Citazione Originariamente Scritto da Rivvin Visualizza Messaggio
Come ha già detto Notturno non si può DEPENALIZZARE una fattispecie di illecito non contemplata come penale... E quà bisognerebbe informarsi bene e non andare dietro a notizie costruite ad uso e consumo del marketing dei media...
Inoltre a Misha84 vorrei dire che alcune frasi bisognerebbe affermarle se si è VERAMENTE informati...
L'art 187 del C.d.S. al comma 3 prevede l'accompagnamento presso strutture sanitarie al fine di accertare il fatto che il conducente del veicolo si trovi o moeno sotto l'effetto di sostanze psicotrope...
L'esame che ti fanno in ospedale determina in parole povere se sei "fatto" o no.
Se ti fai una cannazza lunedì e sbatti mercoledì e ti fanno lo analisi, compariranno "tracce" del principio attivo della cannabis o similari/assimilati. Il medico saprà che sei un assuntore occasionale della sostanza ma non avrà dati sufficienti a PROVARE che in quel momento sei sotto l'effetto della sostanza...
Diverso è il discorso se tu ti fai una canna giovedì, poi venerdì, poi sabato, poi domenica, poi lunedì, poi martedì, e mercoledì non trovi il tuo spaccimme di fiducia e non ti bombi e alla sera ciocchi che ti piaccia o no ammetterlo SEI FATTISSIMO... pechè hai valori di stupefacente nel sangue tali da non consentire al tuo organismo di smaltirli. E siccome sarai già leggermente assuefatto non avrai percezione degli effetti negativi della sostanza quindi penserai : ma si sono tranquillo non ho neanche fumato oggi... In realtà il principio attivo della sostanza sta facendo ancora effetto e tu non te ne rendi conto... quindi concludendo se sei uno che si fa una canna all'anno stai sereno che se te la fai al sabato e lunedì mattina andando a lavoro ciocchi nessuno ti fa niente. Se sei tossico a casa tua so cazzi tuoi, ma se sei tossico e ti metti a guidare sei un assassino.
E smetiamola di menarla con la storia delle "droghe legali" e roba simile. Se sei ubriaco e guidi sei un assassino. Punto. La differenza tra maria e birra e che la maria devi "procurartela" e la birra la vendono i supermercati. Secondo te fa differenza se hai fatto le canne o sei ubriaco per il giudice o soprattutto per una mamma quando ammazzi con il mezzo un ragazzino?
qui entra in gioco l'informarsi, senza offesa..
io posso tranquillamente affermare di passare da periodi in cui fumo praticamente tutte le sere una o 2 canne di erba, ad altri in cui non fumo praticamente nulla per mesi interi causa università (per concentrarsi è meglio lo sport).
sono tendenzialmente più aggressivo (a livello caratteriale) nei periodi in cui non fumo, e ti assicuro che le mie capacità di guida non deperiscono con l'uso continuativo della cannabis, anzi, a dirla tutta faccio meno cazzate in moto se la sera prima mi son fatto una bella canna e poi mi son messo a letto..
per il discorso anfetamine, oppiacei e altri alteranti vari sinceramente non mi pronuncio, mai usati, e ora come ora non mi seducono nemmeno lontanamente.
ora, io ritengo di avere un ottimo rapporto con la cannabis, mi piace, e soprattutto capisco da solo quando posso o non posso fumare.
lo stesso discorso lo faccio per l'alcool, mi piace, ma so benissimo quello che posso o non posso fare quando bevo, e non è una legge a dirmelo, beninteso, solo la mia personale esperienza.
penso che chiunque possa farsi la sua esperienza, e decidere da solo quello che fa male o meno, sta tutto all' intelligenza del singolo, e al suo grado di conoscenza su quello che sta vivendo.
si tratta solo di buon senso, a me fumare non mi rende un pericolo al volante ne in altre situazioni, mi da solo problemi a memorizzare grandi quantità di informazioni.
come si tratta di buon senso per un'utilizzatore di coca (per dire) capire cosa succede quando ne fa uso o meno. tutto qui.
io di questi cosiddetti "assassini" che hanno ammazzato persone in macchina da sballati e/o ubriachi ne conosco, e l'unica differenza dal sottoscritto è che sono delle teste di cazzo, dei bambini con in mano una potenziale arma. avrebbero fatto casini indipendentemente da qualsiasi sostanza in corpo.