggiare alla grande (tutti i possessori delle varie annate ne hanno sempre parlato bene ed è rimasta in commercio una vita sempre uguale).

    Io ho avuto un klr e non era male anche se per viaggiare non è il massimo.

    Come bellezza, io ero fissato per il mitico Dominator!!!!!!!!
    Q8...esteticamente mi piace un casino...

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,984
    delle tre meglio il dominator, ma considera che tra tutte e tre non hanno un gran motore per viaggiare... soprattutto se carichi bagagli e passeggero

    meglio, molto meglio, come ti hanno consigliato, un bell'Africa twin, l'ha appena presa come seconda moto un mio amico e si trova davvero bene

    ad avere qualche sesterzo in più l'ideale sarebbe un bel GS bmw, ma hai detto che il budget è limitato, dunque......
    Surfers Rules

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    delle tre meglio il dominator, ma considera che tra tutte e tre non hanno un gran motore per viaggiare... soprattutto se carichi bagagli e passeggero

    meglio, molto meglio, come ti hanno consigliato, un bell'Africa twin, l'ha appena presa come seconda moto un mio amico e si trova davvero bene

    ad avere qualche sesterzo in più l'ideale sarebbe un bel GS bmw, ma hai detto che il budget è limitato, dunque......
    avessi più disponibilità andrei di bmw...ma se molti consigliate l'africa twin ci faccio un pensierino...

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di giuva
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Vicentin magnagati
    Moto
    gs immukkato!
    Messaggi
    2,644
    ho avuto il dominator e viaggiare con un monocilindrico vuol dire rifarsi i tendini delle mani dalle vibrazioni, anche perchè 600 700 euro ne prendi uno di sicuro poco in forma.
    tieni conto che nel bauletto di questi dovrai tenre un litro di olio per rabbocchi vari
    ma tipo un biclindrico stile transalp, leggero e un pò meno effetto martello pneumatico???

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 327
    Ultimo Messaggio: 06/01/2011, 20:52
  2. Quale moto compro?.... mi suggeriscono la Tiger!!?!
    Di Torakiki nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 30/01/2010, 17:58
  3. quale auto compro tra queste 2?
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18/12/2007, 10:30
  4. quale compro??
    Di dj crush nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 03/07/2007, 13:46
  5. quale shoei mi compro?
    Di nirvana nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26/05/2006, 07:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •