Dunque, lo sappiamo la bonnie non è fatta per correre, le gomme, i freni ecc ecc... ma se uno avesse un pò fretta... sarebbe bello poter guidare una moto efficace...
Questa moto ha una certa tendenza al sottosterzo, in uscita di curva, cioè ad allargare la traiettoria fuori dalle curve. L'ho subito notato da originale e beh, che farci... sarà la ruotona da 19"... saranno le quote del telaio... sarà l'inclinazione del cannotto... dopo aver cambiato gli ammo posteriori con dei 36 mm ed aver fatto modificare la forcella il sottosterzo sembrava quasi scomparso... ed invece eccolo ritornare, montando uno sport bar... sicuramente perchè cambia il braccio di leva e forse per la posizione di guida più sdraiata... ora non voglio tornare al manubrio originale, per motivi estetici ed ergonomici... però vorrei mitigare questo sottosterzo in uscita... anche perchè a me piace non tanto entrare forte in curva ma quanto uscire forte... non che non sia possibile così guidare veloci... ma è impegnativo.. ed anche poco elegante condurre una Bonneville come fosse un Gsx-R...
Che fare? Sfilare la forcella? già così noto una certa tendenza a chiudere di sterzo... non vorrei peggiorare... ridurre il precarico al posteriore in modo da aumentare il trasferimento di carico in accelerazione e scaricare l'anteriore? boh...
Qualche suggerimento?![]()