Ciao a tutti!!
L'altro giorno mentre controllavo la mia speed ho notato che nel serbatoio del liquido di raffreddamento il liquido stesso ha una colorazione ruggine...che può essere??? é grave secondo voi?
Grazie..
Lamps
Ciao a tutti!!
L'altro giorno mentre controllavo la mia speed ho notato che nel serbatoio del liquido di raffreddamento il liquido stesso ha una colorazione ruggine...che può essere??? é grave secondo voi?
Grazie..
Lamps

è ora di sostituirlo e al + presto, la tua moto ringrazierà
Esattamente.![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
l'ho sostituito ieri e nella bacinella cadeva del liquido marrone,che depositando formava sul fondo una sostanza tipo sabbia scura.E pensare che la moto è dell'inizio 2008,quindi circa un anno e mezzo,neanche tanto vecchia....
... de coma ...

Anche la mia ha fatto lo stesso difetto .... sciaqua bene il circuito, io l'ho fatto 3 volte fiono a che usciva acqua pulita (distillata) ... poi ho rimesso il liquido refrigerante e ad oggi (dopo piu' di 10000km) tutto ok![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
Grazie ragazzi!!!!Provvedo oggi stesso!![]()
scusate ragazzi, premettendo che da me all'ultimo controllo non c'era nessun deposito strano...
in altri post dicono che il deposito sia una componente apposita che protegge i condotti,
oppure che c'è da tenere in considerazione che alcuni liquidi refrigeranti hanno all'origine un colore brunastro....
![]()
Con il liquido non dovrebbe circolare nessun tipo di deposito. Il liquido stesso è formulato anche per proteggere le superfici che lambìsce. Anche i colori amorfi o strani sono poco normali. Esistono liquidi brunastri, ma sono comunque trasparenti. Credo di aver capito che il suo fosse anche torbido, tipo acqua arrugginita, appunto. Le cause teoriche del degrado dei liquidi di raffreddamento sono poche:
- liquido difettoso o non a specifica già dall'origine. (probabile in moto nuove o con pochi km...)
- liquido inquinato da olio o gas di scarico. ( perdite dalle guarnizioni..)
- liquido molto vecchio anche solo temporalmente. ( normale decadimento..)
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

è ora di sostituirlo e al + presto, la tua moto ringrazierà