Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Motori Ducati a 2 valvole, perchè?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,549

    Question Motori Ducati a 2 valvole, perchè?

    Ciao, ho appena letto della presentazione dell'Hypermotard 796 della ducati.

    MA PER CHE CAVOLO CONTINUANO A USARE 'STI ROTTAMI DI MOTORI A 2 VALVOLE????

    immaginatevi un bel Hypermotard con il motore della 848, e magari anche la monster sempre con il motore 848!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Data Registrazione
    09/02/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed triple 07 black
    Messaggi
    6,530
    li devono pur smaltire
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho appena letto della presentazione dell'Hypermotard 796 della ducati.

    MA PER CHE CAVOLO CONTINUANO A USARE 'STI ROTTAMI DI MOTORI A 2 VALVOLE????

    immaginatevi un bel Hypermotard con il motore della 848, e magari anche la monster sempre con il motore 848!
    Attacco indiscriminato o solo alla Hypermotard?

    Guarda che quel motore di cose da dire ne ha ancora molte!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    2 valvole va meglio ai bassi regimi xe permette di aumentare il coefficiente di turbolenza in camera di combustione e quindi di avere una combustione piu' omogenea/migliore ai carichi parziali....che sono quelli tipici di utilizzo di quelle moto li in teoria
    Se poi uno la deve tirare conta la potenza pura e quindi quanta roba butti dentro il cilindro...quindi 4 valvole e tirare le marce
    virtute siderum tenus

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Senza considerare che la Hyper 796 è una moto "economica" per chi vuole QUELLA moto ma non se la sente di spendere cifre troppo alte e affrontare potenze eccessive.
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Senza considerare che la Hyper 796 è una moto "economica" per chi vuole QUELLA moto ma non se la sente di spendere cifre troppo alte e affrontare potenze eccessive.
    quoto
    virtute siderum tenus

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    perchè senza il radiatore dell'acqua la linea è più snella.....e pesa meno!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    ha i suoi pro e contro anche quel blocco...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    2 valvole va meglio ai bassi regimi xe permette di aumentare il coefficiente di turbolenza in camera di combustione e quindi di avere una combustione piu' omogenea/migliore ai carichi parziali....che sono quelli tipici di utilizzo di quelle moto li in teoria
    Se poi uno la deve tirare conta la potenza pura e quindi quanta roba butti dentro il cilindro...quindi 4 valvole e tirare le marce
    quotone, 2 valvole + coppia, 4 valvole + potenza in alto
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,687
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho appena letto della presentazione dell'Hypermotard 796 della ducati.

    MA PER CHE CAVOLO CONTINUANO A USARE 'STI ROTTAMI DI MOTORI A 2 VALVOLE????

    immaginatevi un bel Hypermotard con il motore della 848, e magari anche la monster sempre con il motore 848!
    ehmmm il motore 2V ha piu teconogia di qualsiasi triumph, dalla fusioni all elettronica.........ne è stato parlato in passato.

    poi un 2v è molto piu opulito come linea pesa meno ha piu coppia e per strada è perfetto.

    ovvio che non è il motore per chi apre solo sul dritto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè le Ducati o le ami o le odi?
    Di Ale dalla Futa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 09/03/2010, 12:42
  2. VENDO strumento per regolazione valvole motori a 3 cilindri
    Di Sam il Cinghio nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/06/2009, 11:48
  3. Motori Ducati
    Di lifestylekustom nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/11/2008, 17:31
  4. Ducati....vendite in costante ribasso...il perchè di un declino....
    Di Maxdreamer73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 21/03/2007, 11:49
  5. PROVA DUCATI 1098 ... TG2 MOTORI
    Di dott_speed nel forum Video
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22/02/2007, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •