Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: a chi piace la vela ?

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Mr T please non diciamo inesattezze.

Il genoa è una vela di prua di forma triangolare, in pratica un fiocco molto grande e leggero, che prende il nome dalla tua amata città perchè per la prima volta fu usato in una regata svoltasi a Genova all'inizio del '900 (non mi ricordo il nome della barca ma da qualche parte l'ho letto)

il Gennaker è una invenzione relativamente più recente, il cui nome deriva dalla crasi tra Genoa e Spinnaker, vele di cui riprende lacune caratteristiche:
    Del genoa ha il fatto che si muri più o meno nello stesso punto e che si usa senza tangone, e sia valido per una parte delle stesse andature (con venti leggeri), dello spinnaker riprende una similitudine del taglio (quelli moderni) e il tessuto con cui è confezionato.
    Si usa appunto dal traverso alla poppa ed è di più facile utilizzo rispetto allo spinnaker (ma in poppa anche meno efficace)
    grazie per la precisazione....mi sono permesso di fare una evidenza di due parole del tuo testo
    adesso va bene
    WE ARE GENOA!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gino
    Moto
    Tiger ex Daytona 955i ex Sprint RS ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    beh dai ma allora dillo....

sui delfini ti batto (scusa se me la tiro un po , lo so non è una gara, ma giusto per ridere un po ): a pasqua sono stato a fare surf alle Maldive.... e surfare in mezzo ai delfini, a non più di un metro da loro, posso assicurarti che è stata un'esperienza veramente da brividi, ho ancora la pelle d'oca a pensarci ora...
    spettacolo !
    solo a vederli dalla barca saltarti attorno, ti ipnotizza ! immagino cosa deve significare essere in acqua in mezzo a loro !

però, vedi, l'errore è proprio quello diconsiderare la vela d'altura come qualcosa di esclusivamente per ricchi iniziati, mentre è invece abbordabile a qualsiasi età, con molto impegno e con una spesa decisamente contenuta !

adesso vado perchè usciamo in mare a cercare quel mostro marino che è Alinghi 5 !

... buon vento e lamp lamp

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da gino Visualizza Messaggio
    lo dico per farti invidia:
    a settembre facciamo una settimana nell'arcipelago della maddalena con due barche (16 persone, un Gib see 47 ed un Bavaria 46, cioè 15 m scarsi) con poco più di 400 euri a zucca (naturalmente + cambusa + porti)
    anche la nostra università, con il cus, organizza settimane alla maddalena in barca a vela, 350€, spero di convincere qualche amico per il prossimo anno.
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da gino Visualizza Messaggio
    spettacolo !
    solo a vederli dalla barca saltarti attorno, ti ipnotizza ! immagino cosa deve significare essere in acqua in mezzo a loro !

però, vedi, l'errore è proprio quello diconsiderare la vela d'altura come qualcosa di esclusivamente per ricchi iniziati, mentre è invece abbordabile a qualsiasi età, con molto impegno e con una spesa decisamente contenuta !

adesso vado perchè usciamo in mare a cercare quel mostro marino che è Alinghi 5 !

... buon vento e lamp lamp

esattamente quel che penso anche io... la vela in se non è così lontana, purtroppo ci sono certi personaggi che la vogliono rendere esclusiva...

ammazza vai alla caccia di Alinghi? occhio che non ti porti via il cappello quando ti passa vicino.... non oso pensare cosa dev'essere regatare con quell'affare...
    Surfers Rules

6. 20/08/2009, 10:14

Motivo
    pulizia

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara Visualizza Messaggio
    Pare che la vela non riscuota un gran successo, qui si é alla grandissima
    in effetti sto sudando a pulire

ON TOPIC

Io conosco solo cazza la randa

Se la vela e' quella che fanno vedere dei miliardari e di Luna Rossa non mi piace Legata alle sensazioni di abbandono descritte da qualcuno mi piace ma non ho mai avuto modo di provarla .
    Io ho avuto solo la bagnarola a remi con cui io e mio padre andavamo a pescare alle 4:00 del mattino

Stava sul tetto della 126 e per me era un galeone
    Ultima modifica di Matt; 20/08/2009 alle 10:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Dolphin
    Moto
    Speed Triple 1050 'gnurante
    Io prima di essere motociclista sono un velista...

La vela è per me uno stato mentale innanzi tutto, noi diciamo che la nostra vacanza inizia non appena si mollano gli ormeggi, mentre per un motoscafista la vacanza inizia non appena approda...

viaggiare con il solo sciabordio delle onde come rumore è un'esperienza unica, per non parlare delle notti stellate che mai potrete godere dalla terra ferma.

gli incontri con i delfini, con le balene... insomma poesia pura.

ci sono anke poi i momenti in cui le condizioni meteo sono non proprio semplici, una volta mi trovai all'interno di una tempesta nel canale di Sicilia, tra Pantelleria e Monastir (Tunisia)... beh... anke quella esperienza da raccontare anke se nn proprio poetica.

vabbè... mi sono dilungato un tantino...

Bannato L'avatar di Intrip
    Matt hai cancellato il mio post
    io avevo scritto WLV
    W La Vela
    ero on topic

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    io avrei lasciato incompleto il titolo "a chi piace la ..... ?" poi Vela l'avrei specificato nel testo.... sicuramente avrebbe attirato piu' gente
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    io avrei lasciato incompleto il titolo "a chi piace la ..... ?" poi Vela l'avrei specificato nel testo.... sicuramente avrebbe attirato piu' gente
    quoto mentre ti mando a cagare

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    quoto e ricordo a MAtt che io adoro la.....Vela

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima