Lo scorso 24 luglio per una stupida disattenzione la scrambler si rovescia su un fianco, risultato: vite-perno che tiene fissato il pedale del freno al telaio tranciata di netto e per fortuna nessun altro danno. Immediatamente ordino una nuova vite-perno che dovrebbe arrivare al massimo entro una settimana cioè entro il 31. A ieri nessuna notizia del pezzo sia sul punto di arrivo a Milano che tantomeno a Pavia. Non ci sono notizie e sabato iniziano le ferie quindi se ne parlerà a fine mese. Scrambler inutilizzabile proprio nel periodo in cui serve.
Cerco una possibile soluzione e dietro consiglio di Nicco73 telefono a Davide, Triumph di Cremona.
La risposta è: "tu non preoccuparti vieni con la moto che vediamo di risolvere il problema".
Oggi pomeriggio alle 15 sono davanti a negozio-officina di Davide.
Smonta il pezzo, recupera la parte che fa da perno, recupera una grossa vite e lavorando di trapano e tornio (quasi si affetta un dito) RICOSTRUISCE EX NOVO il pezzo inserendo la nuova vite nel corpo del perno vecchio.
A dirlo sembra un giochetto...ma solo a dirlo, ve lo assicuro.
Intanto che succede tutto ciò io mi faccio un giretto. Poco prima delle 18 il lavoro è finito, tutto è a posto e rimontato. Costo del lavoro € 35.
Pago ringrazio e mi dirigo verso l'uscita. Nel mese di agosto potrò girare con la scrambler. La compagna di Davide però mi richiama indietro: ho dimenticato lo scontrino fiscale.
Lascio ai lettori del forum ogni considerazione.![]()